Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.620 commenti

Pagine: 1 2.360 2.361 2.362

  • 23611
    sherazade -

    “MG non è in pace né con sé stessa, né con gli altri.”

    Secondo me, ha un carattere molto impulsivo, e, come pochi altri utenti, ha superato la comune linea di controllo nelle relazioni in cui non ha interesse a sintonie.

    Le va bene così. Non è la sola ad aver raggiunto questo livello di menefreghismo sociale online, dove, effettivamente, si è più liberi di essere se stessi, senza crearsi problemi nella quotidianità.

    Si è molto evoluta, rispetto a una quindicina d’anni fa. Come in altri si evidenzia attrazione a unire (Golem, Suzanne, Trader, Cogito, ecc…), in lei si cristallizza attitudine a separare (Trader, Cogito, Suzanne, ecc. …).

    Tutto nella norma, SE le interazioni non fossero spinte da entrambe le parti a livelli troppo conflittuali.

    Le bastano “pochi ma certi”. Come darle torto? È uno spirito libero, che ha raggiunto con grande fatica (degna del massimo rispetto) un’invidiabile identità a tutto tondo.

    Non condivido alcuni suoi eccessi e concetti, che ha comunque pieno diritto di esprimere.

  • 23612
    sherazade -

    “La geremiade di Sherossà sul diverso trattamento che riserverei a lei rispetto a MG, dimostra un infantilismo imbarazzante in una persona nell’ottavo decennio di vita”

    La prima volta che, a fine 2013, sono stata qui definita “infantile”, ne sono stata ferita, perché la critica mi veniva da un nick che stimavo.

    Adesso, malgrado ancora stimi chi mi ripete malevole classificazioni con alternante frequenza, per me tali valutazioni non hanno più alcuna valenza.

    Le so motivate sia da rancorosa antipatia che, come in questo caso, dall’abituale intento di distorcere/”rigirar frittate”.

    Per Cogito

    Posso capire che a 28 anni non ti senta affatto un gatto spelacchiato.

    È stata una sintesi inadeguata, volta più che altro alle caratteristiche mentali/conflittuali che ritengo ora preponderanti sul sito, me inclusa.

    Niente a che vedere con l’aspetto fisico degli utenti interessati.

  • 23613
    Cogitoergosum -

    E tu hai mai pensato, prima di scrivere commenti inopportuni? E soprattutto hai avuto la decenza di tacere? Qui nessuno augura cose negative a nessuno, al contrario si reclama un buon vivere dato dalle buone relazioni. Alcuni utenti come te e Maria Grazia turbano ed inquietano questo obiettivo.

  • 23614
    Cogitoergosum -

    Suzanne é pur vero, che da cantante, il mio repertorio prevedeva canzoni, in lingua Ucraina, Russa, Ebraica ed Araba. Ora mi tocca auto-censurarmi perché, se canto certe canzoni o sono filo Russo o sono filo Ucraino, oppure filo Palestinese o filo Israeliano. Non é giusto, alla fine sono quattro culture che secondo punti di vista diversi perseguono l’ideale di pace, addirittura c’è una canzone molto bella in Ebraico, Dodi lí, che ti consiglio, se la googli dovresti trovare il video, che letteralmente significa “la mia compagna/il mio compagno”, si tratta pur sempre di una canzone “romantica” ma densa di significato, e di rispetto nella coppia, e nel senso più ampio di rispetto fra le culture, che per forza di cosa non sono dei cilindri isolati, ma dei vasi comunicanti.

  • 23615
    Suzanne -

    Facciamo molta attenzione a non confondere “spiriti liberi” con “spiriti cafoni”. Onestamente non mi sento unita a nessuno contro nessun altro, non fa proprio parte del mio carattere. Mi era stato chiesto di farlo in passato, ma non mi sono mai prestata a sottomettere la mia libertà di espressione a qualsivoglia linea di gruppo ( ma la memoria ahimé fa cilecca ogni tanto).
    Cogito, non sopporto questa polarizzazione persistente delle posizioni. Rimango molto piú scettica su tutti i fronti e distante da ogni posizionamento netto. Posto che in Palestina stanno facendo una grossa, inaccettabile porcheroa, che assomiglia molto allo sterminio di un popolo.

  • 23616
    Golem -

    Rossazade, quei tuoi “perchè a lei no e a me sì” suonano teneramente infantili, e per restare in un ambito emotivo compatibile con quelle richieste, mi hanno fatto tornare alla mente quella lacrimosa canzone -credo di un secolo fa- dove si cantava di una bimba che vedeva comprare dalla mamma cipria e profumi coty per sè, e mai balocchi per lei, con l’inevitabile tragico finale che vede la bimba morente e la mamma pentita che, troppo tardi, la riempie di quei giochi che le negava quando sarebbero serviti.

    I punto è che in tutto quel coacervo di domande e “sentimenti”, emerge il tuo immoto bisogno di “esserci”, che oggi si mostra dimesso e quasi implorante, quanto ieri si imponeva protervo ma con calcolata magnanimità.
    Non so se ho capito bene a chi fosse riferita quella “stima malgrado le periodiche, malevoli classificazioni” cui vieni sottoposta, ma mi sembra un prodotto incompatibile e in anacronistica controtendenza con le classificazioni di cui sopra.
    https://youtu.be/-nYf1FkJXoA?si=8YDbw0VI55tDMMBQ

  • 23617
    sherazade -

    “perchè a lei no e a me sì” suonano teneramente infantili”

    Non so a cosa ti riferisca, e nemmeno ho interesse a saperlo.

    Credo che il massimo del tuo narcisismo si manifesti nell’immaginare, anche lontanamente, che mi dispiaccia non essere ammessa alla tua corte e non godere dei tuoi favori.

    Quanto al desiderio di “esserci”, in decine e decine di diversi nick, nel bene e nel male, negli ultimi 10 anni nessuno qui è stato più attivo di te.

    Sul resto glisso, per noia…

  • 23618
    Trader -

    sherazade 23611. Come darle torto? Ad una persona che offende, insulta a tutto spiano non le dai torto? Puoi dire tutto quello che vuoi, ma MG non è giustificabile.
    Come ha già fatto notare Suzanne, spirito libero non significa insultare la gente a piacimento.

  • 23619
    maria grazia -

    Rossana, attitudine a separare? Ma figuriamoci! Fosse per me il mondo sarebbe un’ oasi felice dove tutti si vogliono bene e si sostengono l’uno con l’ altro. Quando ero più giovane pensavo davvero che avrei potuto far diventare così ciò che mi sta intorno o con cui interagisco. Oggi ho abbandonato quella ingenua illusione e ho imparato ad accettare la realtà e le persone per quello che sono, comportandomi di conseguenza. È solo questa la vera chiave della felicità. Quella duratura, quella vera. Dico sul serio.
    Non mi rispecchio in una società narcisistica e competitiva come quella di oggi, dove qualsiasi inezia viene esasperata e dove dilaga la stupidità. Quindi interagisco con la “massa” solo lo stretto necessario. Pochi ma buoni, appunto. Comunque la sintonia che avverto con gli animali ( in particolare i gatti ) e la natura, supera di gran lunga quella con qualsiasi essere umano. Sono FIERA di essere una gattara, come qualcuno qui mi ha definita.

  • 23620
    maria grazia -

    Non posso non ammettere che Golem ha contribuito a questa mia crescita, sebbene abbiamo posizioni nettamente divergenti su alcune cose.

    “Spiriti cafoni” mi piace. Sembra il titolo di un disco o di una commedia teatrale, oppure il nome di una band.

Pagine: 1 2.360 2.361 2.362

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili