Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

24.167 commenti

Pagine: 1 2.358 2.359 2.360 2.361 2.362 2.417

  • 23591
    Cogitoergosum -

    Buona Pasqua a tutti, Suzanne, Trader, CLAUDIO, Max, Golem e Rossana.

  • 23592
    Golem -

    Grazie a Max e Cogitoergosum ai quali ricambio gli auguri.

  • 23593
    sherazade -

    Per Max
    Grazie per il buon ricordo.
    Un abbraccio.

  • 23594
    Gina -

    Ma come fa fatto Macron ad essere in quasi tutte le foto e i filmati del funerale del Papa? 😮
    Una velocità incredibile a spostarsi nel posto al centro dell’attenzione del momento!
    Voleva anche partecipare all’incontro con Trump e Zelensky in San Pietro, ma gli hanno portato via la sedia, davvero!

  • 23595
    CLAUDIO -

    Comunque,questi sono già i tempi di”Conclave”!!
    Vedremo quali direzioni prenderanno i futuri scenari religiosi e(soprattutto)politici nel mondo!!

  • 23596
    Trader -

    Cogitoergosum commento 23591 e Max 23590, grazie e, anche se in ritardo, contraccambio.

  • 23597
    Trader -

    Spaventoso ciò che hanno fatto i Russi a Viktoriia Roshchyna, la giornalista restituita dalla prigionia in Russa in un sacco di plastica senza alcuni organi.
    Beati i sostenitori di Putin, che non si impressionano davanti a questi fatti e preferiscono quel regime alla nostra società, che pure ha mille difetti, per carità, ma arrivare a questo, no, succedeva secoli fa.
    Ma vi immaginate se fosse successo qua, se in Italia avessero torturato e ucciso una giornalista?

  • 23598
    Golem -

    Trad, come ho già accennato in altri momenti, se non si conosce la cultura dei russi non se ne viene a capo di certe atrocità.
    Bisogna pensare che Putin è una specie di messia che sta cercando di riportare alla grandezza imperiale una Russia che vive di una gloria da nobile decaduta. La sua è una lotta contro il Male, e come tutti i fanatici religiosi, non si fa scrupolo ad eliminare, anche nei modi che abbiamo conosciuto -e non solo in questa occasione- chiunque ostacoli il loro bisogno di gloria. Ieri Repubblica regalava un libretto che riportava un’intervista a Ezio Mauro che da anni studia la Russia e Putin, infatti il libro si intitola proprio “La Russia di Putin”, e se ti fosse possibile reperirlo sono pagine assolutamente esaustive riguardo quella cultura di cui ho accennato i dettagli.
    Quanto la spinta sia religiosa te lo può indicare la benedizione del pope Kiril per l’invasione dell’Ucraina vista come una Guerra Santa. Quale uomo di fede cristiana può inneggiare alla guerra? Basta questo per capire cos’è oggi la Russia.

  • 23599
    Trader -

    Golem, hai fatto una descrizione precisa, hai ragione. Sconvolgente Kiril che benedice l’invasione dell’UA (come si dice in russo, operazione militare speciale), inneggiando alla guerra santa, roba da medioevo.
    Mi sconvolge pure la stupidità delle persone che vanno dietro al filone complottista no-vax, pro-Putin. Si lamentano della poca democrazia dell’Occidente e contemporaneamente sono fautori di regimi totalitari come quello di Putin, convinti che in Russia troverebbero la libertà di fare ciò che vogliono. Ma in Russia non ci vanno, no, più comodo restare qua a sputare nel piatto dove si mangia. Perché qua ti consentono di lamentarti e dire fesserie, altrove no.

  • 23600
    Golem -

    Trad, per giudicare le azioni presenti e immaginare quelle future di Putin, bisogna prima di tutto studiarne la biografia. Se uno sconosciuto agente del KGB è diventato prima sindaco di San Pietroburgo e poi “zar” in pectore delle Russie (plurale) è perché assieme al suo spropositato nazionalismo è anche molto intelligente e furono, e da scacchista sa sempre la mossa da fare per pilotare l’avversario in una certa direzione.
    Prima di intervenire in Ucraina ha preparato la base psicologica per farlo, dando all’opinione pubblica internazionale più “ignorante” la sensazione che fosse stato costretto a quell’intervento, e così apparire come un liberatore degli oppressi e non un volgare imperialista che ha in mente di riprendersi un impero morto e sepolto per sempre. Le tante menti semplici che gli credono non vedono il suo patologico bisogno di gloria, ma ne adorano la determinazione, dimenticando quale prezzo sta facendo pagare al suo stesso popolo per far vedere chi ce l’ha più duro. I nostri filo russi》

Pagine: 1 2.358 2.359 2.360 2.361 2.362 2.417

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili