Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 2.330 2.331 2.332 2.333 2.334 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.330 2.331 2.332 2.333 2.334 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Rossana, domanda innocente: cosa stai dicendo?
Certo che chi scrive nel forum sa per lo sta facendo, se poi tu hai questa opinione che non sanno perché stanno sul forum é una tua opinione.
Io invece penso, che il modo di esprimersi in questo contenitore, che tu dici essere virtuale, perché lo é, ha un riflesso anche reale. Secondo me il modo di scrivere dice molto di una persona e come poi sarebbe nel reale. Ti confesso che avrei avuto curiosità per esempio di conoscere @Trader, quella volta che lo aveva proposto, non escludo di poterlo fare in futuro. Forse con Golem, ci siamo incrociati, in Salento, perché abbiamo in comune una certa zona, dove vado per le ferie, e della quale mi sono anche lamentato più volte e l’unico che mi ha veramente capito é lui, perché é originario di quelle zone, quindi non escludo di esserci incrociati magari di vista…
Dunque il virtuale c’è, ma fino ad un certo punto.
Poi la cosa che dici, quasi giustificando i multi Nick, “per evitare FUTILI…
…polemiche”, sarà sempre una tua opinione, perché banalizzare una questione di questo tipo? Ci sono utenti che mettono costanza nell’esprimersi, e usano sempre il solito Nick, che bisogno c’è di fare ricorso a più Nick, se non per mancare di rispetto agli altri, dicendo che sono stupidi, e che invece loro hanno la verità in tasca?
In ogni caso preciso che non devo querelare nessuno, anche perché ci sono altri metodi, altrettanto efficienti eventualmente. Per esempio il confronto, che molti pochi qui dentro conoscono.
Chi usa i multi Nick é fondamentalmente un DISTRUTTORE, uno che vuole portare zizzania col suo disordine.
Sherossà, tu puoi decidere sull’abuso del sito SOLO ed esclusivamente riguardo la TUA partecipazione al medesimo. Il fatto che ti picchi di giudicare la quantità e la qualità della altrui partecipazione al forum come se fossi la “magistrata” del villaggio, lascia trasparire la tua antica tendenza a controllare la “comunità”, già riscontrata negli anni e poi ritrovata in quello “scrigno del tempo” che proprio tu hai dissepolto, e che secondo la regola diabolica delle pentole e dei coperchi, ha offerto quella descrizione di te da parte di quella ESSE che ha dato agli scettici il secondo punto, dopo il mio, da unire per avere quella retta che indica la direzione della tua reale identità.
Quindi il fatto che Golem abbia scritto 61 post su 308, il 20% del totale, non significa niente, specie se, cercando negli anni, potrei dimostrarti facilmente che c’è chi ha fatto di “meglio”.
È che ti serviva una scusa per “leccarti” un troll, e per non farti troppo male ti sei “coperta” con me e MG, invisi sia al troll che a te, tanto per alleggerire la tua posizione. Sbaglio?
Per Gabriele
Vero che un sito on-line riflette la società. Ma non sempre con onestà nei dettagli.
Ho incontrato nel reale due utenti, nei quali ho trovato conferma dell’affinità riscontrata qui.
Poiché, dopo molti anni di partecipazione attiva, mi sono resa conto che ogni scelta si basa su più motivazioni, immagino che anche per altri possa essere così, magari senza esserne del tutto consapevoli.
Non credo siano necessarie credenziali per esprimere nel virtuale un’opinione su un’idea, un modo d’interagire o su un temperamento. I più apprezzabili sostegni e le più utili critiche mi sono pervenuti da nick in incognito. Ovvio che non sempre è così ma è evidente che, se si risponde a una critica con commenti in negativo, che esautorano il mittente, questo non fa che rinfocolare polemiche che non portano a risultati consolidati per nessuno degli interlocutori.
Per me, la libertà d’opinione va considerata, condivisa o respinta, senza farne un problema ma valutandola con discernimento.
“È incredibile come certi soggetti non si rendano conto dell’incoerenza e dei limiti intellettuali che trasmettono, mentre li stanno contestando ad altri, col piglio del censore o dell’”arbiter magister”.”
Inaccettabile!
Qui l’ “arbiter magister” è UNO solo. Sempre più che coerente. Sostenuto da chi manipola e da chi gli è spontaneamente affine.
Conserverò la breve formuletta, valida per chiunque osi contrastare la più stupida delle mie opinioni.
—
“tu puoi decidere sull’abuso del sito SOLO ed esclusivamente riguardo la TUA partecipazione al medesimo.”
Io non decido niente ma, poiché non sei un amministratore o il proprietario del sito, NON puoi impedire a me o a chiunque altro di esprimere un’opinione sulla quantità del tuo contributo attivo, che personalmente considero sia eccessivo che sovrastante.
“I veri collioni sono quelli come Bad, Marconi, quest’ultimo pirla di Ciccio, chiunque esso sia, che si nascondono nelle trincee della loro vigliaccheria senza mai provarsi corpo a corpo per far vedere quanto valgono.”
Ma quali corpo a corpo??? Accostamento ridicolo quando non si tratta che della capacità di usare le parole e dell’impegno a scriverne in sovrabbondanza.
In modo da farsene scudo e da confondere gli utenti meno smaliziati oppure più affascinati da chi si presenta “vincente”. Cioè capace di portare a casa alla sua bella sia fiori che una montagna di soldi, da gestire secondo i suoi intenti.
A mio avviso, non ingaggiare conflitti online con simili personalità, NON è vigliaccheria ma semplice buon senso.
A meno che non si disponga di vagonate di tempo libero e si sia disposti a dedicarlo a chi, alla fine dei conti, granitico e immutabile, incapace d’introspezione e di autocritica, non sembra meritare grandi attenzioni.
Rossana, e indovina un po’ chi sono i tuoi due grandi amici che hai conosciuto qui.. Kid e Andrea T.O. E di cosa avete parlato quando vi siete visti? Ovviamente, di quanto è bottana Maria Grazia. La, quale, secondo te, dovrebbe riportare in un sito pubblico tutti i dettagli intimi della sua vita privata. Non si sa bene a che pro. Ma non preoccuparti, ti anticipo che quando avrò la tua età ( e quindi non avrò più nulla da perdere ) forse scriverò la mia biografia con i particolari più scabrosi, per darci un po’ di schei. Fino a quel momento, temo che i pettegoli e i curiosoni dovranno accontentarsi di lavorare di fantasia.
Rossana, l’ho già detto, tu puoi convincere qualche ingenuo/a che non ti conosce, non me che ti ha vista spadroneggiare proprio come “arbiter magister”, con uno stuolo di questuanti che pendevano dalle tue labbra, e che ti eri abilmente lavorata nel tempo con quelle capacità che eufemisticamente definirò “diplomatiche”. Quindi, non venire a fare la morale a chi come me non ha mai fatto proselitismo, é senza truppe cammellate a cui chiede aiuto in caso di “lesa maestà”, e ha dato sempre la “peggiore” immagine di sè, proprio perchè senza peli sulla lingua. Quelli che difendi sono trolls.
Non ho bisogno di dirti che col tempo sei stata “riconosciuta” anche da altre figure che frequentano il sito da diversi anni, che periodicamente mettono in luce le tue incongruenze, persone alle quali avevi fatto inizialmente la stessa positiva impressione che ebbi io. Quindi evita la propaganda, perchè non abbocca più nessuno, salvo che non sia appena arrivato e di cuore candido. Tipi ai quali inietti l’anestetico, succhi quello che serve, e solo dopo sentiranno il prurito.
https://youtu.be/Gaxf2F51GII?si=vj6mg6u6BE4ocx8v
“R, io prediligo che chi viene ad esporre qui i propri punti di vista da oltre vent’anni, abbia una riconoscibilità ideologica certa.”
– Dev’essere davvero importante adeguarsi a quanto TU “prediligi”! Hai una così elevata considerazione dell’assoluta perfezione del tuo modo di essere e d’interagire da supporre che qui TUTTI attendano tue istruzioni per orientarsi su chi dare o meno fiducia.
Manco si trattasse di un affare di stato e fosse derminante condividere il tuo spregio nei miei confronti!
“Non si può dire tutto e il contrario di tutto secondo i casi e pensare che va bene così, e ognuno si faccia gli affari propri.”
– Sei talmente “di coccio” e tutto d’un pezzo che non sai distinguere. Su questioni SERIE (come ad esempio in amore, sui vaccini, sulla guerra in Ucraina, su come considerare le critiche) NON ho MAI cambiato idea.
Alla faccia della mia costante, infantile ricerca di consensi.
Continua…
… segue
“Questo è un forum, si esprimono idee, e queste, in quanto tali, sono soggette a “osservazioni”, ed io osservo che se dovessi trarre delle conclusioni su quanto dici e hai detto qui negli ultimi 10 anni, non saprei dire come la pensi realmente su niente.”
– Poverino! Tu “osservi”, e TUTTI ti chiedono, senza sosta, di trarre conclusioni su di ME. Non sulle mie IDEE, che si aggrovigliano nella banale semplicità della tua mente binaria.
Hai suggerito un’infinità di volte di stare in guardia, per evitare agli inesperti nipotini il “fastidio fisico” che ti arreca la mia presenza. Non basta mai, devi continuare a ripeterti, come un vecchio nonno rimbambito.
Intelligenza e cultura sprecate se non capisci che si può non esserti affini, pensare e interagire diversamente da te, senza per questo essere un cumulo di mostruosi difetti.
Per me, la peggior mostruosità è la stupidità di ritenersi perfetti!
Sono passati quasi 15 anni dal tuo primo, sofferente affacciarti qui: non pensi che sarebbe ora di voltar pagina? 🤔