Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 2.329 2.330 2.331 2.332 2.333 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.329 2.330 2.331 2.332 2.333 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Sì Suzy, infatti spesso ho pensato che in certi soggetti non vi sia una vera e propria premeditazione strategica, quanto piuttosto un insuperato bisogno di natura infantile di trovare un appiglio sicuro al quale aggrappare antiche insicurezze. La differenza nel modo di soddisfare quel bisogno la fa la qualità del soggetto. E non è solo di natura intellettiva, quanto più intellettuale, intesa come maturità adulta appunto.
Ed è quello il punto, il probabile mancato completamento del passaggio di questi soggetti alla fase dell’emotività adulta, che li trattiene in una specie di limbo psicologico dove il soddisfacimento delle urenti esigenze interiori, rimaste “immature”, supera la necessità adulta di mantenere una coerenza che dia dignità e autorevolezza all’immagine di sè che si offre alla societá, preferendone una per ogni stagione, o per ogni nuovo “balocco” che capita “sottoman…ina”
Gabriele, state a rompermi le palle di continuo con questa storia dei fake. Cosa volete dimostrare? Il messaggio di Carlito era solo un’opinione come un’altra, non conteneva alcuna incongruenza. Sono solo tue invenzioni deliranti perché devi frantumarmi gli zebedei per motivi tuoi. Non avete argomenti per confrontarvi con me. NON AVETE LE DOTAZIONI. E allora tirate fuori queste stronzate. Ma che Tony o Carlito siano me ( seppure fosse ) o qualcun altro cambierebbe poco. Tu e Trader rimanete due bambascioni La verità è questa, spiace.
E stai pur sicuro che se qualche presunto fake giocasse a vostro favore, non direste nulla al riguardo. Come sempre succede.
Noto anche UNA GRANDISSIMA similitudine tra il tuo modo di scrivere e quello di Trader. Chissà come mai. Ma anche qui, a conti fatti cambierebbe poco. Qualora foste effettivamente due persone diverse Lad non avrebbe solo un narcisista patologico con manie ossessive. Ne avrebbe due. Semplicemente.
Oh eccolo lí, il narcisismo patologico…
A parte la sensazione di avere tutti contro, falsa, visto che ti interessi così tanto di psicologia e che il sottoscritto ha semplicemente detto che potrebbe trattarsi di una donna, senza fare nomi, che opinione ti sei fatta? e gli altri?
1) Ho scritto che un elemento che mi é parso strano é il sottolineare l’appartenenza al genere “noi maschi”, che bisogno c’è un maschio o un uomo non lo fa, come una donna non dice “noi donne”, ma semplicemente “donne”, primo aspetto incongruente;
2) Il secondo elemento é il cambio di piano, si parte con “donne” e si arriva con “noi maschi”, il che potrebbe indicare una delusione nei confronti del genere maschile, tale da derubricarla ad una categoria ritenuta inferiore, non si parla di “donne” per poi con concludere con “uomini” o “uomo”, ma con “maschi”…
Donna, Uomo. Maschio, femmina…
É tutto qui il discorso. Aperte le ipotesi e il confronto.
Abilissimo il tuo tentativo di spostare l’attenzione su di me e Trader, insinuando il sospetto, che siamo la stessa persona, ma ti posso assicurare che alla luce dei pregressi, i nostri stili sono assolutamente originali, e che siamo molto accurati nell’esprimere le nostre opinioni, non ci siamo mai offesi, e ci stimiamo anche se abbiamo avuto degli scambi accesi, ma sempre rispettandoci, perché ripeto, non mi percepisco in antitesi con nessuno.
MG: “Carlito, Buy Tony, e poi chi altro sarei?”
Una marea di utenti. Sono anni che scrivi con altri nickname per darti ragione da sola. Con Buy Tony non ti sei data contro: “Che disgrazia Maria Grazia, se Suzanne si fa le canne”. Ossia, Suzanne rappresenta una disgrazia per MG. Si può intendere così.
Si, Carlito (o MG, Buy Tony, Elena o come vuoi essere chiamata oggi), la pancetta e tutto il resto che non puoi sapere. Ancora con queste offese, manco i bambini si comportano come te. Su questo aspetto non dimostri cinquanta anni.
Patetico anche il tuo tentativo di passare al contrattacco, insinuando all’improvviso che io e Gabri saremmo la stessa persona, dopo anni che siamo presenti. E che mesi fa abbiamo discusso animatamente e, lo ammetto, me la sono anche un po’ presa troppo con lui. E’ insensato pensare che siamo una sola persona che litiga con me stessa su un forum.
Curioso che dove scrive Trader, Gabriele sente compulsivamente il bisogno di intervenire in sua difesa. E viceversa. D’altronde si sa.. i collioni vanno sempre in coppia.
@ Maria Grazia, a parte dire agli altri che sono co......, non hai risposto alla domanda, rispetto al commento 23303, che opinione hai, tu e gli altri, su chi potrebbe essere, e perché lo fa?
Tu neghi l’incongruenza, che secondo me invece c’è e poi invece di esprimere un pensiero, ti limiti a dire che io e Trader, siamo due co......, che vanno in coppia, ma per funzionare questo ragionamento, presuppone che chi lo afferma debba per forza fornire anche l’organo fallico alla quale tali co...... vanno appesi, altrimenti due co...... da soli non esistono e dunque decade il fondamento stesso della tua affermazione. Quindi se andiamo sempre in coppia come co......, tu interpreti la parte apicale dell’elemento, quindi ti ergi a glande…
Bravo Gabriele, bella risposta per quella esagitata che vede narcisisti patologici dappertutto.
Confermo ciò che dice Gabriele, anche se MG se ne approfitterà per dire che siamo un unico utente.
MG: “Non avete argomenti per confrontarvi con me.”
Altro che narcisismo, questa poveraccia si crede di essere Dio.
MG, e tu che argomenti hai? Offendere come i bambini?
Analisi numerica di partecipazione attiva in Chat in 1 mese a caso del 2024.
Su un totale di 308 post
(poco meno di 10 al giorno):
– Golem risulta presente con 61 post, al pari con un/a altro/a utente;
– Entrambi superati dal/la primo/a in classifica, con 76 post.
In sintesi:
– 198 post scritti da 3 utenti,
– 110 scritti da tutti gli altri.
Confermo che, per me, nella migliore delle ipotesi, questi eccessi rappresentano un abuso dell’ospitalità del sito (in cui anch’io sono stata in passato risucchiata).
Criticabile e criticato, in quello stesso mese, da ben 7 nick.
Se qui, per esprimere un’opinione/sensazione, si deve essere in grado di darne prove, contrariamente ad altri, l’ho fatto in almeno due specifici casi: questo e nell’evenienza in cui ho dimostrato le MOLTE facce virtuali di Golem che, senza mai averlo provato, mi calunnia, ripetutamente, con accuse di carenza di affidabilità/ coerenza.
Analisi di partecipazione attiva su questo sito.
Secondo me, salvo rare eccezioni:
– chi si trova in difficoltà scrive per essere sostenuto o per meglio comprendere se stesso e le sue scelte.
– Chi si considera “vincente”, scrive per autoincensarsi, essere apprezzato ed invidiato. Presenze ora preponderanti.
– I rari utenti che cercano confronti alla pari finiscono spesso per cimentarsi in lunghi scontri verbali, nell’intento di imporre i loro soggettivi punti di vista.
– Chi esprime critiche su riprovevoli caratteristiche di particolari temperamenti cambiando nick o utilizzandone diversi, lo fa per esprimere opinioni senza doversi poi impegnare a difenderle in estenuanti, futili polemiche.
Le personalità che gli utenti presentano nel virtuale si reggono unicamente su PAROLE e non corrispondono quasi mai a quelle che si delineano nel reale su FATTI. Valutazioni in questo ambito restano carenti o farlocche.
Nella maggior parte dei casi, nemmeno i diretti interessati sono pienamente consapevoli delle inconsce motivazioni che li spingono a interagire nel virtuale.