Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 2.323 2.324 2.325 2.326 2.327 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.323 2.324 2.325 2.326 2.327 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Penso che quelle di “Marconi” siano solo provocazioni finalizzate ad avere una nostra reazione. È lui a quanto pare che non può fare a meno di leggerci, visto che se scompariamo lancia un “appello di richiamo”. Ed è ovvio che non interviene in nessuna discussione perché non è in grado di argomentare, non perché abbia una vita piena di chissà quali impegni. Del resto oggi con un iPhone sempre in tasca si può scrivere in qualunque momento e ovunque ci si trovi, quindi la faccenda della “nullafacenza” non c’entra.
Per quanto mi riguarda, non scrivo perché non ho più voglia di rispondere sempre alle stesse scemenze dei soliti noti, facendomi sottrarre energia che preferisco invece impiegare in altro. Quello che dovevo dire l’ ho detto. Le persone intelligenti hanno recepito. Gli altri, pazienza.
Eppoi, sinceramente, sono innamorata e in piena esplosione ormonale e preferisco godermi questo momento di “seconda adolescenza” vivendolo a profusione, piuttosto che dedicare i miei ( pochissimi ) momenti liberi a discussioni sterili. E con personaggi sicuramente molto meno appetibili dell’ oggetto del mio desiderio.
Auf wiedersehen.
Innamorata? È una bella notizia, e lo si capisce perchè hai un umore diverso, per cui spero che quell’innamoramento venga ricambiato.
Quei quattro sfigati di cui si parla hanno anche il problema che non li vuole nessuno. Anche quello si capisce.
Marconi ha preso la sua solita vagonata di letame.
MG: “…non scrivo perché non ho più voglia di rispondere sempre alle stesse scemenze dei soliti noti…”
In realtà MG scrive. Ha appena scritto un commento, perciò scrive. Peccato che si limiti solo a rispondere come meglio sa fare: insultando. Di più non è in grado di dire.
Qua al comm. 203 me lo stavo proprio chiedendo:
https://www.letterealdirettore.it/laurea-serve-o-non-serve/comment-page-21/#comments
“Vediamo se mi risponde come meglio sa fare, cioè con qualche insulto.”
Ecco, come volevasi dimostrare, ha risposto con i suoi soliti insulti. Avete visto che non mi sbagliavo.
Conosco i miei polli e le mie galline.
Golem, che dirti. L’ attrazione è ricambiata, soprattutto quella mentale. L’ amore.. si vedrà. Per il momento va bene così. Trovo comunque che ci siano solitudini ben più gravi di chi ama a senso unico, come ad esempio quella di chi ti tedia in un sito anonimo perché cerca disperatamente attenzioni. Qui abbiamo fulgidi esempi, come puoi osservare.
Per il resto, farò della mia ignoranza una buona creanza. La cul-tura la lascio agli altri. Io rimarrò fieramente onnivora, destrorsa, putiniana e no-vax. E continuerò a detestare le auto elettriche e la dipendenza dai telefonini.
Ne hai facoltà ovviamente, nessuno vuole convincerti a cambiare idea. Qui si viene per scambiare punti di vista, e questi possono essere infiniti. Quello che fa la differenza sono i mezzi con cui si osservano le cose.
Sai, MG, per combinazione proprio oggi parlavo con una mia amica sul modo di fare delle persone false e vili, dicevo che spesso non si rivolgono direttamente agli altri, come sto facendo io con te, ma provocano senza essere diretti, come fai tu che, riferendoti a me, dici:”Trovo comunque che ci siano solitudini ben più gravi di chi ama a senso unico, come ad esempio quella di chi ti tedia in un sito anonimo perché cerca disperatamente attenzioni. Qui abbiamo fulgidi esempi, come puoi osservare.”
Figurati che mi interessa avere le tue attenzioni. Ma chi ti credi di essere? Pensi di essere tanto superiore, ma la verità è che non sei nemmeno in grado di rispondermi argomentando, sai solo insultare. Lo sai che chi si loda si imbroda? Vabbè, almeno gallina vecchia fa buon brodo.
Non ti preoccupare per le auto elettriche, sei già fulminata.
Golem, hai detto bene, qua si viene per scambiare punti di vista, non per insultare le persone. Spiegalo a MG.
Golem, capisco che per un narcisista sia molto difficile accettare di essere stati ingannati ( in questo caso dal sistema ), ma sarebbe da parte tua una dimostrazione di forza e non il contrario. Ed è un importante passo verso la consapevolezza. Capisco pure che convincersi della scarsa conoscenza della controparte sia un modo per esorcizzare la paura di “malori improvvisi”. Ma se ci si rifiuta di prendere atto della realtà che ci circonda, gli epiloghi non sono mai dei migliori.
Ti faccio i miei migliori auguri.
MG, ma come fai a dire che sia stato ingannato dal sistema? Su quali basi ne sei convinta? Perchè tu ti senti ingannata? Se io sono un narcisista, ed è possibile, i tanti che la pensano come me sono a loro volta narcisisti o solo stupidi? Gli “altri” sono quelli svegli?
MG, a me il sistema non mi ha ingannato per niente, anzi è proprio questo sistema che mi ha consentito, mettendoci sforzo e volontà, di realizzarmi, e senza, raccomandazioni.
Questa sera ho portato un amico…da un altro amico. Il primo è un imprenditore per il quale ho lavorato, il secondo un collega architetto con cui ho collaborato. C’è di mezzo un progetto per 9 milioni di euro in un grosso centro appena a nord di Milano. Sai quanto sarà il compenso dell’architetto che seguità tutto, dai permessi, al progetto preliminare, a quello esecutivo e la direzione lavori? Il 9%, e naturalmente ci sarà anche il mio per la sola mediazione, diciamo il 2% di quel 9. In cosa mi avrebbe fregato il sistema se mi ha consentito, pur da narcisista quale sarei,》
》di crearmi questo giro di conoscenze partendo dalla valigia di cartone?
Io ancora sto cercando una prova SERIA sia dell’inganno che delle morti improvvise da vaccino, come frutto deleterio di quel complotto dove i vaccini dovrebbero essere la pistola fumante. E non sto scherzando, le sto cercando proprio perchè non mi piace essere preso per il culo da nessuno. Macchè.
Ma forse le hai tu, considerata la tua convinzione granitica, e allora, perchè non mi risparmi questa ricerca e le me le mostri? Non è una provocazione, davvero. Io in questa ricerca incrocio tanti complottisti CERTI di “sapere”, chiedo di illuminarmi e sai cosa mi rispondono? “Basta che ti guardi in giro…”. Io mi guardo in giro, ho amici medici, tra cui due cugini, un urologo e un cardiologo, oltre la mia “dottora” di famiglia, ma niente, non hanno riscontri clinici nè statistici che vi sia questa “moría delle vacche…” (cit. “Totò e la malafemmena”) che i no vax complottisti paventano.
Io sto qua, portatemi “la foto del fantasma” e diventerò no vax a… disonorem.