Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 2.322 2.323 2.324 2.325 2.326 2.361

  • 23231
    Marconi -

    Alla fine tutti i frequentatori assidui di LAD hanno seguito i consigli del tanto bistrattato JJBAD. Come i giudici a Napoli quando ha preso la parola il ministro Nordio, all’unisono, hanno “abbandonato l’aula”.

  • 23232
    Gabriele -

    A proposito di fake e multinick, Gizmo, Alfredino e Marconi. Mai partecipato ad uno scambio o confronto, mai visti prima, oppure talmente sporadicamente da non essere ricordati al pari di altri, dunque il problema é l’assenza di utenti o la presenza di Nick che spuntano di punto in bianco, anche a seguito di silenzi, da parte di utenti abituali del forum?
    Evidentemente c’è una pausa, o non ci sono scambi stimolanti al momento non mi sembra un dramma. Il dramma é quando ci sono Nick che spuntano fuori a criticare il fatto che non ci sia uno scambio, senza fare capire quale sia l’intento, se non la polemica o deridere qualcuno.
    @Suzanne tranquilla non si é bloccato.

  • 23233
    Golem -

    Le deduzioni di Marconi sono degni della sua fama. Non delude mai.

  • 23234
    Marconi -

    Vedi caro Gabriele,
    su questo sito ci sono pensionati e nullafacenti, come Golem, Rossana e Maria Grazia, che hanno molto tempo da perdere e sono frequentatori abituali, persone che hanno una vita piena e quindi poco tempo da dedicare al sito, come me e Gina, e poi ci sono i peli superflui come te e Trader.

  • 23235
    Golem -

    Ma a quanto pare ai nullafacenti appartiene anche tu, Marconi, perchè è evidente che segui periodicamente il forum. Certo, non avendo argomenti ti limiti a fare dell’ironia di basso livello, visto che come altri tuoi simili “apparati digestivi deambulanti”, non hai mai partecipato ad una sola discussione. Insomma, come uomo sei inutile sotto tutti punti di vista. Come tubo digerente no: funzioni benissimo, e la tua “produzione” lo dimostra.
    Il ciavo ti è dovuto.

  • 23236
    Gabriele -

    Non siete neanche in grado di portare avanti un discorso senza offendere, cosa c’entrano i peli superflui? É stata sollevata una questione sui Nick e multinick che compaiono di punto in bianco, perché non rispondi nel merito, invece di offendere…

  • 23237
    Trader -

    Noi siamo peli superflui, invece Marconi è un pelo utile. Un pelo pubico, però.

    In risposta al comm. di Gabriele n. 23226: ciao Gabriele! Al momento non ho novità con l’architetto. Appena ci saranno sviluppi vi farò sapere a te e Golem. Al momento vi rigrazio dei consigli.

  • 23238
    Golem -

    Perché, Gabriele, gente come Marconi & C. non ha alternative.
    Gli manca la personalità, gli argomenti, l’intelligenza, e vivono la sofferenza del confronto -anche quando non è richiesto- con la frustrazione dei deboli e dei mediocri. E così cercano puerilmente di allontanarsi o di allontanare le figure che, sia pur senza volerlo fare, ne mettono in luce i limiti.
    Sono i casi umani di cui spesso ho parlato e mostrato, che come l’erba infestante rendono fastidiosa la cura di qualsiasi “campo”

  • 23239
    Suzanne -

    Purtroppo J. J. incarna il male contemporaneo, ossia la totale mancanza di voglia, di competenze linguistiche ma soprattutto di capacità cognitivo/relazionali per portare avanti discussioni su tematiche. Si predilige la provocazione e l’imsulto sterile per coprire il proprio vuoto di pensiero. Perché sarebbe bello pensare che poi lui e i suoi amici si ritrovino al caffé letterario a parlare di massimi sistemi, però la realtà è che se non si hanno argomenti, non è certo il luogo a fare la differenza.
    Questo sito per me ha molto potenziale ma è in un certo senso anacronistico, poiché richiede al fruitore un minimo impegno intellettivo nel leggere e costruire frasi di senso compiuto. Nell’epoca dello scrolling compulsivo capite bene che questo impegno è impensabile. Povero mondo.

  • 23240
    Golem -

    Suzy, la tua analisi riporta alla mente la previsione di Umberto Eco relativamente allo sviluppo di questi mezzi di relazione e ai loro effetti. Il punto è che “la prevalenza del cretino” che caratterizza questa società socialmediatica, sta “formando” l’ennesima sottocultura di riferimento che si moltiplica a vista d’occhio per via di questi mezzi. Il fenomeno complottista, letto in tutte le sue sfumature, dalle scie chimiche, ai vaccini killer, dai satanisti di Davos ai nazisti dell’Illinois, sono la tragica prova di come la vera pandemia -quella dell’ignoranza- si sta allargando a macchia d’olio come mai prima d’ora.
    Ed è in questo “brodo di sottocultura” che “fioriscono” i soggetti come quelli citati, che, tronfi di presunto carisma mentre si rapportano con “tubi più tubi di loro”, cercano di trovare un’alternativa alla constatazione della loro povertà intellettuale appena incontrano una persona…”normale”. E con quali mezzi lo fanno? Con quelli che gli consente la loro puerile insipienza.

Pagine: 1 2.322 2.323 2.324 2.325 2.326 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili