Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.963 1.964 1.965 1.966 1.967 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.963 1.964 1.965 1.966 1.967 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
E invece leggili Trader perchè tu che riferisci che maria grazia ti insulta sei il primo che offendi gli altri.
Sei sempre quello che ha offeso la gran parte degli utenti di Lad e che ha offeso gli addetti alle pulizie defindendoli dei poveracci che puliscono i cessi.
Dobbiamo tenere presente che il sesso è e resta un’istanza esclusivamente istintiva, al solo scopo riproduttivo, dove il rapporto tra i due sessi si limitava all’accoppiamento, e lì, finiva.
Oggi non è più così. Dal Neolitico ad oggi, le sovrastrutture culturali e morali che si sono succedute nella nostra specie lo hanno inglobato, irregimentato e contenuto. Ma se possiamo immaginare che un tempo il sesso era elementare, naive nelle sue manifestazioni, tutte quelle sovrastrutture moral-culturali che oggi ci fanno essere una “civiltà”, lo hanno… “sofisticato”. Come dire, lo hanno reso più esigente, soprattutto al femminile. Anzi, direi solo al femminile, perché è la donna che cerca più sfumature nel rapporto, a partire da quelle del partner, per l’onere che comporta la recondita responsabilità di una riproduzione che possa dare il miglior risultato possibile. Il piacere sessuale, inizialmente era il ticket che la Natura ci pagava per farci accoppiare, soprattutto nel maschio, che deve raggiungerlo per emettere lo sperma》
》e quindi svolgere la funzione che quell’istinto gli imponeva.
Se non fosse stato per quelle caratteristiche femminili, che mano a mano si sono allargate anche al proprio piacere sessuale, mille volte più sofisticato di quelle maschili, oggi non avremmo tutte quelle “variazioni sul tema” che conosciamo, nel bene e nel male se vogliamo. Fosse stato per il maschio, ancora oggi in due minuti si risolveva tutto.
Se nel rapporto maschio femmina si è arrivati nei millenni a quello uomo-donna, con tutte le declinazioni che vanno dal romanticismo platonico al sado-maso, è solo per quegli sviluppi innescati dall’altra metà del cielo.
Se ci pensiamo bene, la risposta di Liliana agli abusi del parafiliaco, non fa che indirizzare questo in quella direzione. E questo aspetto sarà un altro passaggio che le donne dovranno fare per completare il passaggio culturale che hanno fatto fare al rapporto sessuale nei secoli, rifiutando abusi e sottomissioni che ancora oggi sono inspiegabilmente accettati
voglio dire che tu dai per scontato che una prostituta è una povera vittima.la vittima è colei a cui viene imposto di fare sta vita non chi lo fa per guadagno o perchè si diverte sul lavoro(anzi,trovami un lavoro più soddisfacente di questo!?)e non credo che la verità sia quella che ci danno in pasto alla tv,quella è parte della verità,quella ti fa provare pena per un essere umano.io provo pena per la prima ma alla seconda farei pagare le tasse..
lo spaccio?semplice..ci sono tanti lavori,tipo la cameriera,se non vuoi spaccarti la schiena 8 ore per 50 euro liberissime di fare quello che vogliono..ma siamo davanti a delle materialiste che per di evitare lo stress lavorativo e guadagnare di più la danno via.
io non so quanto guadagnano ma sono sicuro che se la prostituzione diventa legale e le proponi di lavorare per 70 euro imparano a camminare con un vassoio senza rovesciare tutto a terra..
passante
esatto!in un mondo dove”ogni testa è tribunale”come si dice in sicilia non esiste terreno facile perchè nelle relazioni non sai chi hai davanti la prima volta e non puoi avere la certezza che il tempo non distrugga tutto quello che hai costruito.spesso e volentieri è questione di fortuna perchè essendo un terreno difficile non esistono regole certe
Hai ragione giangi. Parli bene come pochi. Complimenti!
Sicuramente non sono tutte “povere vittime” e molte lo fanno per “libera” scelta. Ma questo non significa che sia un lavoro entusiasmante, dai. È una cosa che una fa per tirare a campare. A nessuna fa piacere concedersi a sconosciuti che le fanno pure schifo.
Sono certa che molte professioniste del sesso preferirebbero pagare le tasse ma avere anche i diritti che ha qualsiasi altra categoria di lavoratori, come ad esempio poter affittare una casa o avere una pensione. Poi tieni presente che in quel caso la prostituta dovrebbe emettere regolare fattura dopo ogni prestazione, con tanto di nominativo del cliente. Non so a quanti dei suoi avventori la cosa farebbe piacere..
E comunque che c’è di male a voler evitare lo stress? Chi lo evita fa benissimo perché lo stress è inutile e ti avvelena la vita.
50 euro al giorno per fare la cameriera? All’ estero forse.. qui in Italia al massimo arrivi a 20 euro al giorno e vieni pure maltrattata..
..in Italia i lavori nella ristorazione non ti permettono di mantenerti.
Golem, si accettano abusi e sottomissione sia per problematiche soggettive che riguardano la persona ( ne parlavamo appunto nella lettera di Liliana ) e sia per un retaggio culturale che ancora permane nella nostra società e che è duro a morire.
Le pressioni sulle donne sul fatto di dover stare con qualcuno per non essere malviste sono ancora molto forti e molte se ne sentono condizionate, anche inconsciamente.
Per quanto riguarda il sesso, l’erotismo femminile è sicuramente più sofisticato e più mentale di quello maschile, date anche le diverse esigenze dei due generi nel merito e la maggior complessità della personalità della donna.
Per i maschi è più una questione di QUANTITÀ ( e Giangi ce lo conferma con le sue dissertazioni sul mestiere più antico del mondo ), per noi femminucce invece conta più la QUALITÀ.
Io comunque sta cosa della piramide di Maslow non l’ho mai capita, il sesso non lo metterei tra i bisogni primari dell’ essere umano.
Passante, ti sbagli. Sei tu che ti offendi da solo, affermando di essere arrivato secondo di una poco invidiabile classifica. E sei fissato con gli addetti delle pulizie. Non è normale.
Emmmh scusa eh Passante ma mi sa che si vuole vedere sempre e solo ciò che ci fa piú comodo. Lo sai che Maria Grazia ha insultato anche te? Ha definito questo sito un luogo per disagiati e frequentato da gente mediocre, non all’altezza del suo intelletto. Peccato che, dopo essere stata cacciata svariate volte per incapacità a mantenere toni civili, è ritornata millemila volte con altri nick e ora con la coda tra le gambe, mesta mesta si fa pure andare bene gli amministratori che ha insultato e amoreggia con Golem come se non ne avesse scritte di ogni pure su di lui. Allora? O veramente vi tira piú un pelo di…? Ma dai un po’ di coerenza pure tu!
Scusa Adam per il fuori tema. Ma, invece, a proposito di odio virtuale, cosa pensi di una persona che apre addirittura un blog per insultare sconosciuti (nel mio caso) o semi (nel caso di Golem e Rossana)? Ma quanta energia sprecata??