Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.960 1.961 1.962 1.963 1.964 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.960 1.961 1.962 1.963 1.964 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
MG, se c’è una cosa che come genitore ho imparato, è che chi come figlio da te si aspetta degli esempi, questi DEVONO essere improntati alla coerenza, altrimenti il rapporto “docente/discente” viene invalidato, e si viene a creare una confusione nella visione del mondo da parte del secondo.
Ricordo una lontanissima promessa da parte di mio padre -forse avrò avuto 7/8 anni- riguardo una macchinina che vedevo in in vetrina desiderandola, e che avrei avuto in regalo se fossi stato promosso con certi voti. Fui promosso benissimo ma quell’automobilina non l’ebbi mai. Fu una delusione che mi lascio una profonda ferita, quasi come un tradimento, e forse è da quel momento che cominciai a vedere mio padre in maniera diversa.
La coerenza è una qualità importante negli adulti, ma per i bambini é fondamentale, perchè fornisce loro i primi punti di riferimento per costruirsi una base “morale” alla quale ricorrere per sapere cosa sia giusto e cosa non lo sia.
Diciamo che in quell’occasione -e non fu l’unica- non mi sono sentito proprio “importante”.
Giangi non mi riferivo ai fischi per strada, non sono il tipo da sconvolgermi per queste cose, anche se lo ammetto, a volte possono risultare fastidiose. Parlavo del fatto che secondo me tempestare di messaggi o dedicare frasi romantiche a una tizia appena conosciuta non è mai un segnale positivo. Nel peggiore dei casi si tratta di love bombing narcisista o peggio si tratta di uno psicopatico, di un maniaco o di un serial killer. Nel migliore, denota insoddisfazione e vuoto esistenziale nella vita dell’altra persona e credimi, lo dico da donna, un uomo che appare bisognoso non risulta mai sexy. Ho l’ impressione che noi donne viviamo molto meglio la condizione di single, sicuramente anche per i motivi che hai menzionato tu. Ma non credo che per gli uomini la soluzione sia trovare compagnia femminile a tutti i costi, ma sia lavorare sul proprio senso di frustrazione cercando la serenità e la gioia dentro di sé e non all’ esterno. E non è questione di mancanza di sesso perché ad esempio
i monaci buddisti non si accoppiano mai ma sono tra le persone più felici della Terra.
Suzanne, mettila come vuoi. Fatto sta che ti ho purgato ancora.
A differenza tua io non ho una reputazione “da salvaguardare”, e la considero una fortuna. io ho la faccia come il kulo, certo. Ma per me è una dote e non il contrario.
Ad Majora.
Golem, stupendi i tuoi aneddoti. Atmosfere e situazioni che per me sono rievocative. Ho la tua stessa concezione: gustare un cibo parte da tutti e cinque i sensi e non solo dal palato. L’ idea dell’ oasi urbana “per due” è fantastica. Anch’io ci penso da tempo.
love bombing?parola nuova!
comunque secondo me il problema resta..non è facile capire cosa vuole una donna anche perchè quello che a te da fastidio ad un’altra può piacere..100 messaggi al giorno per me sono fastidiosi ma per alcuni sono quasi una prova d’amore quindi anche per la donna non è facile capire certe cose.secondo me vale sempre la regola dell’adattarsi ed agire di conseguenza.vuoi capire meglio questo concetto?ascolta Cara ti amo degli elio e le storie tese e vedrai la luce!è quasi la parte 2 di teorema di ferradini.
l’uomo che ti appare bisognoso spesso è uno di quei caduti di cui ti parlavo prima perchè uno che sa di essere generalmente apprezzato non la fa una cosa del genere..ma è anche quello con cui hai meno margine di errore perchè se sbagli non ci pensa 2 volte a rimpiazzarti.
la donna vive meglio la condizione di single perchè se vuole divertirsi lo fa mentre l’uomo deve chiedere il permesso della donna è questa la differenza.
e non è poco considerando l’importanza primaria del piacere fisico.
i monaci sono le eccezioni che confermano la regola..ma se non sei rinchiuso in un monastero per tuo volere le cose cambiano.monaci e prostitute sono i due estremi..e nel mezzo ci siamo tutti noi.
“Suzanne, mettila come vuoi. Fatto sta che ti ho purgato ancora.”
Insomma, anche quando dice scemenze MG vince sempre, perché lo ha deciso lei.
Basta esserne convinti.
Aveva ragione Suzanne su MG. Aveva ragione Suzanne.
Davvero interessante Golem quel tuo esempio. È appunto quello di cui parlavo in un mio commento precedente, esperienze passate che in qualche modo abbiamo vissuto come traumatiche e che si sono sedimentate dentro di noi, arrivando a condizionare in una certa misura il nostro comportamento e le nostre attitudini una volta adulti, spesso e volentieri inconsapevolmente. Ma non è necessariamente un male, come tu stesso fai notare tutto ciò si tramuta spesso in una qualità che ci è necessaria ad affrontare la vita. Diciamo che il problema sta più che altro nel rielaborare la delusione verso figure di riferimento a cui – data anche l’età – ci eravamo affidati ciecamente. Io ad esempio analizzando il mio vissuto infantile ho capito perché mi legavo sempre a partner eccessivamente esigenti e disattenti ai miei bisogni.
Passante, per il momento li sto semplicemente ignorando, sperando che la cosa funzioni. E sennò… farò come dici 🙂:
https://i.ibb.co/b7nvH00/61903610.jpg
100 messaggi al giorno???
No guarda Giangi, non è proprio roba per me! Io già con tre o quattro messaggi mi rompo le balle. Sarò strana io, o sarà la vita solitaria e selvatica a cui ormai mi sono abituata. Ma questo è.
L’ uomo bisognoso sarà anche più affidabile come dici tu, ma che ci posso fare… proprio non me la fa scattare la libido. Vorrà dire che correrò il rischio del rimpiazzo. Anche perché comunque sempre meglio un rimpiazzo di un femminicidio.
Un qualunque monaco può essere molto più felice della maggior parte delle prostitute. È pur vero che ci sono prostitute felici, ma sono tali perché guadagnano tantissimo, viaggiano in business class e stanno in case di lusso. Mica perché fanno tanto sesso.
Ergo, il sesso non è un indicatore di felicità. Siamo noi che lo idealizziamo e sopravvalutiamo.
Conosco quella canzone. È molto divertente.
“il sesso non è un indicatore di felicità.”
Questo lo dice chi non fa sesso. Ovvio che il sesso fatto non per piacere, ma per soldi, non soddisfa. Ma il sesso fatto per piacere porta serenità. Infatti la mancanza di sesso rende nervosi. Felicità è un’altra cosa, ma il sesso perlomeno porta serenità ed è una pratica piacevole.
“…sarà la vita solitaria e selvatica a cui ormai mi sono abituata.”
Non ha nessuno nella vita fisica. Ecco perché è sempre su internet a scrivere cattiverie sugli altri.
non sono d’accordo,una prostituta che non ama fare sesso è come il prete che ha dei bisogni sessuali e prima o poi li sfoga in qualche modo(e grazie all’omertà divina la fanno franca).da questo punto di vista apprezzo tantissimo la cultura americana perchè hanno capito che non devi essere il”signor candido”per insegnare qualcosa di buono ma una brava persona.qualunque sia la tua scelta l’importante è che venga fatta con consapevolezza.
magari non sarà il massimo per quanto riguarda l’etica ma il problema principale delle coppie è la sfera sessuale
se la tua”libido”viene repressa da un certo tipo di uomo mentre viene fuori con altri ti sta parlando la tua parte fisico/sessuale non certo la ragione o i sentimenti quindi anche tu come tanti altri inconsciamente idealizzi il sesso(e ti capisco perchè a me capita qualcosa di simile,io non scendo a compromessi perchè in gioco c’è la mia felicità e se devo ritrovarmi in giro a sbavare per le donne che mi circondano pur avendone una