Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.955 1.956 1.957 1.958 1.959 2.361

  • 19561
    Golem -

    Suzy, l’India la conosco indirettamente, sia perchè verso la fine dei ’60 ci è andato per lavoro mio padre che lavorava nel campo delle macchine tessili, e riportò delle foto di un mondo che mi appariva alieno per quello che vedevo da quelle immagini. Poi ci è andata mia sorella nei ’90 col suo compagno di allora, che era fissato con le filosofie “arancioni”. Questa donna è una tipa che sparisce da casa a 18 e ci telefona da Los Angeles per dire di non preoccuparci. È stata fidanzata con un trasportatore che faceva la tratta Milano-Teheran, e lei lo accompagnava. Una volta rimasero bloccati assieme ad altri camionisti sui monti del Tahir, in Turchia con 40° sotto zero, rischiando il congelamento. Insomma, una che non si spaventa di niente, ma non dell’India. Di quella ricorda la sporcizia e i topi grossi come gatti che correvano nelle stanze.
    Comunque la mia baby sarà in alberghi stellati, quindi sono sereno.
    Oggi le faccio le mie brascioline al sugo, che sapor di cibo natío rimanga nel cuore esule a conforto.

  • 19562
    rossana -

    Dedicato a Golem, a M. e a Aton (più almeno altri 20-25 fake)

    “Golem – 29 Ottobre 2023
    Rossà, il fatto di sapere di NON ESSERE nè Yog, nè questo Aton (che io non ho mai visto su LaD) a me e per chi ha cominciato a conoscerti, confermi solo i tuoi limiti culturali, intellettuali e la tua sindrome D. K.”

    a cui fare seguire

    “Golem – 29 Dicembre 2014
    Ciao Sarah, era solo un “pour parler”. Aton e’ a un altro livello rispetto a me. Sono già abbastanza presuntuoso, pare.”

    E, per buona misura, aggiungere anche

    “Golem – 29 Dicembre 2014
    Bene Rossana, adesso per distrarti dimostrarlo. Magari scopri che sono anche M e mi spalleggio, o il grande Aton, e chissà quanti altri che probabilmente scrivono con una certa sicurezza e proprietà’.”

    Bugiardo sempre, e comunque!

    Poi, può anche piacere sentirsi presi per i fondelli e percepire ogni dibattito come falsato da concetti espressi e ribaditi dallo stesso utente, al fine di far prevalere la sua opinione (come sul passato amoroso della moglie).

  • 19563
    Golem -

    Mannaggia, Suzy, non sai come mi piacerebbe fare il nonno nanny. Poi ho esperienza avendo gestito la mia baby sin dai 6 mesi, quando la mamma è tornata al lavoro, e ci siamo divisi i compiti. Per fortuna avevamo nido e asili vicino casa, anche se specie al primo pagavamo un botto. Comunque ce la siamo cavata, e io diverse volte mi sono portato il fagottino biondo all’università, dove riceveva decine di complimenti. E quando mi chiedevano notizie sulla mamma dicevo che ero un ragazzo padre, sedotto e abbandonato. Sai come sono no?
    Comunque oggi si è scofanata orecchiette e brasciole con visibile soddisfazione. “Papà, mmmh: si sciolgono in bocca”.
    Cucinare per chi si ama è una delle gioie che nemmeno lo scoprire il Santo Graal dei fessi riesce a superare.
    Ma domani parte, e sono un po’ teso, ma cerco di non mostrarlo. So che se la caverà benissimo.
    Il primo viaggio “da sola” lo ha fatto a 5 anni. L’abbiamo lasciata all’assistente di volo e l’ha presa la zia in Inghilterra. Avesse pianto una lacrima? Macchè.
    P.S. Lillo e Greg li adoro!

  • 19564
    maria grazia -

    Golem, probabilmente la tua “bambina” ti regalerà dei nipotini proprio quando meno te lo aspetti. Ma se anche non dovesse essere, il mio suggerimento è di non farle alcun tipo di pressione in questo senso. Ognuno di noi ha un percorso e non è detto che tutti siano destinati al matrimonio e alla famiglia. Quello che io ti posso dire è che, a livello personale, si può benissimo essere felici anche senza figli e anche da single, anzi io credo di trovarmi in questa condizione ( che ho imparato ad amare conoscendone via via tutti gli enormi vantaggi ) proprio perché i miei genitori volevano a tutti i costi che io mi “accasassi” e che figliassi. Probabilmente il mio è stato anche un moto inconscio di ribellione. Non so. L’unica cosa di cui sono certa è che un figlio non andrebbe mai fatto per conformarti alla massa, ma perché davvero lo desideri.

    Io poi avrei potuto avere figli solo con due tipologie di uomini: quelli che mi piacciono ma che non sono adatti ad essere padri,

  • 19565
    maria grazia -

    e quelli che sono adatti ad essere padri ma per cui non provo niente.

    Ho scelto di non aderire a nessuna delle due opzioni.

    Invito ad ascoltare questo video sull’ argomento. Lo trovo molto interessante:

    https://m.youtube.com/watch?v=6pjEEsz64TI&t=922s

  • 19566
    Sandra -

    Prendo atto che le due comari, la “maestrina dalla penna rossa” e l’”underdog della mutua” (così ho letto in qualche commento), non si riconoscerebbero nella mia dichiarazione, vabbè… quelli di sinistra sono così, il solito falso moralismo.
    Ringrazio Rossana, Ana e Solzne.
    Un saluto al dott. Giambruno e una tiratina di capelli alla Meloni.
    Buona serata.
    Sandra

  • 19567
    Golem -

    R, parziale pro domo tua, as usual.
    Quando dico “questo Aton” mi riferiscono fatto che di quell’Aton ho solo sentito parlare, e sentito parlare come un soggetto carismatico, culturalmente e dialetticamente dotato. Ma non troverai MAI uno scambio con lui mentre lo troverai con M e con Yog.
    Ora, il fatto che tu voglia farti tornare i conti, andandoti a cercare indizi che compongono forzatamente il tuo puzzle, non funziona. Ma ti dirò di più, se il tuo intento fosse quello di sputtanarmi, funziona ancora meno, perchè non me ne frega niente. I due o tre a cui forse vado a genio sanno che stai ciurlando nel manico, agli altri, la maggioranza, non serve che tu cerchi di dipingermi in un certo modo, lo pensano già, non ne hanno bisogno.
    Te l’ho detto giorni fa, chi pesca nel torbido spesso vi finisce dentro, com’è successo a te, che vai a riesumare un thread dove si scopre una Esse che ha scritto di te esattamente quello che ho riscontrato io, che non ripropongo per un rigurgito di decoro.
    Ma siamo sempre lì: e se questa Esse non fosse sempre il solito GolemS? Che dici, eh?

  • 19568
    Golem -

    Ma no MG, non mi sfiora neppure lontanamente l’idea di accennarne con lei presente. La conosco troppo bene per sapere come reagirebbe, tuttavia sa che mi piacerebbe. Ma mia figlia ha una sua vita così piena di interessi, casa sua, un ottimo lavoro, e nessun compagno, visto che si è lasciata pure con l’ultimo, che non si intravedono sviluppi “classici” del suo percorso. Poi devo dire che sta così bene con noi che, malgrado i 30 anni suonati, si sente “sempre” figlia, non so se mi spiego.
    Ma io ho goduto così tanto la sua crescita, i suoi piccoli progressi ed era così bella, che quella piccola vita era davvero una luce del Creato in famiglia. Oggi comunque dà altre soddisfazioni, perchè è davvero una brava figlia, intelligente, colta e piena di curiosità. Quella radio l’ha trovata lei, e a dicembre andrà a Berlino per incontrare gente che ha conosciuto su quell’emittente, sta imparando il francese e frequenta un book club dove ha trascinato sua mamma. Ecco, avere un piccolo erede con quelle dotazioni sarebbe la gioia finale.

  • 19569
    maria grazia -

    Ohhh fermi tutti! Questa è una giornata storica!! Non solo mi hanno definita di sinistra ( a me 😂 ) ma mi hanno pure dato della comare, mai mi era capitato in tutta la mia vita.
    Mi dispiace solo non poter vedere la faccia di Suzanne mentre legge che l’hanno accostata a me 🙂

  • 19570
    Piange il telefono (e non solo) -

    “Quando dico “questo Aton” mi riferiscono fatto che di quell’Aton ho solo sentito parlare”

    https://youtu.be/DsfqNHYSLEY?si=rojrlRtdVbihEBjQ

Pagine: 1 1.955 1.956 1.957 1.958 1.959 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili