Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.951 1.952 1.953 1.954 1.955 2.361

  • 19521
    Golem -

    Rossà, il fatto di sapere di NON ESSERE nè Yog, nè questo Aton (che io non ho mai visto su LaD) a me e per chi ha cominciato a conoscerti, confermi solo i tuoi limiti culturali, intellettuali e la tua sindrome D. K.
    E dimmi, come mai non sono Trad, per dire, o Max? Perché non potrei? Sono capace di farti in 20 minuti un sonetto in rima, vuoi che non sappia adeguare il mio stile?
    Guarda R, se cerchi “fuori” da LaD, potresti trovare decine di articoli sul Karolinska Institute di Stoccolma, e col tuo noto acume scopriresti che scrivo anafore anche su riviste importanti e con nomi diversi.
    Ma non capisci che per me è un vanto essere assimilato a Yog, a cui questo Aton pare somigli per qualità espressiva?
    Forse se indagassi con altro spirito e intelligenza, scopriresti anni di post, miei e di Yog, con orari coincidenti o vicini tra loro. Se cosi fosse -e lo è, anche solo statisticamente- come se lo spiegherebbe la tua lucida mente?
    La verità è che sei solo una portinaia di provincia, e mai sarai come quella del libro “Eleganza del riccio”. Su questo ormai non ci piove.

  • 19522
    rossana -

    Giovanni,
    se tu avessi letto la bellissima storia amorosa (in cerca di sostegno/confronto) di un utente che nel 2012, per quasi un anno, si è firmato Blu (sincera, completa e profondamente umana), di sicuro non riusciresti a riconoscerlo nel personaggio che dall’autunno del 2014 in avanti non ha mai più ceduto a niente e a nessuno. Azzerando quello che lui stesso inizialmente definiva come compromesso.

    Secondo me, nel tacitare una sindrome divorante, è scivolato in un’altra, meno inquietante e più facile da controllare, che lo pone in perenne contrasto con tutti quelli che non gli danno sempre ragione. In particolare con me, che non avrei dovuto oppormi fin da subito, in buona fede come te, alla conclusione che gli è di vitale importanza.

    La mia non è che una deduzione, tratta dall’incredibile cambiamento di personalità/attitudine relazionale, peggiorato negli ultimi anni, di cui in futuro terrò maggior conto. Come si fa con qualcuno che davvero sta male, pur non mostrando ferite. Anzi, rinnegandole.

  • 19523
    Golem -

    Adesso si rivolge a Giovanni, non si sa mai che trovi una spalla sulla quale appoggiarsi, visto che ne intuisce la latente possibilità. The last chance.
    Nel contempo inanella deduzioni sotto l’effetto della sindrome Dunning Kruger e dei costanti disturbi paranoidi, con i quali le è possibile trovare tutte le risposte su misura, anche confezionate al momento. È ìl dramma dell’isolamento, e tutto questo mentre parla di “malori” altrui.
    Se penso a quando due lustri fa guidava tronfia il polLaDio, mentre oggi non sa più dove elemosinare attenzione, ci vedo una bella allegoria, che conosco solo “me” .
    Intanto vediamo se è vero che seguirà i consigli di Alejandro, come gli ha promesso.
    Sperem.

  • 19524
    Giovanni -

    @Golem
    A) La battuta NON FINISCE in quel modo. Il paradosso del secondo posto prende corpo solo a seguito della risposta dell’interlocutore. Infatti solo un cretino chiede il perchè. Passante che non mi pare cretino non ti chiede perchè. Se l’interlocutore, nel film, avesse dato un’altra risposta la figura del cretino l’avrebbe fatta Matthau. Te lo avevo già scritto. Odio ripetermi.
    Non era la risata lo scopo ? Ci credo! Quella battuta riportata così non fa ridere.
    Leggi e fermati a riflettere anche tu Golem: quella battuta, ovunque vai, la trovi sempre riportata per intero. Un motivo ci sarà o no. Però anche questo te lo avevo già detto. Odio ripetermi.
    B) LaD non è il film certo e i protagonisti sul sito non sono in vista. Allora, a maggior ragione, la battuta la devi riportare per intero, la battuta senza la risposta non dà luogo a nessun paradosso. Te lo avevo già detto. Odio ripetermi.

  • 19525
    Giovanni -

    Mammuccari/Proietti sono di fronte è vero. Ma se ti riporto per iscritto una supercazzola non fa nessun effetto senza le risposte degli interlocutori.
    Così come la battuta che hai formulato tu…incompleta.
    Sei su un sito, ci sono dei tempi da rispettare, che non sono quelli di un gong di un quiz. Che fai mi offendi e io ti rispondo per le rime dopo un giorno e tu mi scrivi che il tempo è scaduto ?
    Dimmi che stai scherzando, perchè se devo prenderti sul serio la cosa è grave.
    La rivista presenta diverse varianti sull’aglio, olio e peperoncino ma ti dice che sulla ricetta classica qualunque tipo di formaggio non ci va. Mi pare piuttosto chiaro.

    P.S.: Ancora non mi sei antipatico ma non capisco che utilità ci trovi a negare certe evidenze.

  • 19526
    Trader -

    Golem comm. 19505: Sì Trad, ma tu hai capito la richiesta di significato di quel termine a cosa mirasse? Quella è una figura retorica usata in ambito poetico e letterario, cosa si aspettava come risposta chi ha posto la domanda? Boh, vaccapirla.
    E i due o tre interventi attesi? Manco uno se n’è visto.”

    Golem, non ne ho idea e non mi interessa, sono cose che non mi riguardano.

    Rossana comm. 19507: “Trader,
    in te riconosco lo spirito che anima il forumismo migliore, quello che ho avuto il piacere di condividere qui prima del 2014.

    Per di più, percepisco in te bontà d’animo e onestà. Due valori per me più che sufficienti per apprezzarti e leggerti sempre con interesse.”

    Grazie Rossana, sono contento che mi apprezzi. Ritenevo giusto evidenziare che ho imparato qualcosa di nuovo leggendo il commento sull’anafora.

    MG invece sa solo sputare veleno come al solito anche nei miei confronti.
    Ma chi ti credi di essere?

  • 19527
    rossana -

    Portinaia di provincia, limiti culturali e intellettuali, sindrome di non so cosa, a cui posso aggiungere: infantile, vecchia, buonista, perfida, falsa, ipocrita, vanesia, dominante, affetta da isolamento invalidante, incoerente, mostro di ambiguità diplomatica, banale, illusa e fallita in amore, incapace di comprensione su questioni di coppia e… tanti altri apprezzamenti ancora, da più di OTTO ANNI!

    “….. – 19 Ottobre 2015
    Rossana,
    vorrei tanto che ti lasciassero in pace una volta per tutte ma temo che non lo faranno. Come vedi continuano a raccontare una versione dei fatti completamente falsata e distorta. Sono d’accordo con te in questi mesi i suddetti utenti hanno continuato a stalkerarti in ogni thread e a rivolgersi continuamente a te nonostante tu li ignorassi.”

    Già questo anomalo accanimento pone domande a cui è difficile rispondere. Devo sforzarmi di capire il malessere che continua ad animarlo ma se e quando deciderò di smettere di esprimere opinioni sarà per mia libera scelta.

  • 19528
    Golem -

    min.... Giovà. Penso che tra non molto ti sarò antipatico, perchè ormai credo che tu stia cercando di prendermi per i fondelli. Te lo ripeto PER LA QUARTA VOLTA: a me non interessa nè interessava ricevere nessuna risposta che completasse la “scena” che hai in mente.
    L’epiteto quello era e quello è arrivato, va bene o devo farti lo spelling?
    Io gli stavo dando del cretino in una maniera diversa, molto simile alla sua battuta sullo schiaffo che io rincorrererei sino al Sud. Il fatto che tu o lui, al quale stai somigliando sempre più, vi stiate attaccando a un aspetto non previsto nell’improvvisazione del momento, se è comprensibile per l’oggetto delle mie performance poetiche, non lo è per te, a meno che, come ho detto, non stai facendo l’amico del giaguaro, cosa che è ormai evidente.
    Quindi: nessuno ti ha invitato a fare da critico gastrocinematografico, hai la tua idea, leggendo la mia testa come fosse la tua, e se te lo ribadisco e ti dico A tu mi fai un esegesi da B. Di cosa discutiamo? Vuoi continuare? Dai. Così chiariremo dove vuoi arrivare.

  • 19529
    Golem -

    R: è con ciò? Ti ho detto certo volte che ho imparato a conoscerti strada facendo, cosa vorresti dimostrare con quel post? Hai pubblicato post di nove anni fa dove pensavi di sputtanarmi e invece ne sono saltati fuori altri che danno un indicazione di certi tuoi stili, che poi ho scoperto in tempi successivi, per cui cosa dovrei risponderti? Che quegli aggettivi che hai riportato sono stati tutti meritati per quello che ho constatato nel frattempo.
    D’altra parte sai cosa si dice no? Che le persone si conoscono durante i litigi, e fintanto non si arriva a quello tu “sembri” la persona più empatica, civile ed educata di LaD, ma appena si osa contraddirti, cambia tutto. D’altra parte tu sei la campionessa delle concessioni retoriche adulatorie, che spandi e spendi al di là del necessario, ma per fini a me ormai fin troppo chiari.
    Oggi pubblichi un pezzo dove ti difendo da utenti che ti avevano conosciuta prima di me. Sarà per quello che avevi tutti quegli attacchi, benchè tu appaia la più empatica civile ed educata? Perché mai tanti ti hanno attaccata? Che cattivoni, neh?

  • 19530
    Sandra -

    NOI RAGAZZE DI LAD SIAMO TUTTE GIAMBRUNO !

    Sicura di rappresentare il pensiero delle altre ragazze che scrivono su questo blog, e quindi anche a nome di Susanna, Maria Grazia, Rossana, Ana, Solzne ecc. faccio la presente dichiarazione.
    Noi tutte troviamo che il comportamento dei media e della stessa premier Meloni, che ha portato alla “cacciata” del dottor. Giambruno dal programma “Diario del giorno” su Rete4, che avevo il piacere di seguire tutti i pomeriggi, sia veramente riprovevole e sproporzionato.
    Cosa ha fatto di tanto grave il dottor Giambruno, se non qualche complimento scherzoso ad una collega?
    In Italia si dà importanza alle sciocchezze e si tralasciano le cose importanti.
    Tutto questo è dovuto al falso moralismo della sinistra, che ha portato anche la Meloni a diventare come loro per paura di passare per una che non difende le donne.
    Mi scuso se ho dimenticato qualche ragazza, ma leggo il blog solo da qualche settimana.

    A nome delle ragazze di LAD
    Sandra

Pagine: 1 1.951 1.952 1.953 1.954 1.955 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili