Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.940 1.941 1.942 1.943 1.944 2.361

  • 19411
    rossana -

    Passante,
    grazie per il supporto.

    Inizialmente, la mia difficoltà a “liberarmi” del serpente a sonagli è derivata dall’amichevole inizio d’interazione, che forse ricorderai.

    “MAESTROdiVITA – 29 Aprile 2014
    vUOI vedere che tra rossana e golem sta nascendo una nuova storia d’amore?? :))”

    In seguito, avrei voluto sganciarmi ma sono sempre stata richiamata in causa, come ancora continua a fare.

    Per lui è stato facile passare dalla stima al disprezzo mentre in me persiste un filo d’apprezzamento per quanto avevo all’epoca considerato positivo.

    Paolo,
    ho fra i miei valori primari c’è quello di non ferire, soprattutto persone di cui ben poco si conosce.

    Mi considero molto paziente ma, se arrivo all’esasperazione, perdo il lume della ragione.

    Come tutti, ho pregi e difetti, idee e valori, che possono piacere o non piacere. Mi vado bene così e non ho mai invidiato nessuno.

    Grazie per le buone parole, che attutiscono tante denigrazioni, di ogni specie.

  • 19412
    rossana -

    Sandra,
    se ti riferisci a me con l’ “underdog della mutua”, ne sono molto contenta.

    In effetti, in ambito culturale, le mie scarse conoscenze, mal supportate da un’ancora più scarsa memoria, sono di molto inferiori a quelle di parecchi utenti.

    Ho approfondito solo due argomenti, per me d’interesse, e anche su quelli non ho certezze. Va bene così. Non saprei fare di meglio e di più.

    la k di casa,
    forse mi ripeto nell’affermare che per me i tuoi interventi sono stati preziosi.

    Non tanto per la condivisione di alcuni aspetti del rapporto di coppia, quanto per la perfetta dimostrazione che le conoscenze possono rappresentare un arricchimento ma che non sono affatto indispensabili per avere idee chiare su come vivere la propria vita e a cosa aspirare per renderla migliore.

    Equilibrio e maturità ammirevoli per un’età che intuisco giovane e libera da pregiudizi.

  • 19413
    maria grazia -

    Io non capisco perché quello di cui si parla in privato dovrebbe essere pubblicato qui. Se qualcuno, Rossana, parla con te di determinate cose per email, è perché evidentemente sono per lui questioni molto delicate che non gli va di mettere sulla pubblica piazza, e anzi dovresti dimostrarti riconoscente per il fatto che Golem aveva riposto in te la sua fiducia, confidandosi.
    Uno spazio web dove tutti leggono ciò che viene scritto, per quanto tratti temi di carattere sociale e relazionale, non potrà mai essere la lavanderia dove uno viene a rigovernare i propri panni sporchi, semmai ci fossero.

    Per quanto riguarda Sandra, testadikappa, Paolo e compagnia bella, si tratta chiaramente di fake. Molto probabilmente sono vecchie presenze del sito che ora scrivono sotto altro nome e a cui, non essendo andate bene le cose a livello personale nella loro vita, adesso si guardano bene dal rivelarsi.

    Quindi altro che falsità degli attuali partecipanti.

  • 19414
    maria grazia -

    Ritieniti fortunata perché le persone, essendo addormentate, continueranno perloppiu’ a considerarti la povera vittima sensibile che viene colpita ingiustamente, senza riuscire a scorgere quello che si cela dietro la maschera allestita ad arte.

  • 19415
    Passante -

    Golem, non conosci i vari significati del verbo “attaccare” e ti metti a fare il finto saccente usando parole ad effetto come “sinapsi” ? Ma fammi il piacere!
    Tranquillo che se non arrivo al secondo posto mi prendo il terzo. Tanto tu sei sempre ben saldo al Primo posto (degli Imbecilli si intende)
    E chi ti scalza ?

    P.S: Ti consiglio di non insistere con la storia della battuta di Matthau perchè continui ad accumulare figure da Peracottaro. Ne hai collezionate a iosa ormai !

    @Paolo
    guarda che per mettere all’angolo il Golem non servè granchè. Solo un po’ di tempo da perdere. Per il resto è facilissimo. Anche perchè poi va in tilt e si accartoccia da solo con le sue lenzuolate nonsense.

  • 19416
    Golem -

    Passante, e basta anche tu: sei un ignorante. Non le lenzuolate, tu non capiresti neanche la,ricetta per la pasta al burro. Lo sai, e insisti a dimostrarlo? Sei il perfetto protagonista per quella battuta, e sai pure questo.
    “È facile metterlo nell’angolo” dice. Sempre le solite frasi, le solite menate, e sei fissato con le lenzuola e gli angoli, dove al massimo tu puoi mettere la scopa. Non sarà che l’essere “ottuso” ti aiuta dal punto di vista goGlionometrico?
    Dai allora, oligofrenico, “dedicaticisivici” a mettermi nell’angolo, che è un po’ che non trovo un fesso doc con cui passare il tempo. Almeno in quello tu eccelli, sarà uno di quei raffinati piaceri di cui parla Courteline.
    Ti aspetto collione.
    Intanto godiamoci questa ennesima barzelletta che ho appena letto su questo thread:
    “Paolo, ho fra i miei valori primari c’è quello di non ferire, soprattutto persone di cui ben poco si conosce”.

    Eh? Forte, vero?
    Uno legge certi interventi, e su quelle basi non può che pensare di avere a che fare con una povera vittima.

    Ciavo eterno…”quel” secondo.

  • 19417
    rossana -

    Pavoncello scherzoso,
    sai bene che anche il linguaggio evolve e si adatta ai cambiamenti sociali. Vedi A. B. Yehoshua, tradotto da Arno Baehr:

    “Non ho dovuto aspettare molto, un’ufficialessa mi ha fatto entrare in una delle stanze…”

    Evidentemente, anche almeno uno di loro non ha voluto attenersi alla correzione accettata da MG. Anche se magari lei non l’ha poi sempre applicata.

    Non essendo abituato a non essere apprezzato/ubbidito, hai ritenuto di dovermi penalizzare/sbeffeggiare a lungo per il rifiuto di osservare i tuoi dogmi, utilizzando anche quisquilie di nessuna importanza, ma qui non hai alcun diritto di importi: non siamo a scuola e nemmeno in famiglia.

    Vivi e lascia vivere. Se proprio non puoi farne a meno, trovati qualcosa di nuovo per infastidirmi: le solite critiche, dirette o velate, sono ormai noiosi ritornelli che, ripetuti senza sosta, rientrano nell’insieme delle tue fobie.

    Per me, capitolo chiuso, sia con te che con MG. Chissà che non possiate finalmente interessarvi ad altri anche voi!

  • 19418
    maria grazia -

    Si però Golem bisogna anche dire che ogni volta che si cerca di parlare di cose un attimino più articolate rispetto alle solite scemenze, ecco che ti compaiono i soliti due disturbatori noti ( S. e T. ) che mandano in vacca tutte le discussioni. Anche per me la qualità del forum è peggiorata. Ma non per causa mia e tua ( come afferma la Nostra ) ma perché il sito manca di un’ utenza consistente, che ha realmente qualcosa da dire.

    A tal proposito ricordo ad esempio Luna, Almost Imperfect, Barbe, La verità fa male, Sarah, M., Linux, Andrea74. Sono solo alcuni degli utenti poi definitivamente scomparsi, e che apportavano realmente qualcosa in più agli scambi sotto le lettere.

    E chissà come mai tutte queste persone, tutte insieme, a un certo punto hanno deciso di non scrivere più.

  • 19419
    Passante -

    Te l’ho detto Golem, lascia perdere la battuta di Matthau che altrimenti all’angolo ci resti per l’eternità. E da Primo (degli Imbecilli)
    Non sei stato neanche capace di riportare correttamente una battuta di un film come e ancora chiacchieri ?
    E poi ti metti a parlare di ricette per la pasta… tu ??? il parmigiano sull’aglio e olio !!!! Mamma mia!! Un’altra delle tue epiche cappellate!!!
    Accusi gli altri di ripetere le solite frasi ??? I tuoi “tarello” “ciavo” sono storia ripetitiva su Lad !!! E le tue continue citazioni in latino che servono per riempire le tue pessime lenzuolate. Così come il povero Courteline. Ma lascialo riposare in pace !!!
    Getta la spugna che sei come un pugile suonato ormai !

  • 19420
    Golem -

    Ma smettila di andare a trovare tutte le scuse Rossà. Era chiara da subito la ragione per la quale hai utilizzato la voce cacofonica che avevo corretto. E non per fare il gradasso, ma solo perchè “soffro” quando sento certi termini o leggo certe retoriche “pelose”.
    È quella tua sottile ipocrisia, che vorrebbe coprire le tue vere intenzioni celate nelle pieghe di quelle “vesti” che indossi, che rende insopportabile il tuo modo di essere.
    Poi ti vai a cercare un esempio per far credere che era a quello che pensavi, all’ufficialessa. Dovresti sapere meglio di me che ci sono casi in letteratura in cui si vuole dare una certa sottolineatura semantica e per questo si usano “forzature”.
    Ovviamente so che in questo caso la manfrina non la balli per me, che non sono fesso, ma per dar da “bere” ai tuoi fan, che essendo mediamente stupidi se la bevono.
    Conosciamo le tue ottime doti “politiche”, ed è quello il mestiere che avresti dovuto fare. E non scherzo, sei brava, e avresti avuto successo.
    Io i “tubi” li individuo, tu li sai far fruttare.
    Pensaci per la prossima vita.

Pagine: 1 1.940 1.941 1.942 1.943 1.944 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili