Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.933 1.934 1.935 1.936 1.937 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.933 1.934 1.935 1.936 1.937 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Trad, non ti spieghi certi perchè e io non me ne spiego altri tuoi, e sai quale.
Cosa posso dirti di MG, giacchè non ci parlo da anni? Ha parlato male di me su basi inesistenti e mi pare che lo abbia capito; non va d’accordo con te; dubita di R; spesso si becca con Suzy; ha idee sulla Terra che non condivido, ma condivide le mie sull’amore. Al momento non mi viene nient’altro in mente. Però se vuoi dirmi cosa ti piacerebbe che dicessi fammelo sapere.
Se riguarda lo stile, come sai, preferisco una come lei ad altre. Pensa che manco delle chiacchiere di R. con il suo privato mi frega niente.
Io ignoravo che sul suo blog si svolgessero altre “guerre”, quindi non sapevo in che termini si combattessero, nè che il tarello odiatore di social lo frequentasse, cosa posso dire di più, non capisco. Dimmi cosa vuoi sapere e risponderò per quello che mi sarà possibile sapere, giacché sono abituato a fare i conti con dati oggettivi, per deformazione caratteriale e professionale. E devo dire che fin’ora li ho sbagliati poche volte. Vediamo se l’ho fatto un’altra volta. Chissà.
Alejandro,
grazie per il suggerimento.
Se avessi 10 anni di meno, avrei già lasciato questo Paese, che pure amo molto.
Ma… anche se mi trasferissi altrove, farei la stessa scelta di vita ritirata dal sociale. Mio malgrado, ho dovuto conoscerne fin troppo bene pregi e difetti per più di 40 anni.
Il forumismo è per me un’ottima alternativa. Ho cominciato a praticarlo da quando ancora ero costretta a interagire giornalmente con più persone in carne ed ossa di quante avrei voluto averne intorno.
In un forum come questo, dove di solito gli utenti da evitare non sono più di 2-3, è abbastanza facile scansarli e limitarsi a leggere argomenti/utenti d’interesse.
È buona regola evitare di entrare in contatto con chi si pone con intenti di prevalere, giudicare e classificare.
Qualche flame qua e là, di tanto in tanto, vivacizza l’ambiente. Attitudini persecutorie e denigranti ad oltranza possono isolare ma c’è persino gusto nel constatare a quale infimo livello di…
Golem, di MG so già tutto, direi che ormai la conosco, l’ho pure seguita più di te sul suo sito. Ciò che è strano è il tuo comportamento.
“Ha parlato male di me su basi inesistenti mi pare che lo abbia capito; non va d’accordo con te; dubita di R; spesso si becca con Suzy; ha idee sulla Terra che non condivido, ma condivide le mie sull’amore”
Tutte queste cose me le hai già dette. E sono molto strane. Poco importa che lo abbia capito, se non si è mai scusata. Anzi, nel comm 19326 dimostra di non aver nemmeno capito la situazione.
Non sono paragonabili gli sfottò e insulti di MG nei tuoi confronti con Rossana che mi dice pacatamente che non le piacciono alcuni aspetti del mio carattere. Oppure, se te la prendi per il comportamento di R, a maggior ragione dovresti prendertela per il comportamento di MG.
R si è pure spiegata nel commento 19323, cosa che MG si è ben guardata dal fare,
continuando però in sottofondo a sfottermi e a dialogare con troll come Passante.
Golem, nessuna guerra. Il mio blog è solo uno spazio molto guascone e molto informale dove esprimo le mie idee, sugli utenti di questo sito ma anche su altri temi di carattere generale. In più di un’occasione ammetto di aver espresso considerazioni negative su di te, come su altri partecipanti di Lad. Quel sito adotta volutamente una linea editoriale molto irriverente, e chi ha un’impostazione come quella di Trader e Suzanne può trovare deprecabili i suoi contenuti. Questione di gusti personali. E come dici tu quei miei post sono frutto di un periodo in cui probabilmente alcune cose da parte mia sono state travisate. Come ho già detto, chi ha interesse a smentire quei miei contenuti o a commentarli può intervenire senza problemi. Diversamente, credo che tutti vivremo comunque sereni.
“Golem, di MG so già tutto, direi che ormai la conosco, l’ho pure seguita più di te sul suo sito… Ciò che è strano è il tuo comportamento.
Non sono paragonabili gli sfottò e insulti di MG nei tuoi confronti con Rossana che mi dice pacatamente che non le piacciono alcuni aspetti del mio carattere.”
Trad, ma cosa c’è di strano nel mio comportamento? Le offese nascono da un equivoco, un fraintendimento, un errore di valutazione, da supposizioni errate, forse da attese non realizzate che non sono mai state promesse. Ora, se le ragioni di quel comportamento sono SBAGLIATE, deve esserlo anche la risposta? Se so di essere in buon fede, di non averle volute scatenare scientemente, e neanche per sbaglio, che casso mi devo offendere per qualcosa di cui so di non avere responsabilità. Semmai sarà MG a sentirsi in imbarazzo. In più quelle “offese” manco le ho lette, quindi non ho neppure l’emozione della parola letta che mi disturba.
A te R piace, e non vi vedi manovre nei suoi comportamenti. Non ti disturba che apprezzi il “megalomane” psicolabile che ti chiama Tardo?》
》Va bene, a me sembra strano, però non ne faccio una malattia, è un problema tuo. A te non piace MG, a me non piace R; tu credi al post 19326, io no; ci sono cose sulle quali concordiamo e altre no, è normale, abbiamo evidentemente modi diversi di vedere alcune cose. Però Trad, io non mi scandalizzo se tu stimi R, ma tu lo fai con la faccenda di MG, malgrado ti abbia spiegato la mia filosofia, ma non posso farci niente. Io in MG, ci vedo un fondo di verità non “educata”, a volte eccessiva, persino esagerata, ma lei i suoi difetti li paga, tutti, sino alla fine. Altrove no, altrove ci vedo “strutturazione” mirata, “stile” che conosco molto bene, ed è talmente “ben fatta” che nonostante la mia “sensibilità” non me ne sono accorto subito.
Ecco perchè ho fatto l’esempio delle “gatte”.
Sono fatto così; in inglese si dice: “better a devil you know than one you don’t know” (but I know now).
Non fartene un problema, io non ho cambiato idea su di te. So che con tutti i tuoi limiti sei quello che mostri di essere, e questo mi basta.
“In più di un’occasione ammetto di aver espresso considerazioni negative su di te, come su altri partecipanti di Lad”
È vero, ti prendeva in giro.
Ci sono persone, come me e Suzanne, che per impostazione trovano deprecabile insultare e denigrare gli altri. Ma secondo MG non c’è niente di male nell’offendere gli altri. Almeno finché non esprimi un pensiero negativo su di lei. Ah, a quel punto ti minaccia di denunciarti. Perché, secondo lei, quando lei sfotte e offende gli altri va bene, sta solo facendo una considerazione. Ma se le rispondi male, si tratta di diffamazione.
Emmmh al “linea editoriale irriverente” non posso evitare di commentare. Vero che il giornalismo italiano è alla canna del gas, con articoli scritti con i piedi solo per attirare like, però emh, il blog di Maria supera in bassezza anche il piú triviale dei giornali scandalistici. Puro pettegolezzo e illazioni su persone che non conosce e, nel mio caso, mai conoscerà. La Maria non ha mai capito la differenza tra il criticare aspramente un’idea e comportarsi come all’asilo Mariuccia con insulti gne gne (Suzanne non mi dà la mail perché è brutta tanto per dirne una).
Golem, ciurli nel manico, ma a me il tuo comportamento sembra banalmente opportunistico. Hai insultato senza mezzi termini utenti che la pensavano esattamente come la Maria e ora ti preme sottolineare che non è stupida? Tralasciando la tua indifferenza verso palesi suoi falsi nick roconoscibili da chiunque. Tu poi che sei il re dei multinick non riconosci proprio quelli della Maria? Eddai.
Ti piace giocare sulla scacchiera laddiana muovendo le pedine a tuo piacimento, ma guarda che quando le mosse diventano prevedibili l’avversario ti fa scacco matto e si porta a casa la partita! Comunque ci sta, anche questo fa parte della personalità dei giocatori…