Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.928 1.929 1.930 1.931 1.932 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.928 1.929 1.930 1.931 1.932 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Non mi piace fare come chi continua a lanciare allusioni senza produrre nemmeno uno straccio di prova. Se a qualcuno va di giocare, chi può aver scritto quanto segue?
“bisogna tener presente altri due aspetti:
1. I retaggi culturali (e non a caso chi sosteneva l’esistenza di questi amori, ti ha riportato riferimenti ad opere letterarie conosciute e lette da secoli, ed ogni libro letto è un seme piantato dentro di noi. Certi semi trovano terreno fertile dentro le donne, altri semi trovano terreno fertile dentro gli uomini)
2. Il narcisismo.
Ci si innamora dell’ amore, si fa per dire, indipendentemente dall’oggetto di quell’amore. Può esistere, non esistere, essere un muro, piuttosto che un furbacchione che ci sta lontano anni luce.
Una persona può anche prendere parte al gioco della rincorsa, ma se per continuare a giocare si perdono gli anni migliori della propria vita, non si fa mai crescere quella sfera sentimentale affettiva…”
Continua…
… segue
A chi si potrebbe attribuire questa affascinante descrizione di sé?
“Devo essere sincero: già ai tempi della scuola materna (quindi dai 3 ai 5 anni) sono sempre stato uno che “comandava” sul gruppo, e venivo seguito. (…)
Questa mia indole di “prendermi la scena”, in quanto indole, ce l’ho sempre avuta e sempre l’avrò.
Sono proprio fatto così, e questo modo di fare attira molti tipi di persone, ragazze comprese.
Anche quando facevo il militare io ero quello che teneva la camerata, ed ero un nonno di riferimento per i poveri ragazzi impauriti che varcavano la soglia della caserma.
É il modo di fare che attira, non altro.
Io ho un modo di fare che non passa inosservato: o piace o non piace. La via di mezzo non è contemplata.
Quando piaccio, piaccio molto, e di ragazze interessanti (per me) sono sempre riuscito ad averle senza fare sforzi mirabolanti.”
Altre spigolature rivelatrici di un ben costruito alter ego,
– “Sono alto quasi 2 metri, capelli neri, occhi verdi, e da un bel po’ di tempo ho la barba lunga.
Non sono un uomo che si depila, uso il profumo, essendo un cavernicolo ho anche il vocione da cavernicolo, fisico sportivo….
Non so cos’altro dirti.
(…)
Bye bye”
– “Io ho 33 anni e sono stato abituato a caricarmi tutte le responsabilità sulle spalle senza chiedere nulla a nessuno.
Quello che ho me lo sono costruito DA SOLO, niente regali da nessuno, nemmeno dai genitori”
– “Io sono semplicemente diverso, con un oceano di difetti, con una marea di spigoli caratteriali da smussare, ma la mia indole è questa.”
– “Se poi pesti la coda di paglia qualche Santa Teresa in estasi, sei uno stronzo.
Ciao”
L’ultima è la più significativa. Santa richiamata in causa anche di recente, in quanto parte della visione amorosa utile a convalidare l’opinione che non ho mai condiviso e che ciclicamente si ripresenta in cerca di consensi.
Chi lo ha scritto, dai “faccela vedè”
R, ma quale prove vuoi
di chi sei realmente? Sai bene che M era M, quello che ti chiamava la “piangente”, cosa mi interessa che altri ci credano o meno. Non hai ancora capito che io, al contrario di te, alla “reputazione” laddiana ci non tengo punto.
Questa libertà di fare come il Pasquino nella Roma del Belli, senza fare l’acrobata come te, è senza prezzo. Come ho detto al tuo socio, essendo “artificiosa” scordi le incongruenze mentre dai un colpo al cerchio B e uno alla botte T.
Che poi, fossi io: più sincero di così? Lo dico da sempre di non essere modesto. Non sei tu ad esserlo?
Tra l’altro, mi pare che ci sia coerenza tra quelle frasi di allora e quelle di oggi, o no? Coerenza, conosci questa parola?
R, lo ripeto, in 10 anni ti ho conosciuta bene, e sai che anche più di qualche “scomparso” lo ha fatto, e a me, superstite, non puoi raccontare favole sul tuo animo.
Come ripeto, sei tu che ti sforzi di voler mantenere la tua presunta dignità laddiana, moi je m’en fous.
https://youtu.be/qWDLI9H70KY?si=hU5r905z3-7KenW4
Vedi Golem, io mi rivolgo a MG e rispondi tu.
Questo non fa che confermare (ce ne fosse mai bisogno…) che sei abbastanza messo male di testa e con una coda di paglia incandescente.
Un po’ più di abbastanza, per la verità.
Sei paurosamente tossicodipendente da questo sito. È dal primo giorno che te lo dico e tu costantemente rigiri la frittata.
Ti deresponsabilizzi regolarmente davanti all’evidenza, proprio come fanno MG e gli altri due tuoi colleghi.
Il tuo non è da confondere nemmeno col narcisismo, poiché tu ti nascondi. Hai paura.
Sei il più classico degli sfigati che usa l’anonimato per recitare a furia di balle su balle. E la tua dipendenza nasce da questa tua necessità di rivalsa.
Poi a furia di balle finisce che ti dai la zappa sui piedi da solo, ormai anche le tue supercazzole ti si rivoltano contro!
Ma tu imperterrito continui a raccontare balle e persisti nella dipendenza.
E tutto questo sempre da un resort nei Caraibi eh. Mi raccomando. LOL
Come si fa a non pigliarti per il coolo?
Prendo i pop corn…
🙂
Ma chi lo avrebbe mai detto che vi fossero “cittadini” come il “tarismatico” (crasi di facile intuizione) e Paolo (dal latino “paulus”: piccolo. Nomen omen) che si preoccupassero in modo così “civico” del “disagio” altrui. Uno sano si chiederebbe cosa mai disturba menti del genere per spingerli a voler chiudere questo luogo, quando l’expertessen solo ieri vedeva il forumismo come un piacevole hobby dove ha appreso nozioni preziose, e conosciuto meglio sè stessa (come noi d’altra parte).
Ora non è che ci voglia gente che ha letto mille libri per capire che queste anime prave ci leggono qualcosa che li infastidisce, ma che mai potrebbero dichiarare se non incorrendo nella derisione dei “neutrali”. E invece questa sarebbe l’occasione giusta per “liberare” l’intestino, e dire la verità su “quelle” ragioni. Macchè, devono inventarsi che i disagiati siano altri, forse per non riconoscere di esserlo essi stessi. Se così non fosse, ma che casso gliene importa se qui ci siano o meno disagiati? Cosa tange questo nelle loro “ricche” vite. Qualcuno lo sa? Io sì.
Ciav
notA, io non devo far ragionare nessuno. Si sta solo argomentando su una questione che non so quanto sia antica, ma a giudicare da quanti la conoscono pare lo sia e molto.
Golem, analisi impeccabile. Ma aggiungici pure una terza pedina utilizzata nella manovra di Lady Chatterley, il cui nick comincia per L e che scrive su altro thread. Ma dubito che Trader coglierà il senso. Su Suzanne ho già più speranze.
Ma questi “notA” e “Paolo” da dove sbucano fuori?..
Giangi, si. Anch’io io sono egocentrica, devo lavorarci su. Ma il punto non è rimettere in discussione i miei sentimenti di quel periodo. Il punto è che la realtà che percepivo era distorta e falsata dalla mia non conoscenza di allora rispetto a certe dinamiche. Ero io la parte non consapevole, non il mio ex. Lui era perfettamente consapevole di come stavano le cose, e cioè che aveva bisogno di manipolarmi per trarre il suo rifornimento narcisistico. Certo, un tipo di consapevolezza diversa da quella che intendiamo noi, ma rimane pur sempre il fatto che lui era lucido, io no. I miei sentimenti erano insomma basati su una finzione, erano stati estorti.
In questo senso non si può parlare di amore vero, che in quanto tale è sempre reciproco. Ti ringrazio comunque per avermi riconosciuto la forza e la capacità di superare abbastanza bene un’ esperienza di quel tipo. Anche se comunque ne porterò i segni per tutta la vita.
Trovo bello confrontarmi con te, mi sembri una persona intelligente e aperta.
“…questioni senza rilevanza, come una mail nella quale ti ho semplicemente scritto di lasciarmi stare e che secondo me hai dei problemi.”
Per l’ennesima volta ripeto che nella mail hai dato dei dementi a me e Suzanne e hai minacciato di prendere provvedimenti se non ti avessimo lasciato in pace.
Da come ho appreso da Suzanne, non è la prima volta che scrivi mail del genere ad altri utenti. E quel che è peggio è che per te scrivere mail del genere ti pare una questione senza rilevanza.
Golem, non ci capiamo. Io ti parlo di MG e tu mi rispondi parlando di Rossana, argomento che si poteva trattare benissimo in un secondo momento. Per questo motivo ho deciso di non proseguire questo discorso.
Rossana, ammetto che anch’io mi lascio invischiare in baruffe inconcludenti, che fanno solo perdere tempo.
Ma nel caso di MG non ho niente da nascondere e voglio raccontare come si comporta, visto che lei dice tutto e il contrario di tutto. Che si sappia che mi ha scritto quella mail