Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.927 1.928 1.929 1.930 1.931 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.927 1.928 1.929 1.930 1.931 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
R. Scusa scusa, hai scritto “…insulti che mi stava rivolgendo CON ALTRO nick!…”! Sai che avevo letto “UN ALTRO nick” SENZA “CON”. Come infatti era, giacchè quel nick era “M”, lo ricordi?
Quell’M che ti aveva sgamata prima e meglio di me, nella tua narrazione sarei quindi io sotto mentite spoglie? È così? No perchè se lo dichiari per convincerti e convincere che sia impossibile che qualcuno possa “riconoscere” un’altra R dietro l’immagine patinata che vorresti offrire, lo capisco, ma “moi e toi” sappiamo che M era M e non Golem.
E già che ci sei, perchè non pubblichi anche quegli affettuosi scambi con gli utenti che non ti assecondavano, giusto per vedere se era così raro che ci fosse chi scopriva cosa si nascondeva sotto il mantello della Santa Teresa di LaDvila nonchè love expert. Fallo cronologicamente però, dal 2011, di modo che si possano confrontare le opinioni e i toni usati. Sempre che quegli utenti non fossero tutti Golem… prima di Golem.
R, non sono l’unico che ha scoperto chi sei, devi accettarlo. Sono l’unico che ancora te lo ricorda.
Giovà, ma ancora non hai capito dove sei capitato? Entrare qui dentro è come entrare in Matrix, ad un certo punto il sistema si autoresetta e riparte da capo. I discorsi di Golem..la ballerina, il portoghese, l’amore sacro e l’amor profano, sono vecchi di anni, sempre gli stessi. Non sai quanti hanno provato a farlo ragionare e ora arrivi tu, fresco fresco, pensando di compiere il miracolo? 🤣🤣 mi fai quasi tenerezza, come tutti i neofiti.
Quando avrà terminato con te, entrerà in quiescenza, per poi riattivarsi, chissà quando, scatenato da chissà cosa. Scommettiamo?
E ti sei perso il meglio, manca il terzo del terzetto, il tre-letterato, di un umorismo che sembrava il quarto dei trettrè.
Non so sei sia passato a miglior vita, ma passato è passato, spero valga anche per il futuro, di sicuro non è presente..o si?
J.J.Bad,
è peggio quando cultura e intelligenza, favorite da ben allenate capacità dialettiche, sono usate per ferire/annientare chi è diverso oppure ha idee in contrasto.
Trovo vergognoso e riprovevole
– chi “si registra con diversi nick a cui associa personalità diverse, si risponde perfino da solo, lasciando credere agli altri di essere di fronte a due persone distinte e separate” e li usa per non sporcare l’immagine di sé, dura e pura, con cui insiste nel descriversi per autoincensarsi.
– Chi, vigliaccamente, evita di contraddire chi gli sa tenere testa ma infierisce con durezza su chi è scarsamente o incapace di efficace difesa.
– Chi insiste per ANNI nel perseguitare/denigrare chi non gli va a genio e si impegna a far sì che smetta di scrivere.
Perfettamente consapevole dei danni che arreca e che, in alcuni casi, infligge con tanta raffinatezza da passare spesso inosservati ai moderatori.
Per me è il livello di consapevolezza di sé e del proprio comportamento che fa la differenza.
Trader,
mi sembra che a volte, senza rendertene conto, com’è successo a me, ti fai coinvolgere in baruffe che, via via, si gonfiano e diventano polemiche prive di senso e di conclusione.
Se si stima un utente, è facile sentirsi vicini e imitare, magari del tutto inconsapevolmente, il suo modo d’interagire, soprattutto se risulta vincente (cioè prevaricante).
A me è successo due volte, in modo serio e deleterio, di farmi inglobare in pessime esperienze dallo stesso utente, sotto falso nick.
Una volta innescata la miccia della contrapposizione, se non la si lascia cadere subito, diventa difficile continuare a interagire con gli altri utenti come se non fosse mai iniziata.
Ho così imparato che l’intelligenza non esclude inaccettabili comportamenti sociali e che non si dovrebbe valutare gli interlocutori unicamente da come si comportano nei nostri confronti.
Ambiguità e ingratitudine proliferano anche in chi si dimostra affine in aspetti, idee e valori per noi di particolare importanza.
Trad, tu sei arrivato molto dopo me sul forum, e non sai tante cose. Per intuirle ti basta osservare chi, pur di tua stima, con mirata retorica ti considera uno che “mi imita”, e lo fa mentre dialoga con chi ti considera un disagiato, tanto per non dover parlare di contraddizioni.
Leggiti questo stralcio a proposito di psicopatologie, e riflettici se ti va:
《La pericolosità dell’assunzione ragionata di un comportamento “buonista” rientra nella sua cristallizzazione nel tempo: entrare in una parte da recitare a se stessi ed al mondo esterno , seppur all’inizio viene percepito come “controllabile” e “reiterabile” (gioendo del successo a breve termine ottenuto grazie alla popolarità data dal riconoscimento della propria bontà ), a lungo termine porta al disconoscimento di sé ed alla strutturazione di un falso sé di cui diventa difficile liberarsi, alla stregua di una attore che, avendo recitato un ruolo per molto tempo, confonde se stesso dal personaggio.》
Ci sei? È psicopatologia sociale pure quella o no? Che dici?》
Ohibò, MG che coda di paglia!
Come mai questo livore?
Guarda che non sono un gatto!
Entrare nel tuo Olimpo? LOL…e per fare cosa?
Non faccio nemmeno assistenza sociale.
E poi chi si dovrebbe mai pigliare una che non sta a posto con la testa?
Naaa, torniamo sulla Terra per favore.
Io vi sfotto e basta. Non si nota?
Quindi eccomi qua per riportare la narrazione corretta.
Ti aiuto con una traduzione onesta di quello che hai scritto:
sei tornata perché questo posto è perfetto per essere frequentato regolarmente da disadattati. Perfetto per te.
Non dannati ma DISADATTATI. Diamo il nome giusto alle cose.
Deresponsabilizzarsi è un comportamento infantile ben poco consono ad una adulta.
D’altronde il rumore delle tue unghie sugli specchi è lo stesso del trio delle mer(d)aviglie. Chi si somiglia si piglia.
E alla fine, dopo un intero blog di strali durati anni, hai dimostrato di essere della stessa pasta di Golem, Tardo e Suzanne: infantile, emarginata, sola e bugiarda.
Sanità mentale non pervenuta.
Frustrazione notevole.
Bentornate a casa, tu e la tua ipocrisia.
🙂
》Ma aspetta, mentre vieni “illuminato” su un certo comportamento, con parole “anestetizzanti” iniettateti da quella retorica carezzevole di cui sopra, ti viene suggerito proprio quello di cui accenno, che io stesso ho constatato della dichiarante a suo ormai lontano tempo: così.
“…Ho così imparato che… non si dovrebbe valutare gli interlocutori unicamente da come si comportano nei nostri confronti”.
Ha ragione sai? Io lo posso dire a ragion veduta. Mentre dovresti notare come, in un comportamento, sia tu che il carismatico -due mondi ancora opposti, spero- siate però “utilizzati” senza nessuna differenza di valore intrinseco, ciò perché funzionali ad uno e un solo obiettivo. Sbaglio?
Allora, sdoganando a mia volta il nostro ormai plurisdoganato “critico cineLaDografico” per i dubbi che si pone, la domanda da “porci” è: qual’è quell’obiettivo?
Attendo lumi nel merito.
mria grazia
eh ma così è troppo facile però…state insieme da 30 ed è amore,stavate insieme da 30 ed è qualcos’altro.
non è che,zitta zitta,sei egocentrica almeno quanto me?
quel”dopo”per me è piegare la realtà al tuo volere,giustificarsi per una relazione che purtroppo si è conclusa o pavoneggiarsi per una che va avanti ignorando come e perchè si arriva a queste conclusioni.
tu hai avuto la sfortuna di trovare lo psicopatico ma il tuo amore non è in discussione ed i sentimenti di cui parli sono la prova tanto che tu stessa li rinneghi solo come conseguenza alla psicopatia/non essere stata ricambiata come il tuo amore meritava(hai pure avuto una sfiga della madonna perchè hai dovuto combattere la dipendenza affettiva avendo accanto il peggiore nemico,lo psicopatico)tu eri consapevole..era lui che non era dello stesso avviso.poi se tutto questo ti è servito per metterci una pietra sopra è un’altro discorso anzi hai fatto la cosa migliore.
Vedi J.J Bad, ormai è evidente che questo sito rientra perfettamente nella stessa classifica dei vizi patologici e quindi malsani proprio come l’alcolismo e il gioco d’azzardo. Questo per me andrebbe chiuso definitivamente, così forse questi disagiati guariscono, il problema è che poi dopo la loro voglia di protagonismo è tanta da fargli soffrire persino la crisi di astinenza!
Tarello, è come mai una presenza fissa ultraventennale non è da considerarsi disadattata, ce lo spieghi a proposito di ipocrisie?
Te lo diciamo noi, dai: perché è l’unica che non ha obiettato sul tuo patetico carisma. Scommettiamo che se per caso avesse messo in dubbio la tua immaginaria qualità oggi rientrerebbe sulla tua classificazione?
Siete così stupidi che non riuscite neanche a coprire adeguatamente le vostre incongruenze da complessati, e purtuttavia tu, tronfio di carismatica, snobistica sicumera, riesci a piacere a chi quelle caratteristiche le ha sempre additate come segno di patologica presunzione.
Miracoli dell’opportunismo, e dell’autostima malata, che come sempre ti vede come partecipante attento e attivo di un forum per… disadattati. E la dimostrazione di quanto il vero psicolabile sia tu è che manco te ne rendi conto.
Il tuo comportamento in termini di coerenza è suppergiù come considerare licenza poetica… un peto.