Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.926 1.927 1.928 1.929 1.930 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.926 1.927 1.928 1.929 1.930 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Golem e dai, non rigirare le cose. Lo hai scritto tu che tua moglie ha avuto dei ricordi per un ventennio per una relazione avuta anni prima. E sempre tu hai scritto che ci sono voluti tre anni per “risolvere” la questione.
Quindi io non voglio anticiparti un bel nulla. Mi limito ai fatti descritti.
Devi darmi atto che ci siamo trovati d’accordo sul fatto che l’amore, se ė vero, non finisce. Ma devi darmi anche atto che una coppia che sta insieme da anni non ė detto che si ami davvero, cosi come una coppia che si lascia non ė detto che non provi amore vero.
Guarda la storia di Olindo. La tipa con cui ha avuto una relazione sta ancora insieme con il marito, e magari ci starà per tutta la vita. Ma quello ė amore ? E chi ci dice che invece la relazione di Olindo con la tipa non avrebbe potuto sfociare in una storia d’amore senza la parola fine ?
Tu definisci la tua storia come un amore vero, unico e raro. Probabilmente lo sarà. Magari dai tre anni di chiarimenti in poi. Ma…
Descrizione espressa da Lara Croft, forumista che interagiva su frammenti.forumfree.it. Dove aveva classificato tutti i tipi di utenti, con i loro principali difetti.
Per lei, queste erano le caratteristiche predominanti nel PSICOPATICO:
“gode soprattutto nell’insultare gli altri, specie determinati utenti, che per diversi motivi, prende di mira. Non si pone limiti, peggiori offese e volgarità pesanti sono il suo pane quotidiano. Imperversa un pò dappertutto, ma predilige i forum non moderati, per non rischiare il ban.
Talvolta si registra con diversi nick a cui associa personalità diverse, si risponde perfino da solo, lasciando credere agli altri di essere di fronte a due persone distinte e separate. Mente spudoratamente parlando di se stesso, ma se non ha ottima memoria, viene presto smascherato. Sarebbe anche in grado di affrontare normalmente differenti argomenti, mostrando una certa cultura e proprietà di linguaggio, ma evidentemente non gli basta…ha bisogno di concentrare l’attenzione su di sé e lo fa innescando polemiche e attaccando ferocemente.”
negli anni di “crisi” non puoi certo descrivere il vostro amore come esempio di amore unico e raro.
Gli amori unici e rari sono caratterizzati, in particolare, da un connubio che non lascia spazio a pensieri verso storie precedenti in certi termini. Certo, io credo sia impossibile che chiunque non abbia una sorta di nostalgia verso un amore passato. Ma magari il ricordo affiora per un attimo, ha le sembianze di un flash, altrimenti può configurarsi anche come una sorta di rimpianto.
Sicuramente non ė il vostro caso, però un certo peso pare lo abbia avuto.
“…Certo non poteva porre un amichevole freno ai pesanti insulti che mi stava rivolgendo con altro nick!…”
Perchè? Era dovuto?
E come mai stava rivolgendo quei pesanti insulti a un’anima pura, era impazzito? Un’altro che si sbagliava? E chi in precedenza, anni prima, tra utenti e “utente”, lo aveva fatto allo stesso modo, interrompendo subito però la frequentazione del sito? Tutti in errore?
E poi giunse il sottoscritto: l’ultimo dei brutti e cattivi, l’higlander dei sadici che si sono accaniti senza ragione contro un cuore innocente ed indifeso. Perchè, perché! Niun lo sa?
Forse che ai finti cattivi danno molto fastidio i finti buonisti?
Ah Rossa’.. e basta con ste fregnacce. Io e Golem avremmo il potere di cambiare addirittura l’ andazzo di tutto un intero forum?? La realtà, come sempre, è molto più semplice e banale, io e Golem ci siamo limitati a dire verità scomode, che cozzavano con i dogmi o le illusioni di cui molti hanno bisogno per sopravvivere. E così questi “molti” hanno preferito abbandonare il campo piuttosto che riconoscere determinate cose e lavorare su se stessi ( e non parlo solo del tema “amore vero” ). Scelta che gli sarebbe suonata senz’ altro più difficile e faticosa.
Poi certo, capisco che le passate edizioni laddiane ti fossero più congeniali, per le ragioni che ormai tutti sappiamo, ma lascerei perdere i vaneggiamenti su fili e filigrane. Gli unici fili che uso sono quello per la carica di PC e smartphone, e quello interdentale. E poi c’è quello degli auricolari, ma penso che passerò al WiFi. Molto più pratico.
Giangi, noi non valutiamo la qualità di un amore prima o nel mentre, ma DOPO che la storia si è conclusa. Solo allora ( e in molti casi nemmeno a quel punto ) avremo un quadro chiaro di come si sono svolte effettivamente le cose, a patto che accettiamo di analizzarle in modo obiettivo. Io per esempio ho preso atto solo molti anni dopo che questo rapporto era finito, di aver dedicato i miei sentimenti a uno psicopatico, inteso proprio come persona affetta da psicopatia. Quindi come ho già specificato il mio non era amore ma infatuazione e dipendenza affettiva da parte mia. Ma allora non potevo sapere che quello che pompavo non era amore come dici tu, ma ingenuità e inconsapevolezza. Certo, non tutte le storie finiscono perché si ha a che fare con un soggetto disturbato. Resta il fatto che l’amore vero Giangi è SEMPRE consapevole, ed è qui la differenza con altre forme di attaccamento. La fine di un amore vero si ha solo con la morte fisica di uno dei due partner. O di entrambi.
Viene spontaneo chiedersi, dopo un blog aperto esplicitamente per protestare contro questo forum blutto cativo, e dopo post su post nel suddetto blog dove si lamentava della qualità del forum e della scarsa sanità mentale di personaggi come Golem, Tardo e Suzanne, come mai la nostra lucidissima eroina MG (che non ha certo più l’età di una ragazzina) sia tornata in pianta stabile proprio nel posto che appellava come l’inferno dei dannati….a conversare regolarmente coi tizi in questione, addirittura cercando un affiatamento con alcuni di essi!
Secondo voi come mai? Come vogliamo chiamare un simile fenomeno?
Stavolta non mi esprimo e lascio indovinare a chi legge la risposta facile facile.
🙂
《negli anni di “crisi” non “puoi certo descrivere il vostro amore come esempio di amore unico e raro.”》
Giovà, io e lei non abbiamo mai litigato, era sempre presente, forse un po’ piu timida di oggi, ma è sempre stata una compagna deliziosa. Tu sei fissato sul SOGGETTO e non sulla SITUAZIONE, e non c’è verso che tenti di capire.
Se però dietro quella figura vuoi vederci qualche tuo ricordo d’ammore, va bene, fallo pure, ma io non te lo potrò confermare, perché nel mio caso non è così, quindi basta. La prova che fosse un amore vero è che siamo insieme “meglissimo” di prima, non basta questo fstto?
÷÷÷
R. Me cojoni, abbiamo una consulenza psichiatrica autorevole: Lara Croft.
Però, R, la mia presunta “psicopatia” non fa sparire il tuo “polimorfismo”, sai? Quello resta. Nascosto, ma resta.
(L’ho stangata io Lara su frammenti.forumfree. È ovvio che mi classificasse ad usum.😅)
Invece, noto con sorpresa che il tuo carismatico ormai ama passare il tempo sul forum come noi disagiati. E fa pure domande. Si chiede, e aspetta che noi si risponda. C.U.
JJBaddu, un altro che ha compreso che per lui non c’è trippa per gatti, che non entrerà mai davvero nell’ olimpo di coloro che accendono il mio interesse ( erotico o intellettuale ) e così cerca goffamente di vendicarsi flammando ( e fallendo ) miseramente.
Io non ho firmato un patto. Non faccio parte di una qualche setta. Non devo rispondere a nessuno delle mie scelte e soprattutto non sono la tua pupa. Per cui scrivo dove voglio ( ora qui ora la’ ) ed esprimo liberamente le mie opinioni su questo o su quel tema.
Anche nel tuo caso mi sa che il problema è la gelosia. Secondo me dovresti provarci con Suzy, chissà che non siate fatti l’uno per l’altra. Due delusi che si uniscono spesso poi sono felici 🙂
Io comunque sto benissimo tra i dannati 🙂:
https://m.youtube.com/watch?v=TnM743_m-So&pp=ygUXYnJlaWwgcHViYmxpY2l0w6AgMjAwMCA%3D
Golem, condivido.
Golem, ho capito, apprezzi la gatta falsa. Ti piace quella esagitata falsa lo come una moneta tra Euro che offende la gente a destra e a manca, te compreso. Lo hai già detto e ripetuto più volte. Non c’è bisogno di ripeterlo, va bene così, anche se è strano.
MG: “questioni senza rilevanza, come una mail nella quale ti ho semplicemente scritto di lasciarmi stare e che secondo me hai dei problemi.”
Che falsa. Ricordo per chi non avesse letto i commenti precedenti che MG nella mail mi ha scritto che non ha tempo da perdere con i dementi, riferendosi a me e Suzanne e che se continuavamo a molestarla avrebbe preso provvedimenti. Altro che solo lasciarmi stare. Insulti e racconti cose non vere. Ed è grave che la consideri una “questione senza rilevanza”.
Rossana, ok, non avevo compreso quella affermazione decontestualizzata.
Mi stupisce che proprio Golem sorvoli sul fatto che sia stato perculato a sua insaputa da una che travisa tutto. Ma tant’è.