Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.918 1.919 1.920 1.921 1.922 2.361

  • 19191
    Golem -

    Trad, posso intervenire? Ma pure tu stai sdoganando quello spostato rispondendogli seriamente? Ma non ti accorgi che vuole delegittimare tutti sbeffeggiandoli, e così affermare il suo presunto “carisma” di supervisore dei cassi degli altri?
    In due giorni in due gli avete dato credito, dopo che vi ha trattato da dementi. Non so, qui si fanno polemiche su una utente che non rientra in determinati canoni “estetici”, e vabbuò, e poi si “trollera” un troll che si sente in grado di giudicare che cavolo fa la gente solo perché crede di avere carisma.
    Mi vien voglia di usare una sua recente uscita: il mondo al contrario.
    E così siamo in tre a nutrire quell’autostimissima.
    Io da pastafariano ho il mio scolapasta in testa nelle riunioni, ma è per la fede nel Grande Spaghetto Volante, non perchè mi senta Napoleone.
    Uso la presunzione consapevolmente, e se il “carismatico” accenna al mio nick, lo invio senza complimenti in quel luogo che potrà riempire di quell’unico prodotto di cui resterà sua memoria.
    (Guarda che giri di parole devo fare per non usare il buon vecchio T.D.)

  • 19192
    Suzanne -

    Maria, sul tuo diario segreto hai scritto l’esatto opporto, ossia che Golem mi teneva buona per i suoi comodi. Ma poi a cosa dovrebbe servirmi? Sí, in effetti mi servirebbe una consulenza di un architetto. Golem, pucci pucci, me la fai agggratis? E comunque i toni aspri li ho mantenuti, anche perché mi diverto di piú a litigarci con Golemuccio piuttosto che ad andarci d’accordo.
    Fai pace con i tuoi mostri interiori, che è meglio.

  • 19193
    Golem -

    Ciavo Laura, conoscitricessa di amori altrui, nonché avida lettrice di millanta bibliografia sull’ammor c’ha nullo amato.
    Tra le pagine del mio “Three Little Pigs, ho trovato queste righe che ti riporto perché tu possa intuire cosa può essere accaduto in quel candido “cuore”. Chissà che non possa “toglierti” qualche inutile convinzione.

    “Arriva un tempo in cui dopo una vita passata ad aggiungere, inizi a togliere.
    Togli i cibi che ti fanno male.
    Togli i vestiti che ti vanno troppo stretti o troppo larghi.
    Togli le cianfrusaglie dimenticate nei cassetti
    insieme alla convinzione antica di non andare mai bene.
    Togli il cuore dai posti dove non c’è più amore,
    togli il tempo passato a inseguire le persone.
    Togli lo sguardo da chi ti ha ferito,
    Togli potere al passato, togli le colpe dai tuoi racconti e lo sguardo da chi ti parla dietro.
    Togli le erbacce intorno ai tuoi sogni,
    i compromessi che ti sporcano le scelte,
    i sì concessi per adattamento.
    La vera ricchezza non è aggiungere, ma togliere.”

    P.S. per Suzy.
    Ecco, questo per me è un caso di T.D.I.

  • 19194
    rossana -

    Laura,
    anch’io sarei contenta di poter intrattenere, anche solo saltuariamente, un interscambio privato con te. È ancora valida la mail transitoria che hai dato su questa lettera anni fa?

    Ho scritto “saltuariamente” perché sto vivendo uno dei periodi più difficili della mia vita e ho sempre meno forze, essendo vicina agli 80 anni.

    Molto tempo fa, quando desideravo avere più punti di vista disinteressati sul tema che stavo approfondendo sul momento, trovavo il modo di sviscerarlo qui.

    Adesso, con l’imbarbarimento dei social, anche il forumismo più serio e più pacato è stato assorbito in un insieme di assurde contrapposizioni, con l’intento di prevalere, come se il confronto fosse una partita di calcio nel campetto nei pressi di casa.

    Relazioni umane, già pessime nel reale, nel virtuale diventano aggressività e prevaricazione senza limiti, che si aggiungono alla finzione che sovrasta la sincerità e l’onestà, di sé e di quanto si racconta.

    Continua…

  • 19195
    J.J Bad -

    Ma golem no!! Caxxo no!!
    Stai rovinando tutto!
    Non devi preoccuparti troppo di quello che fanno i tuoi sottoposti, dopo che ti sei sbattuto tanto per farci a credere che sei in vacanza, ecc ecc. Non devi scrivere 280 post in mezza giornata. Sei nel panico forse?
    E fai finta di godertela no?
    Altrimenti ti sfasci tutta la favoletta con le tue mani! Mica vorrai farci pensare che in vacanza non ci sei andato davvero, giusto?
    Gli alibi vanno costruiti ad hoc.
    Possibile che ti si debba suggerire anche ste cose, santiddio?
    Daje, stai sul pezzo!

    🙂

  • 19196
    rossana -

    … segue

    Quanto a Golem, essendo appena stata accusata di avergli dichiarato guerra all’ultimo sangue, chiedo a te e a chiunque voglia esprimersi in merito, sulla base di questa sola lettera, a partire dal post 145, chi dei due ha cominciato, fin dal mio primo commento, a riproporre l’abituale ridicolizzazione/esautorazione di qualsiasi punto di vista scriva su ogni post.

    In passato si è spesso ripresentata la domanda su chi dei due ha iniziato le ostilità. Come se non ci fosse differenza fra affermare un assoluto in amore e difendere le innumerevoli variabili di altre forme di sentimento amoroso.

    Come se fosse inaccettabile ritenere “ridicola la sua pretesa di spacciare una situazione del genere per l’idillio amoroso”.

    A me basterebbe che si limitasse a non pretenderne l’assoluta perfezione, pur sapendo che mai gli sarà possibile accettarne la nuda realtà.

  • 19197
    Golem -

    Trad, ripeto, conosco il temperamento di MG, e mi immagino come me la cantasse, cosa del tutto prevedibile in chi si sarà sentita in qualche modo tradita. Ma poiché non credo che, al di là delle contrastanti opinioni sul caso Covid, vi fosse la mia intenzione di tradire alcunché e “alcunc’uno”, per le ragioni esposte in precedenza riguardo le alleanze, non ho motivo di prendermela. Tra l’altro le reazioni sanguigne le ho sempre ritenute molto meno serie di quelle “calcolate”, e sai chi penso.
    Insomma Trad, ognuno ha i suoi gusti, è banale ma è così. Le gatte le preferisco “vive”. Quelle morte oltretutto “fetono” di cadavere, e tu sai coi “cadaveri” che rapporto ho.
    ÷÷÷
    Suzy, consulenze gratis. Lo sai.
    Sono d’accordo sul piacere che offre il “litigio”, che oltretutto scopre la vera identità dei due litiganti e fa godere il terzo.
    E poi, senti, i salamelecchi mi danno un tale fastidio fisico che sono costretto a prendere gli antistaminici forti. Mi sembrano sempre fasulli, non diversi, seppure di segno opposto, dalle “carismate” del “tarellismatico”

  • 19198
    Suzanne -

    Golem, i tuoi interventi sono sempre piú comici. Parli di dare credito a J. J. quando tu rispondi pedissequamente, instancabilmente ad ogni suo intervento regalandogli esattamente ciò che desidera. Poi, mi duole informarti che la Maria sul suo diario segreto ha simpatizzato e amoreggiato con J. J. per attaccare Trader. Come svicoli adesso? Va bene essere incoerenti ma non vorrei ecco arrivare anche a considerarti un ipocrita, tu che queste caratteristiche le contesti agli altri senza tregua.

  • 19199
    rossana -

    Trader,
    per me, finché un rapporto resta nel VIRTUALE, per rispettare un utente mi basta condividere uno solo dei miei valori/affinità più importanti. Al di là della simpatia/antipatia che l’insieme della sua personalità mi suscita.

    Per fare qualche es., in MG ho sempre apprezzato la passionalità e il bisogno di libertà. Di J.J. Bad ammiro la giusta reattività a malevoli giudizi e la riprovazione degli eccessi di partecipazione attiva.

    Nel REALE, se riconosco in un parente/conoscente la gentilezza o la bontà d’animo, queste bastano a consentirmi d’interagire a livello superficiale, anche se si trattasse di un assassino.

    È soltanto nell’ambito dell’amore/amicizia e degli affetti molto profondi che devo poter condividere tanto di più. Divento molto selettiva e tendo spesso a pretendere di essere ricambiata più di quanto l’altro desideri o possa fare.

    A mio avviso, in un aspetto importantissimo del proprio equilibrio esistenziale, ci sta che si accolga con sollievo il maggior consenso qui ottenuto in più di 10 anni di confronti, al di là da tutto il resto.

  • 19200
    Golem -

    Suzy, io lo tratto per quello che è: un povero complessato. Non ne uso una uscita per corroborare una mia visione delle cose. Tu sei attenta a certi aspetti che attengono alla coerenza e lo citi pur sapendo che ti considera (ma forse ha cambiato idea) una mentecatta come il resto dei laddiani, tranne unessa, e sai il perchè. Ma quel resto, come sai, non sono tutti, solo quelli che infastidiscono il suo ipertrofico quanto fragile “io”.
    Leggilo oggi, come fa -al solito- ironia sul mio stile di vita. Lo disturba che io lo mostri se ne presenta l’occasione, e fa di tutto per far credere (soprattutto a sè stesso) che io millanti, e perchè lo fa? Perché è un fallito, che rosica se percepisce chi può togliergli la scena, anche solo virtuale.
    Se non afferri quanto uno che si auto dichiara carismatico e che passa il tempo a spiare come lo passano gli altri, sia così gravemente malato da non poter essere nessun riferimento possibile, neanche per un’occasionale coincidente pensiero, comunque strumentale agli obiettivi che ho citato,
    che posso dirti dear Suzy se non…ciavo.

Pagine: 1 1.918 1.919 1.920 1.921 1.922 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili