Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.916 1.917 1.918 1.919 1.920 2.361

  • 19171
    Trader -

    con lei.

    Suzanne, più precisamente, più che alle idee, do importanza ai valori professati da una persona (nei valori comprendo anche l’atteggiamento razzista, fascista, ecc). Ma forse sono troppo accomodante nei confronti degli altri, nel senso che cerco di andare d’accordo con chi ha idee diverse dalle mie (non credo che sia un bene, anzi forse a volte tendo a fare l’amico di tutti, ma non prendere posizione non va bene). Magari mi dispiace se una persona che mi sta simpatica per x motivi poi è un no vax che vorrebbe bruciare i collaborazionisti come me che si sono vaccinati, ma non basta per arrabbiarmi con lui.
    Scusate Golem e Suzanne se non sono stato chiaro, o se nelle risposte di questi miei due ultimi commenti si nota che non ho centrato bene i concetti da voi espressi, ma ho scritto e letto i vostri commenti in fretta.

    Sto ancora pensando alla vicenda della mail. Incredibile.

  • 19172
    rossana -

    Rileggendo a volo d’uccello la lettera della rovinosa rottura di buoni rapporti con un utente e un’utentessa, ho avuto la piacevole sorpresa di veder definitivamente confermato il sospetto di esserci opposte in 4-5 (io, MG, Altea, Valinda e Cicci) a 2 utenti maschi che, di fatto, erano 1 SOLO.

    Una nuova immedesimazione del Pessoa di LaD! Con tanto tempo a disposizione e un enorme interesse a trovare sostegno alla SUA interpretazione del passato amoroso della moglie.

    Con il precedente allenamento come multinick aveva imparato a esprimersi in modo diverso da quello abituale (vedi Lola) ma, su un gran numero di commenti, 3 o 4 scivoloni di svelamento caratteriale o di eccesso di appoggio alle sue tesi ne hanno rivelato ancora una volta l’ipocrisia e la doppiezza. Un colto gentleman (con chi lo compiace) e uno scaricatore di porto (con chi dissente).

    Presi singolarmente, ogni commento sembrava disgiunto dal personaggio primario. È nell’insieme che ho colto con un ottimo margine di sicurezza la fotocopia di una specifica identità VIRTUALE.

  • 19173
    Golem -

    Trad, non c’è niente da chiarire. Conosco MG da tempo, e sono certo che deve aver frainteso qualcosa e forse se ne è resa conto. È una tipa sanguigna, e certe sue posizioni tendono ad essere estremizzate da quel carattere, anche in modo contraddittorio, ma non ci vedo strumentalizzazioni, e questo è una cosa mi piace molto. Almeno, io la vedo così, e preferisco cento volte una tipa così che le gatte morte ossequiose e infide. È una questione è di pelle Trad, a prescindere dai colpi di teatro della Terra piatta. Ma questo non esclude che apprezzi tantissimo Acqua in tutti i sensi. e stimi Suzy, malgrado l’ortodossia staliniana di certe sue posizioni, e il credito che ha dato di recente alla inutile “salma”, di cui un giorno si pentirà.
    Questo a dimostrazione di come in noi si incrocino istinto e ragione con risultati imprevedibili.
    Devo dire comunque che spesso ho pensato anch’io che la Terra potesse essere piatta, piatta come una pizza per la precisione. Si spiegherebbero così le Quattro Stagioni.

  • 19174
    Passante -

    “Altrimenti facciamoci andare bene tutti, Bad, Passante, tanto al mondo c’è sempre una persona peggiore”
    Infatti ci sei tu Trader che sei peggio di una zecca in una colonia di lebbrosi.

  • 19175
    Trader -

    Insomma Suzanne, sei nazista, brutta, cattiva e perseguiti gli altri bravi utenti. Se lo dice MG, che non ha mai insultato nessuno sul suo sito e non ha mai scritto mail offensive a nessuno, vuol dire che è vero.

    Comunque sia, nessuno ha detto che MG sia seguace di QAnnon.

  • 19176
    Suzanne -

    Golem, non spostare l’attenzione su inezie “imperdonabili” : si chiama fallacia argomentativa.
    Conosci il sillogismo aristotelico immagino, ebbene :
    A. Tutti i sostenitori di puttanate antiscientifiche sono tubi digerenti;
    B. Maria sostiene tesi antiscientifiche;
    C. Ergo?
    Allora, devi sostituire la tesi con : “Chi avvalora la mia tesi sull’amore, nonostante sostenga puttanate antiscientifiche, rimane” tutt’altro che stupido”.
    Resta il fatto che sei incoerente. Poi, contando il fatto che la Maria ha il tuo contatto feisbuccc, capisco che tu ti voglia preservare dalla sua patologica propensione allo stalkeraggio. Fai bene.
    Trader, con il termine “idea” intendevo per l’appunto anche i valori di una persona, l’aspetto per me meno trascurabile. Certo, nella vita reale ci possono essere eccezioni legate all’affetto, ma non credo mi capiterà mai di frequentare di mia spontanea volontà persone razziste/fasciste con simpatie nazi ecco.

  • 19177
    Suzanne -

    Ciao Acqua, come è finita alla fine con M. (o era D?). Mah, io credo che la definizione di amore evolva insieme a noi e alla conseguente desiderabilità di un tipo di rapporto piuttosto che un altro. Per questo ritengo che una storia d’amore possa finire e non per questo abbia meno “valore” di una che continua. Ma, onestamente, tutta questa discussione che si protrae da anni per me è del tutto irrilevante, perché non amo mettere becco nelle storie altrui, vuoi per poco interesse, vuoi per l’impossibilità di giudicare dal di fuori. E non sono nemmeno particolarmente affezionata ai termini “amore vero” ; quello che ho vissuto lo posso chiamare anche in altri millemila modi, non cambia di certo la sua essenza.

  • 19178
    maria grazia -

    Rossana, più che un pirata è un pirla. Ma allora non potevo saperlo, perché non sapevo cosa fosse il narcisismo patologico ( cioè il disturbo di personalità da cui è affetto il mio ex ). Ma già ai tempi della grande passione ho avuto la lucidità e l’ intuito di capire che la storia con questo tizio non mi avrebbe portata da nessuna parte, e infatti ho avuto l’ accortezza di non farci un figlio ( una sorte che è invece toccata a un’ altra sventurata ).
    io mi ero innamorata della persona che avevo visto durante il love bombing ( divertente, amabile, attento, molto presente ), ma quella persona in realtà non è mai esistita. Era solo una proiezione. Il vero pirLAta era quello che si era manifestato al momento dello scarto finale: un soggetto senza alcuna coscienza. Potremmo anche dire senza un’ anima.
    Si può amare qualcuno che in realtà non si conosce? Io penso proprio di no. Ed è il motivo per cui sono giunta a quella rielaborazione della mia vicenda.

  • 19179
    maria grazia -

    Quindi, nessun lavaggio del cervello da parte di Golem. Pura e semplice analisi.

  • 19180
    Golem -

    Ragazzi, io non ho molto tempo per rispondere in modo adeguato, perchè sto rientrando e c’è da sistemare la casa.
    Suzy, la mia via visione la puoi evincere anche dalle risposte che ho dato in giro per il thread. Detto ciò, preferisco una MG a chi, come puoi vedere, sa essere “dead pussycat” come poche al mondo.
    Con una MG sai di che morte puoi morire, con la gatta morta, muori e non sai perchè.
    Per quanto riguarda stalkeraggi ed altro, non mi preoccupo, perchè non ci sono stati e non ci saranno.
    Saprai, Suzy, che il tubo digerente non è solo chi sostiene tesi anti scientifiche, ma chi segue un trend massificante. L’ottusità con la quale si è voluta vedere la mia vicenda sarà stata sicuramente sostenuta anche da soggetti filo scientifici, scommetti?
    Resta scolpito nella pietra il fatto che hai dato voce a un TD psicolabile che ha coinvolto anche te nelle sue frustrazioni internettiane, e che adesso si sentirà più carismatico di prima, e questo, Suzy, non te lo perdonerò mai, sappilo. 😁
    Comunque oggi 30 gradi e mi scoccia un po’ rientrare. Ma tutto fernisc.

Pagine: 1 1.916 1.917 1.918 1.919 1.920 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili