Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.910 1.911 1.912 1.913 1.914 2.361

  • 19111
    giangi -

    trader
    semplice,se io divorzio perchè in 24 ore si litiga 25 ore oppure non sono più disposto a tollerare qualcosa che mi causa l’orchite matrimoniale il successo chiamato matrimonio per me è una palla al piede,una rottura di balle che ha pochi termini di paragone.
    l’idea del divorzio come dramma è concettualmente giusta ma non è applicabile a tutte le coppie.
    a parte i rari casi dove il divorzio è consensuale tutti gli altri seguono uno schema ben preciso:uno chiede il divorzio e l’altro vive un dramma.
    il suo matrimonio è fallito e si è concluso con il dramma divorzio?l’altra metà non la pensa così se ha chiesto il divorzio.quindi chi ha ragione il cattolico innamorato o l’ateo senza cuore?

  • 19112
    maria grazia -

    Grazie Golem.

    io invece quando andavo a cena con il mio ex ordinavo sempre tutte e due, sia l’ impepata che il primo allo scoglio. Perché non prendersi tutto? 🙂 Anche perché pagava lui 🙂
    Prossimo obiettivo: zuppa di granchio blu, magari la preparo io stessa.
    Si effettivamente sono più serena. I mesi passati sono stati pesanti e faticosi, avevo molte questioni pratiche e familiari da risolvere ma ora tutto si sta riallineando.
    Ho anche in progetto di comprare una casa a Berlino e sto cercando un interprete linguistico che mi aiuti nella trattativa. Possibilmente maschio, giovane, bello e rigorosamente di razza ariana ( per la gioia della nostra Suzy 🙂 ).

  • 19113
    Golem -

    Berlino, non ci avrei mai creduto, ma è una città così stimolante e vivace, specie quella dell’Est, che ci sono andato tre volte, anche se l’ultima visita risale a 8 anni fa.
    La lingua è ostica ma ormai parlano tutti inglese, quindi non credo dovresti avere problemi.
    Mi risulta che nonostante tutto, a Est si possono trovare ancora buone possibilità prezzi accessibili, e ripeto è piena di ragazzi. Ricordo che avevamo l’albergo in Friedrichshain, era giugno credo, e la strada sottostante sembrava quella di una città del nostro Sud, con sedie e persino poltrone sul marciapiede occupate da gruppi di ragazzi, che si alternavano a bar e pizzerie piene di gente. Milano in confronto sembrava lei una città tedesca.
    Speriamo bene dai.
    Le cozze non le abbiamo prese perché non erano tarantine ma spagnole, perché pare che il caldo di quest’anno, ancora intenso, non le ha fatte sviluppare bene.
    La scoglìo comunque era bona. Ma domenica orecchiette, già ordinate fresche, con il sugo con le brasciole (con la sc) che faccio mi. Stasera ho fatto la salsa fresca, e ho già fame.

  • 19114
    Golem -

    Tatanka, se si accaniscono è perchè c’è un interesse recondito che li muove, che non possono esplicitare perchè se ne dimostrerebbe la puerilità. Ma io che debba arrivare al Maalox proprio no, non faccio cattivo sangue con questi soggetti, anzi. Ne osservo i comportamenti e mi piace leggerne i meccanismi mentali che si scatenano nei momenti in cui fanno i loro “raginamenti”, su una vicenda che leggono a senso unico se non reinventandosela di sana pianta attraverso chissà quali filtri esperienziali.
    Sostanzialmente è interessante notare come questi elementi arrivino a credere di saperne più dei protagonisti della vicenda. In un certo senso sono, o si sentono, dei diagnostici in pectore, che però se fossero al triage di un pronto soccorso spedirebbero una appendicite dall’oculista e una congiuntivite dal gastroenterologo.
    Meno male che si limitano a LaD, dai, e in fondo divertono.

  • 19115
    Tatanka -

    Maria Grazia, tu sapresti come trovare il recapito telefonico del signor Mauro Corona?
    Devo parlare con quel signore, grazie in anticipo, fammi sapere.
    Sto passando notti insonne a cercarlo e non riesco a trovarlo, bè… Mi sta venendo l’esaurimento nervoso.
    Si lo so, ti sembrerà strano, ma io devo parlare con lui.
    Ma perché le cose nella vita devono essere sempre complicate dico io?
    Perché deve essere tutto così snervante?
    Mah…
    Comunque Tatanka col c.... che si arrende!

  • 19116
    rossana -

    Maria Grazia,
    considero una dote preziosa saper valutare con grande sicurezza il positivo e il negativo che caratterizzano un temperamento.

    Dote che non ho che in minima misura, in quanto, per me, in ogni forma di giudizio interferiscono interessi, sentimenti o sensazioni. Pilotate da simpatie/antipatie istintive, che inducono ad armonia o conflitto.

    Qui mi sforzo di restare sulle idee, evitando di passare da queste a commenti sulla persona. Qualche volta non mi riesce di mantenere il controllo e ricambio “le attenzioni personalizzate” che mi sono rivolte, esagerando la reazione.

    Se ti capiterà di essere di continuo attezionata, contraddetta o ridicolizzata sullo stesso tema per anni da 2-3 utenti in contemporanea, potrai sperimentare quanta “cattiveria” possa rivelarsi in te nel perdere la pazienza.

    LaD resta un’impagabile palestra per approfondire l’affinità fra caratteri e idee di chi più si rivela, innanzitutto a se stesso.

  • 19117
    Golem -

    Tatanka, se vuoi parlare con Mauro Corona, batti su Google nome e cognome ti uscirà su Pagine Bianche indirizzo e un tasto con scritto “chiama”.
    L’ho fatto poco fa.
    https://www.paginebianche.it/erto-e-casso/mauro-corona.aechihjaic

  • 19118
    maria grazia -

    Rossana, io credo di essere stata l’ utente che più di qualsiasi altra è stata attaccata sul personale e colpita in quella che è la sua dignità come essere umano. Tu conosci bene la mia storia su LAD e se hai un minimo di onestà dovresti ammettere che ho subito attacchi da ogni direzione fin dal mio arrivo, semplicemente perché le mie idee non piacevano a qualcuno. Come puoi pensare davvero quello che scrivi proprio non lo so, visto che – anche per i motivi suddetti – ho lottato strenuamente contro il cyberbullismo e il maschilismo becero ( che peraltro connota i tuoi grandi amici laddiani ) in varie occasioni. Mettiti in testa una volta per tutte che un attacco personale resta tale anche quando viene messo in atto con toni eleganti e sapientemente mascherato. L’ unica colpa mia e di Golem è stata quella di mettere in luce questa tua caratteristica.

  • 19119
    maria grazia -

    Golem, in realtà ci pensavo già da molti anni. La Germania ( e in particolare Berlino ) è un posto che mi ha sempre attirato perché ha tutto ciò che all’ Italia purtroppo manca: vivacità di movimenti artistici e culturali, grandi potenzialità di investimento, rispetto delle regole e snellezza nella burocrazia. È un passo che avrei dovuto fare molto prima, ma ero emotivamente frenata dal mio ambiente familiare, che è sempre stato molto rigido e impostato, intriso di provincialismo e di credenze limitanti. Oggi che mi sono liberata di tutti i miei fardelli e non cerco più l’ approvazione altrui, tutto è pronto per questa mia evoluzione verso nuovi lidi.
    Mi sono innamorata di un attico che si trova nella parte ovest, che si presta molto bene al business degli affitti sia privati che commerciali. Credo mi orienterò su questa tipologia.
    Pare che in Germania non vedano di buon occhio chi parla solo inglese. Spero non sia così 🙂

    Tatanka sinceramente non so chi sia. Non posso aiutarti

  • 19120
    J.J Bad -

    Un tizio parla di forum pieno di svalvolati e poi chiede ad un utente se conosce il numero di Mario corona.
    L’altra tizia che sul suo blog insulta questo sito e poi torna qua e ringrazia gli utenti che solitamente insulta.
    L’altro, il re degli sfigati, che vive qua dentro perché non ha una vita, ma secondo lui i casi umani sono sempre tutti gli altri. Non lui. Giammai! Lui applica il suo disagio da un resort nei Caraibi mentre sorseggia champagne e ostriche, figuriamoci.
    E c’è pure chi gli crede!! LOL
    Tutto normale. Sono sempre “gli altri” gli svalvolati, per i resident di sto sito.

    Il mondo al contrario è qua su LaD, per chi ha voglia di divertirsi. O di deprimersi, a seconda dei punti di vista. Magia di internet.

    🙂

Pagine: 1 1.910 1.911 1.912 1.913 1.914 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili