Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.909 1.910 1.911 1.912 1.913 2.361

  • 19101
    Alessandro Ferdinando Acheronte -

    Solnze,hai visto la nuova villa di lusso in Egitto del tuo idolo Zelensky e quanti fischi ha preso a Granada hahaha

  • 19102
    Tatanka -

    Bè Maria Grazia, io non credo che chi parla dei propri drammi suscita simpatia, semmai suscita compassione, che c’è un enorme differenza.
    Mentre l’istinto repulsive che qualcuno prova nei confronti di chi accenna ai propri successi quello è molto spesso scaturito dall’invidia.
    Spero di averti dato la risposta giusta.
    Anzi, credo proprio di avertela data giusta.

  • 19103
    Golem -

    Tatanka, è così, ma io come protagonista non potevo esplicitarlo. D’altra parte, l’accanimento con cui gli interlocutori si manifestavano su una faccenda che in fondo non li riguarda, non è che trovasse altre giustificazioni oltre quella.
    Se immaginarmi come un cornuto contento li fa star meglio, che lo persino pure. La mia situazione reale non cambia. E neppure la loro.
    Mò sto al mare con la “fedigrafa”, e pensa…sono contento, e nonostante l’ipotesi paventata sulla destinazione della mia fronte, sono passato tranquillamente dalla porta del bar dove stiamo gustando uno spritz, e non credo sarà diverso per quella del ristorante.

  • 19104
    Giovanni -

    E confermo che devi farti vedere da uno bravo. Ma proprio bravo però, perchè a questo punto non credo che tu stia proprio bene di testa.
    Ancora insisti sul fatto che a me roda del fatto che tu sia felice con la tua donna ?
    Mi pare di averti scritto e riscritto che sono felice che tu abbia risolto e che stia bene con tua moglie. Sono sempre a favore delle cose che si risolvono piuttosto che a quelle che non si risolvono. E questo vale anche e, soprattutto, per i rapporti di coppia.
    Però, e te lo ripeto ancora una volta, non venirmi a parlare di una persona mai esistita e/o cancellata da retaggi culturali/educativi perchè la cosa non sta in piedi.
    Da quanto tu racconti la persona è esistita eccome, e ha fatto breccia nel cuore e nella testa di tua moglie tanto da far si che pensasse a lui per circa un ventennio. Che non mi pare così poco per una storiella estiva.
    Anche il mio amico ha risolto ed è felice con sua moglie nonostante la sua consorte abbia avuto una relazione extra

  • 19105
    Giovanni -

    per qualche anno mentre loro erano insieme. Però ha risolto e sono felice per lui. E ti assicuro di non essere invidioso per la sua felicità tant’è che l’ho aiutato nei momenti di maggiore sconforto. Però certo, lui non si è mai sognato di raccontarmi che la persona con cui la moglie ha avuto una relazione fosse un fantasma e che tutto era frutto di retaggi educativi/culturali.

  • 19106
    maria grazia -

    Spero di poter esprimere anch’io il mio legittimo punto di vista esattamente come ha fatto Rossana. Non c’è alcun intento polemico da parte, solo e unicamente la volontà di chiarimento,come del resto mi sono sempre posta. Per quanto mi riguarda Rossana, non c’era nulla che giustificasse la cattiveria che in varie occasioni ( una in particolare ) tu hai usato nei miei confronti, quel tuo comportamento mi ha fatto comprendere la tua natura come individuo e su questo, mi spiace, non torno indietro. Ho senz’altro le mie pecche e non sono perfetta, come le avrà Golem. Ma continuare a dipingerci come i due orchi che per anni si sono scagliati ingiustamente contro di te, povero agnellino inerme, abbi pazienza ma è davvero fuori luogo.

  • 19107
    maria grazia -

    Giangi, sicuramente il successo o l’insuccesso dipendono anche dalla prospettiva da cui si valuta un evento o una situazione, anche per me per esempio il fatto di non essere rimasta con gli uomini che mi sono capitati può essere visto come un successo. Resta il fatto che per chi crede nella coppia e nell’ amore, la mia singletudine ( che io adoro ) è una sconfitta, e io non ho l’aspettativa o la pretesa di cambiare la sua modalità di pensiero, perché in effetti se il mio intento iniziale era quello di trovare l’amore della vita, ho comunque fallito in questo intento, per quanto mi piaccia la mia attuale situazione. E proprio perché io sono felice così, che poco mi importa di chi pensa che io non possa esserlo. Spero di essermi spiegata..

    Golem allora buon viaggio e buona mangiata! Anch’io amo le cozze 🙂😋

    Tatanka sono d’ accordo con te.

  • 19108
    Golem -

    Giovà, ma se non capisci la sequenza degli eventi, la persistenza e l’intensità, io dovrò farmi vedere da uno bravo, ma tu devi contattare un insegnante elementare.
    Il ricordo oniricizzato, NON È una frequentazione, lo capisci o no? Ma è pacifico che se non hai chiaro come sono andate le cose, finisci per immaginare che sia io a sognarmele. Però francamente, Giò, siccome io so come stanno, e tu no, è inutile che insisti, tu come altri. Se poi, come ho detto, vi piace pensarmi cornuto, e questo vi fa contenti, siatelo. Se avete così poco in cui credere per sentirvi bene, perchè negarvelo. Un certo piacere me lo avete già regalato, è giusto che io ricambi.
    Ah, vi manda un distratto saluto la “fedigrafa”, che ha preferito uno spaghetto allo scoglio. Io l’ho preso allo …scoglione.
    ÷÷÷÷
    Ciao MG, sono contento che tu sia tornata su LaD con un equilibrio di giudizio che mancava, e mi fa piacere percepirti anche più serena.
    Oggi abbiamo optato per degli spaghetti ai frutti di. Le cozze forse domani, ma fino a martedì c’è tempo.
    Ciao.

  • 19109
    Trader -

    giangi 19099: “come la mettiamo se un’altro ti dice che il divorzio per quanto brutto lo ha liberato di un peso diventato insostenibile e che a conti fatti è stato meglio così?questo è un dramma o no?”

    In altre parole, come la mettiamo se un altro ti dice che il suo matrimonio è fallito e si è concluso con il divorzio? Ovviamente si, è un dramma. Un matrimonio fallimentare sicuramente non è un successo.

  • 19110
    Tatanka -

    Ehh Golem, chissà perché si accaniscono così tanto su una faccenda che appunto non li riguarda. Staccare la spina da questa gabbia di svalvolati e andare al mare a rilassarsi per poi gustarsi uno spritz al bar mi sembra un’ottima idea in questi casi.
    Non vorrai mica passare dal farmacista per il Maalox Reflusso, ti pare?
    Lascia perdere che qui dentro non ne vale la pena!

    Adoro anch’io le cozze, però prudenza mi raccomando:

    https://www.ok-salute.it/alimentazione/intossicazione-da-cozze-quando-viene-e-come-evitarla/

Pagine: 1 1.909 1.910 1.911 1.912 1.913 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili