Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.906 1.907 1.908 1.909 1.910 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.906 1.907 1.908 1.909 1.910 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
“devo dire che le assurdità che dicono le ho trovate in più di una occasione molto divertenti, di loro ho un simpaticissimo ricordo…
Bravo Marchitiello, così si fa. Ci divertiamo a vicenda per le rispettive boiate che si dicono. Perchè è chiaro che le armi all’Ucraina no sono da difesa, ma da attacco per l’invasione della Russia, nevvero?
Però spero chex almeno tu sappia cos’è un paradosso, sì? No, perché altrimenti siamo al punto di partenza. Quello di capire un testo è una discriminante fondamentale per non rientrare nella ridondante “tubodigerenza”, lo sai, vero?
÷÷÷
Trad, a proposito della tua precisazione sui diritti dei “fastidiosi”, temo che tu non abbia ancora capito molte cose su chi ha espresso quell’opinione.
Ho voluto leggere perchè immagginavo che avrebbero negato i bugiardoni e arrampicatori di specchi.
Commento 17730 scritto da un certo Trader ” Anzi, non sono armi, sono strumenti di difesa.”. A me risulta che sono armi leggere e pesanti di offesa per uccidere. Ma se a te risulta che siano cerbottane, fionde, pistola a pallini, spry al peperoncino e tric trac, potresti fornirci il link.Comm. 17739 un certo Golem scrive “L’italia ripudia la guerra come mezzo di offesa, NON di difesa. Aiutare l’Ucraina è difesa, difesa di un popolo aggredito, e difesa dei valori democratici occidentali”. Bene infatti l’Italia ripudia la guerra come mezzo di offesa, e allora perchè ha mandato le armi? Solo se si riesce a dimostrare che l’Ucraina è una regione italiana avrebbe il dovere di mandare le armi per difesa. E quindi non si potevano inviare ma neanche il discorso di difendere i valori occidentali regge, non solo perchè non è scritto nella nostra costituzione ma ancor peggio perchè i “valori occidentali sono democratici
e no assolutamente di quelli di una nazione sotto il regime/dittatura Nazi-fascista”. Anzi sono proprio gli orrori della WW2 del nazi-fascismo che ci hanno allontanato da quelle ideologie ed avvicinato alla democrazia.Quello che stà accadendo in Ucraina quì molti neanche se lo immagginano non avete idea di cosa possono fare i nazisti eppure un pò di storia l’avrete studiata. Ho visto video che sarebbero capaci di far cambiare idea a molti su questa guerra. Sono questi i valori Occidentali i valori Nazi-fascisti? saranno i vostri 2 ma non i miei.
Vogliamo far capire che cosa è successo e stà succedendo in Ucraina, vogliamo far capire chi sono realmente i nazisti oppure no. Ad esempio ho un sito tipo Youtube dove ci sono video che youtube ne ha vietata la visione. Chissà perchè.
Marcio: “Non riuscite a portare avanti argomenti e
discussioni senza considerare per nulla i loro comenti?”
Io e Golem ci lamentiamo della stessa cosa: non riescono a portare avanti argomenti e discussioni, non partecipano a nessuna discussione, trollano e basta. Vi invito anch’io a non considerare i nostri “comenti” e finirla di trollare.
“Non avete nessun argomento interessante da proporre o problemi italiani da discutere?”
No, non li hanno, sono solo troll che si divertono a disturbare il forum.
A proposito, l’ultima volta marc era sparito, scappato, non essendo in grado di spiegare le incongruenze che gli avevamo contestato. Adesso è tornato, ma invece di chiarire quelle incongruenze, si inventa fesserie sul mio conto. Oh, ma ora ci spiega perché era scappato:
“Mi ero allontanato da LAD per i stessi motivi per cui i più si lamentano (..) Vediamo se sta cambiando qualcosa”
No, marc si era allontanato da LaD perché non sapeva come spiegare le sue…
contraddizioni, non per “i stessi” motivi che lamentano i più. I più chi? I più fuori di testa?
Marc spera che ora su LaD cambi qualcosa, credendo che a personaggi come Bad interessi discutere dei problemi italiani. Comico.
“Possibile che per qualcuno in LAD i problemi in Italia sono gli accenti?”
Per Passante i problemi in Italia non sono solo gli accenti, bensì il senso del poco e del tanto e la barzelletta sugli imbecilli. È sciroccato.
Paolo: “Ma è vero o no che hai sminuito chi di mestiere fa le pulizie?”
No, non li ho sminuiti. Quindi è Passante il negativo. Tra poco sparisce perché lo ha già fatto in passato. Non penserai che io vada a cercare cosa ha detto Golem su questa Roberta chissà quando tra migliaia di commenti. Golem non mi ha mai offeso, né detto che sono un LUCIFERO. Vedi tu chi dovrei considerare male tra lui e te.
È vile il tentativo di mettermi contro Golem con vaghi motivi, come pure il tentativo di marc di metterci contro tutti gli esagitati che infestano questo sito. Non abbiamo mai fatto altrettanto
Trader,
per me LaD è il miglior sito che conosco proprio perché la censura è quasi inesistente.
Nessuno può impedire di “tormentare” all’infinito o di indurre ad allontanarsi, come parecchi hanno fatto (vedi l’inoffensiva Rossella).
Basta la comunella di un paio di utenti molto attivi a imporre il “pensiero unico”, sul Covid come sulla guerra o qualsiasi altro tema.
Se qualcosa va male in un rapporto virtuale (Rossella esclusa), la colpa non è mai di uno solo degli interlocutori. Se si fosse “pacati” e ci si limitasse ad argomentare una sola volta il proprio punto di vista, difficilmente si arriverebbe ad attriti così profondi da mantenersi vivi tanto a lungo.
Anche 12-13 anni fa c’erano battibecchi e conflitti ma mai così pesanti e persistenti.
Noi due, ad es., non abbiamo temperamenti affini ed abbiamo pure abbastanza spesso opinioni differenti ma ci rispettiamo quanto basta per evitare di urtarci a parole ogniqualvolta possiamo evitarlo.
Minime regole di netiquette sarebbero sufficienti a evitare saltuari e più
che comprensibili contrattacchi.
Cari ragazzi, in tutta questa storia, ancora non capite che il Golem fa “audience”, che centinaia, forse migliaia di silenti lettori si divertono a questi “dibattiti”, no? Non vi passa proprio per quelle testoline? Ve lo devo dire io? min...., eppure vi ritenete intelligenti rispetto al “pereterracottaro” creato dal Rabbi Judah Loew ben Bezalel. Che non va dimenticato essere stato filosofo, kabbalista, talmudista e matematico, nknchè uno dei maggiori Acharonim di sempre. Ma com’è ‘stu fattu? Pensateci, su.
P.S. Paolo, scusa, ma il link non l’ho aperto. Dal tono ne ho intuito il contenuto e l’ho rimandato al mittente.
Ciavo.
“Golem scrive “L’italia ripudia la guerra come mezzo di offesa, NON di difesa. Aiutare l’Ucraina è difesa, difesa di un popolo aggredito, e difesa dei valori democratici occidentali”. Bene infatti l’Italia ripudia la guerra come mezzo di offesa, e allora perchè ha mandato le armi?”
Perchè Marc? Senti, io non so se ti rendi realmente conto di quello che scrivi, ma ogni volta mi chiedo come si fa ad avere pazienza con voi quando scrivete certe stupidaggini!
L’Italia manda le armi ad un Paese che è stato aggredito, quindi questo con quelle SI DIFENDE. Non ti è chiaro questo aspetto? No eh? Difesa, non offesa.
Le armi servono ANCHE per OFFENDERE, ma questo la Costituzione lo ripudia, però ammette, giustamente, che si possano usare per DIFENDERSI, e l’Ucraina le usa per quello, per difendersi. O pensavi che dovesse usare le fionde, oppure quella cerbottana di…?
Ma dimmi una cosa, tu, oltre gli amici che ti cosiderano una mente come quella di Roy in “Criminali da strapazzo, a scuola eri anche tra i primi della classe, vero?
Un ciavo si rende necessario più che mai.
“Commento 17730 scritto da un certo Trader ” Anzi, non sono armi, sono strumenti di difesa.””
Marc decontestualizza le affermazioni, non è segno di grande acume. Peccato che avevo scritto così per ironizzare sul termine “operazione militare speciale” usato al posto del termine “guerra”. Secondo la Russia, l’invasione dell’Ucraina non è una guerra, ma un’operazione militare speciale. I combattimenti tra due eserciti ora non si chiama più “guerra”. Allora, ironicamente dico che le armi non sono armi, ma strumenti di difesa. Avevo anche detto che la fornitura di armi all’Ucraina era solo un test per le armi. Ovviamente l’ho detto tutto ironicamente. La realtà è che di fatto siamo in guerra con la Russia. Scherzi a parte, le armi sono armi, si possono usare per difendersi o per attaccare. Chissà se adesso marc ha capito.
In questo caso l’Ucraina le usa per difendersi, è ovvio.
Nota generalista sull’uso del forum.
L’interscambio tra i frequentatori di un forum, fuori dalle crisi di identità per “lesa carismità”, dovrebbe tenere conto, se compresa, della qualità culturale e intellettuale dell’interlocutore, e adeguare il proprio atteggiamento. Se un utente o una utentessa si sentono “offesi” dalle conoscenze di una o un utente, se avessero maturità ne replicherebbero con adeguati contro argomenti le tesi, se queste non fossero riconociute come valide. Ma se invece le reazioni sono umorali, oltre che spesso umoristiche, replicare “seriamente” non farebbe che rendere assurdamente “accettabili” le stupidaggini o i sentimenti che in una persona matura non possono essere accettati come seri.
Se prendiamo il periodo scritto da Marc sul significato dell’uso delle armi, che ho riportato nel mio precedente post, che tipo di risposta si dovrebbe dare a bestialità del genere? Non so, fatemelo sapere, perchè io non posso essere educato di fronte a “logiche” simili. Sarei un ipocrita. Ed è meglio essere ipocriti che stronzi?