Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.894 1.895 1.896 1.897 1.898 2.361

  • 18951
    Suzanne -

    Trader, fratello, Stuntman ha capito benisssssimo a cosa mi riferivo. Diciamo che sono attenta ai dettagli e questo Angelo Duro era già stato osannato da altri(e) utenti. Ma non è che cambi tanto il succo del discorso… Nun ce fa ride, stop. Si vede che abbiamo sensibilità diverse all’ironia e alla comicità. In generale, come canta De Gregori, “i comici mi fanno piangere”, a parte una comicità surreale alla Lundini/Frassica/Seiunozero o, come già citato, Richy Gervais, di cui nella serie After life mi sono perdutamente innamorata! Consiglio a chi non ama Angelo Duro di guardarla, è pura poesia.

  • 18952
    rossana -

    Trader,
    grazie di non avermi dimenticata nel tuo elencare i sopravvissuti utenti abituali. In questa circostanza ho scritto a Max, dandogli il mio sostegno, ma mi sa che non l’ha letto o che non l’ha gradito.

    Quanto a “Il problema non è cambiarsi il nome, ma portare più maschere facendosi chiamare sempre allo stesso modo.”, tale affermazione rientra nella parte per me più divertente di osservazione degli interscambi sul “forum dei vincenti”.

    Negli eccessi dell’agire è facile perdersi i dettagli più succulenti. A volte penso che sarebbe interessante applicare almeno un’etichetta di animatore…

    Resta molto piacevole limitarsi quasi sempre a leggere: da chi ha grande cultura s’impara spesso nozioni del tutto inutili per affrontare i più semplici e basilari problemi esistenziali, quelli che fanno inevitabilmente parte della vita di tutti. Quelli con i quali, alla fine dei conti, quasi nessuno è in grado di misurarsi uscendone del tutto vincente.

    Un caro saluto per te, che sento onesto e sincero, capace di accettare la diversità.

  • 18953
    Alejandro -

    Eh Golem, purtroppo credo che costui J.J Bad continuerà imperterrito a darvi fastidio sia te che a Trader, almeno che non interviene qui dentro quello del Parmigiano Reggiano.

  • 18954
    Stuntman -

    Allora Suzanne mi arrendo, credo proprio di non aver capito, ma in fondo ci sono cose più importanti credo. Penso solo che a volte staccarsi un po’ da internet farebbe bene a qualcuno perché da certi commenti emerge delirio e distacco dalla realtà, sono sincero… Prendere le cose in maniera ossessiva non è mai un buon segno.
    A Max invece, che stimo per il suo equilibrio e la sua lucidità, dedico questo spezzone esilarante, sperando che a differenza di altri possa essergli gradito: https://m.youtube.com/watch?v=KP1sdVZs1UM

    Un saluto a tutti

  • 18955
    Alejandro -

    Stuntman: “Prendere le cose in maniera ossessiva non è mai un buon segno.”

    Beh, dal mio punto di vista, nemmeno prendere le cose troppo alla leggera non è mai un buon segno. Credo che una persona ragionevole come lei dovrebbe già saperle queste cose.

    Cordiali saluti a lei.

    Ehh, orribile quel tempo in cui tocca sguainare la spada per affermare che l’erba è verde e la neve è bianca. Tipo oggi!

  • 18956
    Golem -

    Ma no Alejandro, Bad, come soggetto non è una novità per me. Lasciamo che sia.
    Nella mia ormai lunga vita di quei “pesci palla”, che si gonfiano per apparire piu grossi di quel che sono, ne ho incontrati tanti. E quando si fanno a palla, si impara anche a giocarci. Con quella…palla, si può palleggiarci amabilmente, oppure prenderla a calcioni secondo il momento, e così faccio col pesce Baddu.
    Che poi come pesci, i palla sono proprio fessi, infatti la prima volta che andai sul Mar Rosso (a El Kuseir. Andateci) affascinato da quell’acquario che è quel mare con la sua barriera corallina, ricordo che nuotando in punto relativamente basso, mi appoggiai con la punta delle pinne sul fondo, e cosa schiaccio? Un “palla”, che come un fesso, appunto, mica si è spostato. Macchè, contando sul suo carisma pneumatico acquisito in un contesto adatto, è rimasto al suo posto. Guardo il mio piede e lo vedo con gli occhi fuori dalle orbite schiacciato sotto la pinna.
    È stata un allegoria ante litteram di quando mi è accaduto qui come nella vita. Ma più qui. In questo bel… LaDcquario.

  • 18957
    Max -

    Ciao Stunt, davvero esilarante il video al quale mi hai rinviato, soprattutto nella parte in cui si fa la parodia delle sagge frasi motivazionali. Un sarcasmo davvero grandioso, l’ho proprio goduto. Rossana, ti chiedo umilmente scusa, il tuo intervento a mio sostegno l’avevo letto e assai gradito, ma preso nel dibattito successivamente sviluppatosi, mi ero dimenticato di darti un riscontro. Ti conosco da qualche anno e il mio apprezzamento e la mia stima per te sono immutati, tenuto conto anche del fatto che mi sei stata vicina in un periodo terribile della mia vita. Salutoni affettuosi e ancora grazie!

  • 18958
    Golem -

    Io devo riconoscere che provo una certa ambivalente ammirazione per chi riesce a raggiungere un obiettivo relazionale, o di qualunque altro genere, senza dare l’impressione di farlo pensare.
    Nonostante mi picchi di essere un discreto conoscitore della psiche umana, e di usarne le caratteristiche di risposta “automatiche”, con tecniche però spesso più riconoscibili dal soggetto, quelle capacità di mimetismo semantico mi sono impedite dalla mia natura, evidentemente meno capace.
    Esistono molti più esempi di natura etologica, compresi i vegetali, che potrebbero dare un idea di come immagino questi individui per l’azione che sottendono alla forma che utilizzano, ma evidentemente funzionanti se esistono ancora specie viventi e vegetali che lo utilizzano. A questo capisco che in fondo ognuno sopravvive come gli è possibile e con quel che ha. Così è la vita.

  • 18959
    Alejandro -

    Ok Golem, quindi per te non è un problema la presenza di questo pesce Baddu, ma non c’è il rischio che poi questo si moltiplica? Sarebbe disgustoso dover assistere ad una invasione di questa strana specie che potrebbe inquinare questo limpido LaDcquario, non credi? Poi altri casini con gli ambientalisti…

  • 18960
    Golem -

    Ma no Alejandro, lui non è un problema per me, sono io un problema per lui, e per quelli come lui, lo so da quando ero alto così.
    La moltiplicazione è sempre possibile, certo. Come sta succedendo col granchio blu nei nostri mari, l’ingresso di specie aliene nel LaDcquario, in assenza di nemici naturali, può dare luogo a moltiplicazioni incontrollabili. In questo caso però è impossibile che avvenga, e il perchè è insito nella tassonomia linneana del soggetto, a causa del suo suffisso: Karismaticissimus.
    Questa caratteristica è talmente pronunciata, debordante oserei dire, che le “pescesse” (è un cadò alle “utentesse”) della medesima specie, ancorché desiderose di riprodursi con numeri di avannotti a 6 zeri, non appena ne venissero a contatto fuggirebbero disperate, non riuscendo a sopportare quella inaudita possanza.
    E così, oggi si deve accontentà della sola Pina, o meglio: Pinna. La sua unica, fedele compagna nelle sue notti solitarie. Che se fosse stato granchio, sarebbe stata Michela detta…Chela.
    E questa è la triste storia di un povero pesce. Palla.

Pagine: 1 1.894 1.895 1.896 1.897 1.898 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili