Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.893 1.894 1.895 1.896 1.897 2.361

  • 18941
    Max -

    Mi dispiace molto, ma la raffinatezza e il messaggio profondo di Angelo Duro, pur con tutto l’impegno, non riesco proprio a individuarli. E sì che, mi si perdoni l’immodestia, del paradosso e dell’iperbole ne son sempre stato innamorato e credo di intendermene. Ancora ancora avrei potuto apprezzarlo e farci su una bella risata se avesse fatto un discorso del tipo: “Ma quelli che appena vedono un cieco, o lo sentono cantare, trac! subito ne fano un Caruso nato, ecc.” Ma egli parla di: “I ciechi”, soggetto. “I disabili sfruttano…”, soggetto. Come avrebbero reagito, per esempio, i gay a fronte di uno sketch similare rivolto a loro? E io, pur invitandoli a una reazione composta e misurata, quale quella che ho avuto io stesso, avrei comunque condiviso il loro disappunto. Niente denunce, niente censure, niente bavagli, per carità! Ma che uscite simili sono quanto mai inopportune e sono ben lontane da una satira di buon gusto, credo si possa dirlo, senza tema di passar per pecoroni.

  • 18942
    Stuntman -

    Suzanne ma qui tutti usiamo nomi di fantasia. O mi vorrai dire che Trader, Golem e Suzanne sono nomi veri? Il problema non è cambiarsi il nome, ma portare più maschere facendosi chiamare sempre allo stesso modo.
    Trader vuoi dire che Angelo Duro si sia ispirato alle donne? Beh sì può essere 😆

  • 18943
    Paolo -

    A questo punto che Angelo Duro vi possa prendere per mano e portarvi nel tempio della notte tra sogno e realtà dove il suono nasce morbido e sicuro…. E che sia libero…. E che sia Duro. 🙂

  • 18944
    Max -

    Be’, un paio di cose ironiche sui ciechi ve le dico io, proprio per dimostrare che non siamo contrari alle battute su di noi. Un cieco che esplora con le mani la grattugia del formaggio: Ma che cavolo hanno scritto qui sopra, non si capisce niente! E quali sono i cioccolatini preferiti dai ciechi? I Gianbuiotti!

  • 18945
    Trader -

    “Suzanne ma qui tutti usiamo nomi di fantasia. O mi vorrai dire che Trader, Golem e Suzanne sono nomi veri?”

    Stuntman, che c’entra la tua affermazione con quanto detto da Suzanne? Certo che il mio nickname è un nome di fantasia, che peraltro è la mia professione, ma uso solo quello. Non ho bisogno di difendermi da solo scrivendo con altri nickname. E la mia maschera è sempre la stessa. Perciò di chiedo di non tirarmi in ballo facendo insinuazioni generalizzate. Io sono una persona sincera e coerente.

    A questo punto ho le idee chiare: mi dissocio dal pensiero di Stuntman. Come avete notato, prima di giungere a questa conclusione, ci ho pensato. La mia è una scelta ragionata, non è il frutto del condizionamento del sistema, né del gregge.

  • 18946
    Stuntman -

    Trader ma mica mi riferivo a te. Né a nessun altro, facevo un discorso generale. Mi sembrate tutti un tantino tesi, ragazzi rilassatevi! La vita è bella. Malgrado tutto.

    Max carina la battuta🙂

  • 18947
    Trader -

    Stuntman e Paolo, dobbiamo attenzionare le new entry perché in passato abbiamo subito una situazione caotica a causa di una baraonda di utenti sbucati dal nulla che ci attaccavano. Peraltro voi vi siete subito posti come antagonisti.
    Vi chiediamo quindi una presentazione per assicurarci che non destabilizziate il clima. A mia volta vi fornirò una mia presentazione. Se gli altri vorranno fare una loro presentazione, ben venga.
    Sono laureato in economia, faccio il trader professionista e l’ASPP di una grande azienda come secondo lavoro, professione per cui le aziende richiedono almeno la laurea triennale in ingegneria. Qua ho conosciuto validi utenti, dal quale posso imparare molto. Molti sono laureati e anche chi non ha la laurea è molto intelligente. Golem è architetto in pensione e ha grandi conoscenze in ogni campo. Max e Suzanne sono laureati in filosofia. Max e Suzanne sono laureati in filosofia. Suzanne per me è come una sorella: ci litigo sempre. Rossana è una donna sensibile

  • 18948
    Trader -

    E di grande esperienza.
    Il giovane e caro Tommy.

    Torniamo a me. Come dicevo, sono un trader di provincia, faccio un lavoro meraviglioso, il trader, aiutandomi a fare anche un secondo lavoro.
    Il trader è un lavoro impegnativo, anche se lo faccio a casa vestito come voglio, anche in pigiama.
    Ieri di prima mattina sono andato nel bosco per riflettere sui miei investimenti. Ho incontrato una famiglia di quattro mufloni o qualche specie analoga, non me ne intendo. Avendo paura che mi aggredissero, sono tornato indietro. È un mestiere pericoloso, il mio!

  • 18949
    Trader -

    “Trader ma mica mi riferivo a te. Né a nessun altro, facevo un discorso generale.”

    Appunto, parlando in generale ci hai compreso tutti, seppur senza nominarci personalmente. Infatti ho detto che hai fatto delle insinuazioni generalizzate. Essendo generalizzate, arrivano a tutti: a Suzanne, Golem, Max e me. Non si fa così. Anche per questo motivo è suonato il campanello d’allarme. Potresti essere un utente difficile e quindi dobbiamo attenzionarti.
    Stuntman, stai continuando ad irritarmi. Su LaD sei una burba appena arrivata, porta rispetto per i veterani. 🫵

  • 18950
    Golem -

    Trad, abbiamo il dovere di citare anche gli altri protagonisti che rendono vivace il contesto, come l’ineffabile Geigei Bad von Karism e i suoi seguaci. E anche quelli che purtroppo non compaiono più, come Passante, Walker (?) e il resto della truppa, di cui non ricordo più i nomi tanto si somigliavano nella comune, strenua ricerca del loro quarto d’ora di notorietà.
    È inutile negarlo, ma questi soggetti sono e restano molto importanti per il gioco delle parti che si veniva a creare nella, diciamo, interazione dialettica.
    Nessuno s’offenda, ma io diletto la mia parte diciamo, nobile, se incrocio un finedicitore dalla raffinata quanto feroce intelligenza, com’era l’insuperabile Professor Yog, ma essendo anche in possesso di una dichiarata vena sado-laidochista, devo dire che uno come Bad, con la folta schiera dei suoi epigoni, non mi fanno godere di meno.
    E poi, la “poesia” che mi hanno ispirato, come dimenticarlo.
    E di questo sarò loro sempre grato, perchè non lavorando più, come loro né incontro sempre meno. E solo IO lo sa quanto mi sono divertito. Con loro.

Pagine: 1 1.893 1.894 1.895 1.896 1.897 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili