Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

24.072 commenti

Pagine: 1 1.889 1.890 1.891 1.892 1.893 2.408

  • 18901
    Max -

    Grazie a Golem & Suzie, in realtà le prime battute del brano, anche se un po’ forti, forse potevano passare, ma col procedere del discorso l’amico è caduto decisamente in basso. Io non me ne offendo, francamente mi dispiace soprattutto per lui. Salutoni a tutti e a presto.

  • 18902
    Tommy -

    Purtroppo la mia più cara amica è morta per colpa di uno di questi assassini:

    https://m.youtube.com/watch?v=VSdBE7SnuBw&t=11s&pp=ygUTVHVtb3JpIGNoZSB1Y2NpZG9ubw%3D%3D

    Che cosa mi ha fatto capire la morte? Che la vita non ha senso, mi spiace ma la penso così…

  • 18903
    Golem -

    La vita ha un senso chiaro solo dal punto di vista della Natura, che ci mette al mondo per riprodurci e quindi perpetrare la vita…fisica sul pianeta. Però la nostra sopraggiunta -chiamiamola così- intelligenza, tra le altre cose ci pone delle domande al riguardo, e le risposte che ci diamo per trovarvi un senso “altro” sono le più varie. Le religioni ci hanno pensato dando una speranza per l’Aldilà, imponendo delle regole che in realtà servono come controllo sociale, ma chi ha Fede ha la fortuna di credere quella speranza, e non è poco. Gli altri cercano di trovare un senso durante la vita terrena, probabilmente l’unica che abbiamo. Io faccio così.

  • 18904
    Stuntman -

    Prendersela per quello che dice Angelo Duro è come fare i bacchettoni davanti ai pischelli che si divertono a fare i simpatici malandrini, o davanti alle ragazze che portano la minigonna. Si risulta ridicoli. Max mi sembri più intelligente di così.

  • 18905
    Max -

    Caro Stunt, non me la sono presa e non mi son sentito offeso, tant’è che la reazione che ho avuto e che ho proposto alla nostra Unione non è stata di viva protesta o di indignazione, proprio perché mi rendo conto che la satira e il paradosso hanno i loro diritti. Ma alcune affermazioni che Angelo fa in quel pezzo mettono in forse molte idee che noi abbiamo impiegato decenni a far accettare alla società e fanno trapelare un’insofferenza nei confronti della disabilità che svaluta ciò che le persone da essa affette riescono, pur con fatica, a realizzare. E con le sue parole fa credere che siano dei privilegi quelle misure che, invece, sono atte a compensare dei disagi che comunque, la persona si trova a vivere. I disabili non vogliono “fare gli abili”, come egli dice, ma vogliono cercare, con l’ingegno e con l’aiuto della collettività, di essere appunto un po’ meno disabili. Angelo, come re del paradosso, può dire ciò che vuole, ma certe idee da lui affermate vanno…

  • 18906
    rossana -

    Tommy,
    condoglianze per la perdita della tua amica.

    Il cancro dilaga ovunque. Persi già 4 vicini e 2 parenti a causa di questa belva silenziosa. Una nipote e una vicina per ora sopravvissute…

    Tutto inquinato: aria e cibo, innanzitutto, a cui si aggiungono complicazioni esistenziali a non finire, economiche, burocratiche e relazionali.

  • 18907
    rossana -

    Max,
    una delle prime cose da imparare nella vita è quella di lasciarsi scivolare addosso i punti di vista e le critiche di chi non può avere, per qualsiasi ragione, la nostra stima.

    È qualcosa che ancora non ho finito d’interiorizzare, soprattutto se contrasti e rimproveri mi giungono da persone a cui sono affezionata o che godono anche solo in parte del mio rispetto.

    Ma tu sei ben più avanti di me in questo allenamento e le battute di quel comico da strapazzo non possono che essere penose per chi ha anche solo pochi grammi di cervello pensante in zucca.

    Hai fatto bene a mettere il link: si ha così modo di vedere confermata la cattiveria e la carenza di sensibilità di alcuni esseri che diventa difficile includere nel genere cosiddetto umano.

    Offendere chi non ha fatto nulla per esserti ostile è già di per sé riprovevole. Lo diventa molto di più quando va a colpire chi già fatica a sostenere anomale difficoltà, qualsiasi esse siano.

  • 18908
    Golem -

    Solo che Duro non è un pischello, è fare satira utilizzando i “problemi” fisici di altra gente, oltre ad essere di mediocre livello è da vigliacchi. E di quella satira, chiamiamola così, può riderne solo chi di quel livello lo è di suo. Purtroppo molti, troppi come ho anticipato.

  • 18909
    ARGO -

    Solo che Duro non è un pischello, è fare satira utilizzando i “problemi” fisici di altra gente,

    Che poi lui è pure belloccio, facile così, ragione per cui non lo guardo

  • 18910
    Stuntman -

    Max io penso che Angelo non stesse facendo un discorso discriminatorio verso chi ha degli handicap ma anzi inclusivo, come a voler dire: io non ti tratto come un povero sfortunato ma come un mio pari, perché tale ti considero. Quindi ti rispetto molto di più di chi ti tratta da poveretto. Infatti nella parte conclusiva lui accenna ai maranza, ai diversamente pensanti della nostra società riferendosi al fatto che la vera disabilità è quella: l’ ignoranza. E non l’essere ciechi, sordi, paralizzati, ecc… Lo so, sono sottigliezze che non tutti sono in grado di cogliere. E infatti è per questo che la comicità di Angelo Duro non è per tutti, non è per la massa.

Pagine: 1 1.889 1.890 1.891 1.892 1.893 2.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili