Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.881 1.882 1.883 1.884 1.885 2.361

  • 18821
    Tommy -

    Golem, Craxi sarà stato quel che sarà stato, ma almeno in quei tempi non c’erano gli infami di adesso che ci stanno rovinando le nostre vite facendoci del male ogni giorno, non gli frega un caxxo di noi a questi, quindi svegliati!

    Trader: “Come dice Golem, che differenza c’è tra morire trafitti da una freccia, da un proiettile o per la bomba atomica?”

    Una bomba atomica anche se esplode da una distanza di 30 km non solo ti spacca i timpani per il violentissimo boato che fa, ma ti procura ustioni di terzo grado su tutto il corpo, la capisci adesso la differenza? Almeno io preferisco beccarmi un proiettile se è destino, poi se è un proiettile di una mitragliatrice browling M2 tanto meglio, almeno ci lascerei le cuoia senza neanche accorgermi.

    Dici che sarebbe una grossa vittoria riuscire a convincere gli USA, che emettono molti gas serra? Si, ma purtroppo è utopia. Continua…

  • 18822
    Tommy -

    Prosegue sempre per Trader…

    Trader: “Tommy, è vero che gli anglo americani ci hanno bombardato, ma eravamo in guerra contro di loro.”

    Ma questo non giustifica che ci dovevano andare di mezzo dei civili innocenti, sono loro i criminali, e sono loro i primi guerrafondai che vogliono comandare tutto il resto del mondo.

    Siamo in ballo e dobbiamo ballare, contro la Russia, che non è sola, ma è alleata con la Cina. Ragiona Trader, cerca di essere realista almeno tu.

  • 18823
    Golem -

    Tommy, tu ti fermi a considerazioni generiche frutto della vulgata “ordinaria” diciamo. Craxi è stato proprio colui che ha sdoganato la corruzione e il nepotismo in ambito politico, giustificandoli come “inevitabili”, e che ci ha condotti nelle condizioni attuali in cui ci troviamo, laddove la classe dirigente viene selezionata per “fedeltà” al “capobastone” e non per reali capacità. Il socialismo nenniano (di Pietro Nenni, di cui tu forse ignori l’esistenza) lo ha ucciso lui. Tu, e altri come te, siete troppo giovani o forse troppo poco informati per sapere i disastri che ha fatto Craxi, e seguendo il trend di chi poco sa ricordate il clamoroso episodio di Sigonella ignorando tutte le manovre “di decostruzione morale” che, sottobanco, ha compiuto quel delinquente. Craxi è il primo e più rappresentativo esemplare di quella specie, dove l’ultimo in ordine di tempo è la Santanchè.
    Ripeto, sta bene dove sta, anzi, doveva finirci prima, fosse stato per me.
    Requiescat in Craxis

  • 18824
    Trader -

    Tommy, riguardo l’atomica, la prospettiva che lancino missili nucleari fa paura, ma poco probabile che si verifichi, proprio perché è una prospettiva apocalittica, che provocherebbe la stessa reazione.
    E’ più facile che scoppi una guerra con armi convenzionali. Pensa se ci mandassero a combattere in una trincea in Polonia. E’ uguale essere ustionati dallo scoppio di un proietto di artiglieria caduto vicino o, come nel tuo esempio, da una bomba atomica caduta a trenta chilometri di distanza. Oppure restare paralizzato o perdere una gamba per un colpo di fucile.

    Tommy, tutte le nazioni in guerra hanno commesso atrocità. Nella seconda guerra, i Tedeschi hanno bombardato le città inglesi, i Marocchini francesi hanno commesso le cosidette “marocchinate” contro Italiani e Tedeschi. I Russi stupravano le donne tedesche e bruciavano le case. Gli Italiani hanno commesso le peggiori atrocità durante le guerre coloniali in Africa. Se stiamo a vedere chi ha commesso crimini in guerra,…

  • 18825
    Trader -

    ripudiare tutti, noi compresi. Dobbiamo pur stare dalla parte di qualcuno. Dopo la seconda guerra mondiale, noi siamo stati compresi nel blocco occidentale. L’alternativa è uscire dall’Europa, dall’Euro, dalla Nato, dal G7 e altre organizzazioni internazionali e diventare uno degli stati satellite della Russia. Ci sono molti Italiani che lo vorrebbero. Ma ci conviene?
    Certo, alleata della Russia o comunque ostile all’Occidente ci sono altri stati: c’è la Cina, l’Iran, la Bielorussia e altri stati che te li raccomando. Per esempio la Corea del Nord di sicuro non si unisce con l’Occidente in una guerra mondiale. Ungheria e Turchia hanno il piede in due scarpe. Per questo motivo ho paura. Per questo motivo dico che dobbiamo restare tutti uniti. Uniti siamo più forti. Preferivo che questa crisi internazionale non iniziasse, ma è successa e ora dobbiamo andare avanti. Non pensare che risolveremmo qualcosa voltando le spalle agli USA. Ho molta paura, Tommy, ma non è momento di calare le braghe.

  • 18826
    Golem -

    “Le città vanno in rovina quando non sono in grado di discernere gli uomini che non valgono nulla da quelli valenti.”

    Antistene (445-365 a.C.), in Diogene Laerzio, Vite, VI, 5

  • 18827
    Tommy -

    Golem, di Pietro Nenni non so molto, quello che so è che lui era appunto come dici un socialista, però era molto amico di Mussolini. Sua figlia Vittoria fu deportata nel 1943, se non erro, quello che mi chiedo è perché il padre non ha chiesto aiuto a Mussolini per salvare sua figlia? Forse qualcosa poteva fare per Pietro Nenni visto che era il suo migliore amico. Tornando a Craxi sono d’accordo che non era uno stinco di santo, ma nemmeno i nostri non sono da meno.

    Trader, non si deve mai escludere niente, quelli sono dei pazzi esaltati, parlo dei Russi che in una intervista della TV dicevano che tanto loro andranno in paradiso mentre gli altri moriranno e basta. Ti lascio qui il link:

    https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/zonabianca/attacco-nucleare-noi-andremo-in-paradiso_F311546901019C14

    Capisci che stanno sbagliando tutto? I nostri Meloncina compresa stanno allevano una serpe in seno.

    Continua…

  • 18828
    Tommy -

    Prosegue per Trader…

    Stanno allevano una serpe in seno a schierarsi con Zelensky, perché il suo scopo è sconfiggere la Russia per passare alla storia, a lui non gli frega niente della sua gente. Quando ha messo piede a Roma che cosa ha detto a Papa Francesco?

    “non abbiamo bisogno di mediatori.”

    Questa la dice tutta.

    Quando è stato invitato da Bruno Vespa nella trasmissione porta a porta lui stesso ha detto: “o ci date le armi e ci aiutate oppure dovete mandarci i vostri figli a combattere.”

    Parole sue, che a me sinceramente danno l’impressione di un ricattatore, calcolatore e narcisista, ecco chi stanno aiutando, e non dovresti preoccuparti per questo?
    Siamo in due ad esserlo, perché sinceramente quello mi da l’impressione di essere la brutta coppia di Stepan Bandera. Ecco chi stanno aiutando, e tu vorresti magari che gli danno pure l’adesione alla NATO a questo, dopo quello che ha detto da Bruno Vespa? Io francamente no!

  • 18829
    Trader -

    Tommy, infatti ho detto che è poco probabile che lancino i missili nucleari, ma non è impossibile. Però non possiamo permettere alla Russia di fare qualunque cosa. Stiamo correndo dei rischi, la guerra, nucleare o non nucleare. Ma arrivati a questo punto non possiamo tornare indietro. L’alternativa è lasciare fare alla Russia: che si prenda l’Ucraina e l’Africa. Sai che succede in questi casi? Che quello Stato non si ferma, dopo qualche anno si prende qualche altro paese, diventando sempre più forte, finché conquista i paesi che lo avevano lasciato fare, perché non lo consideravano un problema. La seconda guerra mondiale è scopppiata così: https://www.youtube.com/watch?v=YdeajWKZOR0
    Tommy, il filmato del tuo link mi ha spaventato, innervosito, perché è credo che la prospettiva sia proprio quella descritta dalla tipa.
    Non mi vergogno a dire che ho paura. Siamo in un brutto periodo storico.

  • 18830
    Golem -

    Tommy, Mussolini nasce socialista, quindi conosceva Nenni, ma muore appeso in Piazzale Loreto da dittatore fascista. Quando Benito fondò i Fasci, i due non avevano più niente da dirsi, e ancora meno ebbero da dirsi dopo l’assasinio di Giacomo Matteotti, che lo osteggiava con successo.
    Esattamente sull’attuale stile del dittatore rosso fascista Putin; ecco perché non chiese aiuto.
    I nostri politici non sono stinchi di santo proprio perché figli di quella degenerazione della morale politica di cui ho accennato in precedenza.
    Come ripeto, non si possono trarre conclusioni definitive se non si conosce a fondo la Storia di certa fenomenologia socio politica. Perchè la Storia quelle conclusioni le ha tratte, come farà col dittatore del Cremlino. Basta aspettare

Pagine: 1 1.881 1.882 1.883 1.884 1.885 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili