Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.867 1.868 1.869 1.870 1.871 2.361

  • 18681
    Tommy -

    Max: “Non resta che vivere la propria vita come si è sempre fatto, attendendo gli eventi. E soprattutto: stare fermi.”

    Ah ok, va bene. Tanto c’è il Dio barbuto che nelle eventualità farà lui qualche miracolo per salvarci a tutti quanti, giusto??? Quindi di che ci preoccupiamo??? Possiamo esclamare la frase rassicurante del tipo “andrà tutto bene” allora. Intanto viviamo la nostra vita come abbiamo sempre fatto e lasciamo pure che i nostri politici continuano imperterriti a buttare sempre più benzina sul fuoco rischiando di mettere in pericolo l’incolumità di tutti quanti noi comuni mortali qui, compresa quell’altra peracottara della Garbatella, traditrice, che fa da cameriera a quel vecchio rimbamBiden che sta spingendo proprio lui quello psicopatico del Cremlino a scatenare l’Armageddon. Ma intanto noi stiamo fermi e viviamo alla giornata, perché arriverà presto il Dio barbuto che fermerà questi pazzi e ci salverà a tutti. Grazie per questo tuo suggerimento rassicurante!!!

  • 18682
    Golem -

    Allora Tom, considerata la tua ovvia preoccupazione, proponici un’iniziativa efficace per risolvere la questione. Vediamo, ti dò una mano: smettiamo di aiutare l’Ucraina, questa nel giro di un mese sivarrende, l’esecutivo viene giustiziato, e sostituito da manutengili del Cremlino che si gonfiano il petto per il trionfo del nuovo postsivietismo antioccidentale. Vengono piazzati missili in direzione ovest nei nuovi territori conquistati e si punta a riprendersi i vecchi territori del patto di Varsavia e magari anche qualcosina in più. Va bene? È così che tu pensi di salvarti la ghirba? Calando le braghe davanti a uno come Putin? Non capisci che di fronte ad uno come lui non si scende a compromessi e bisogna affrontarlo, se non direttamente almeno sostenendo chi non vuole farsi sottomettere?
    Quindi non vaneggiare ipotesi non percorribili se non facendo un favore a quei mafiosi, coi quali, se vincessero, bisognerà trattare come fossero persone per bene. Ti è chiaro, sì? Sperem.

  • 18683
    Max -

    Tommy, prendo la tua ironia non come una critica o come un’offesa, bensì come un simpatico stimolo. Non posso dire che tu abbia torto nell’analisi che fai, ma l’alternativa a ciò che io ho suggerito, per te, qual è? Perché, come scrive anche Golem, uno può darsi pena per le cose che è nel suo potere di risolvere, ma noi, per la situazione attuale, questo potere non ce l’abbiamo. E per la nostra salute mentale, il mio suggerimento è di mantenere la serenità comunque, proprio nelle cose che non possiamo risolvere. Ovviamente questo non ci esime dal saperle, dall’informarci, dal tenerle d’occhio, perché in questo modo non verremo colti impreparati dagli eventi, quali che siano, ma più di questo non possiamo fare: almeno così io credo. Se tu ritieni di poter fare qualcosa, mettiti in gioco e falla. Se poi, secondo il tuo stile, mi risponderai: Golem? Ah, buono quello! allora qualsiasi discussione e ragionamento sensato vengono recisi fin dalle radici.

  • 18684
    CLAUDIO -

    E in questo clima così “inquietante”,ci mancherebbe pure la remota possibilità di fare i conti,viste le”ultimissime”di poche ore fa,con una “Catastrofica Implosione”!!!
    PS:Scontato ricordare che l’evento,appena citato, e’anche più che probabile conseguenza di quelle”Illusioni”menzionate,proprio qui in chat,3 giorni fa.

  • 18685
    Tommy -

    Max, non possiamo sempre stare fermi con le braccia conserte e fingere che tutto va bene, ma non ti rendi conto che ci stanno facendo passare le nostare vite un inferno?
    Noi per questi quattro capoccioni siamo solo pedine, guarda i cittadini francesi che hanno manifestato contro Macron, (VINCIT QUI PATITUR) ricordatelo!

    Golem, io non sto dicendo che bisogna calare le braghe e non sto dalla parte di quello psicopatico, perché per me uno che minaccia di usare armi nucleari che possono mettere fine alla vita terrena va tirato giù dalle spese, punto. Però non credere che Zelensky sia uno stinco di santo anche perché obbliga i suoi a combattere, e secondo me lui vuole solamente passare alla storia costi quel che costi. Ricordiamoci che in guerra un soldato, che sia per Putin o che sia per Zelensky, guarda non fa nessuna differenza, è considerato solo un pezzo di carne con dei bicipiti in grado di imbracciare un fucile. Capisci? A tipi come quelli non gli frega niente della vita degli altri, è sempre stato così. Quindi se vogliamo vivere in pace i dittatori vanno levati dal mondo!

  • 18686
    Trader -

    Scusatemi tutti, gli argomenti sono importanti, ma vi rispondo con calma domattina perché sono indaffaratissimo.

  • 18687
    Golem -

    Tom, i dittatori ci sono solo perchè c’è chi si fa “dittare” il proprio destino.
    Zelensky non è uno stinco di santo perchè i santi non sono in grado di fare politica, ma non è lui che ha invaso la Russia, si sta solo difendendo da chi gli ha sfondato la porta di casa per installarcisi e dichiararla propria. E se ci riesce non è difficile che lo faccia col resto del “condominio”.
    Se non ti è chiaro, sappi che Putin invadendo l’Ucraina ha dichiarato guerra alla cultura occidentale, alla quale quel Paese preferirebbe aderire. Invece si vede opporre il niet di chi pensa di vivere ancora come 100 anni fa, comprese le manie di grandezza che accompagnarono gli eventi che hanno portato alla creazione dell’URSS.
    A me pare che sia Putin a voler passare alla Storia, e lo farà, ma non crede lui sogna, ma come criminale di guerra. Perché da quel punto di vista ha già perso nel momento in cui quella guerra di aggressione l’ha cominciata.
    Adesso deve perdere sul campo, quindi passerà da sconfitto pure alla Geografia.
    Vladimiro Putin- Storia e Geografia: Respinto. Asino.

  • 18688
    Angwhy -

    FATEVI UNA VITA !

  • 18689
    Golem -

    “Imparacelo” tu come si fa. Siamo tutt’orecchi. Quasi orecchioni.

  • 18690
    Tommy -

    Angwhy, adesso non si può, perché bisogna prima attendere gli eventi e stare fermi. Poi si vedrà. Eho…Che caxxo ci vuoi fare!?

    E poi Asino io che devo aver perso pure il libretto di istruzioni, che ti devo dire? 🤗

Pagine: 1 1.867 1.868 1.869 1.870 1.871 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili