Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.866 1.867 1.868 1.869 1.870 2.361

  • 18671
    Tommy -

    Tranqui Trader, fai bene a staccarti ogni tanto.

  • 18672
    Golem -

    Be, Tom, non è detto che il Cavaliere non usi quel metodo per reincarnarsi. D’altra parte lui alla “carne” non ha saputo mai rinunciare.

  • 18673
    Golem -

    Giusto. D’altra parte non ti chiami Schizoide per caso.

  • 18674
    Trader -

    Tommy, dalle poche parole di descrizione della tipa, si capisce già che bisogna starne lontani. È ridicolo abitare ancora con i genitori a quaranta anni. Spero almeno che abbia un lavoro.
    Generalmente una/un quarantenne single non è un buon partito. Man mano che l’età avanza, è sempre più difficile trovare un partner coetaneo, perché quelli rimasti liberi sono gli scarti. Infine la differenza di età. non so quanti anni hai, ma immagino che tu sia giovane. C’è troppa differenza d’età. Scegliti una coetanea.
    Il mio consiglio è di frullartela se sta bene anche a lei, ma nessun coinvolgimento sentimentale. Sii chiaro con lei, spiegale che vuoi solo una storia di letto.

    “È la norma Trad, di cosa possiamo discutere. Trovami un periodo storico che non abbia avuto queste realtà”
    Golem, è questo che mi preoccupa.
    La pace in cui siamo nati e vissuti in Occidente è un periodo eccezionale, anomalo. Intorno a noi guerre dappertutto, ma noi siamo un’isola felice. Dentro i nostri…

  • 18675
    Trader -

    confini siamo sempre stati protetti, come fossimo in una bolla magica. A parte chi vuole fare il soldato per mestiere, nessuno riceve la cartolina di precetto per presentarsi al fronte. Ho paura che questo periodo storico di pace finisca. Nel 1991 la guerra tra Serbi e Sloveni ci aveva sfiorato, ma non coinvolto: mi trovavo a pochi km dal confine, la polizia aveva chiuso la strada verso il valico perché c’era una battaglia poco distante. Dal bosco si levava del fumo, ad un certo punto si sentì crepitare una mitragliatrice. La gente mi disse che prima aveva tuonato il cannone di un carroarmato, la terra aveva tremato.
    Golem, Max, sono inquieto. Questa situazione internazionale mi tormenta. Rispetto al passato sono spuntati attori nuovi a fianco della Russia: Cina, Iran, Corea del Nord. Putin non molla l’osso, l’offensiva ucraina avanza con difficoltà. Gli unici contenti di questa situazione sono gli scimuniti come Skizoide. Scrive poco, ma solo stupidaggini.

  • 18676
    Golem -

    Trad, se analizzi la storia di quella che sarebbe diventata l’Europa dopo la caduta dell’Impero Romano, ti accorgeresti che non passava una generazione senza una guerra. Oggi siamo arrivati a due geberazioni diciamo, ma forse neppure, e la guerra nei Balcani è stata una guerra europea, e quella in Ucraina pure.
    È inutile preoccuparsi perchè non si può estirpare dall’animo umano quel bellicismo di cui parlavo. Dobbiamo solo sperare di essere fortunati.
    In fondo è come l’esempio che feci sulla nave dove mio padre ha fatto la guerra. Lui, silurista, durante gli attacchi aerei se ne stava buono buono in un punto riparato sperando che non gli arrivasse un “confetto”. Era inutile correre avanti e indietro come facevano altri pensando così di evitarli. Possiamo controllare il nostro destino sino a un certo punto insomma, e il fato può colpirti in qualunque momento e in qualunque punto. Quindi l’atteggiamento più ragionevole in certi cai suona come: “io speriamo che me la cavo”.

  • 18677
    Tommy -

    Trader, purtroppo lei è disoccupata ma sta cercando comunque qualcosa, lei vorrebbe andare a fare la malgara, tipo la pastorizia, a parte che se non mollava gli studi dato che le mancava solo l’ultimo terzo anno di scuola superriore non avrebbe fatto dentro e fuori per le cooperative dove danno paghe misere e non danno contributi, a quest’ora le cose sarebbero andate diversamente per lei, poteva avere quello che lei desidera, devo dirglielo che ormai non può più realizzare il suo sogno, ma ho paura che sarebbe come tirarle una “coltellata” per modo di dire. Sembra surreale questa storia ma purtroppo è reale, dici che ormai è predestinata?
    Quella deve tirarsi fuori altrimenti ho paura che va a fare una brutta fine, anche perché sua madre ha una certa età e quindi non è che campa in eterno. Suo padre è sempre stato una gran testa di caxxo, io ho già altri casini e non ho nessuna intenzione di assorbirmi i suoi problemi, posso cercare di darle una svegliata ma dipende tutto da lei, se è ancora in tempo, non so più cosa devo pensare.

  • 18678
    Trader -

    Ho paura, ragazzi:
    https://www-lastampa-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.lastampa.it/esteri/2023/06/21/news/guerra_russia_ucraina_reportage-12869157/amp/?amp_gsa=1&amp_js_v=a9&usqp=mq331AQGsAEggAID#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=16874078788021&csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.lastampa.it%2Festeri%2F2023%2F06%2F21%2Fnews%2Fguerra_russia_ucraina_reportage-12869157%2F

  • 18679
    Max -

    Trader, che dire? Anch’io ho paura, anche da prima di aver letto l’articolo della Stampa al quale ci hai rinviato. Da lungo tempo sostengo che una situazione quale quella che si è creata fra Russia e Ucraina si sta progressivamente incancrenendo e estendendo, con pericoli indicibili non solo per queste due popolazioni ma, potenzialmente, per tutti noi. Ho paura, sì, ma cosa posso farci? Fuggire preventivamente? Dove? Con quali mezzi? Cercare di risolverla in qualche modo? Come? Non resta che vivere la propria vita come si è sempre fatto, attendendo gli eventi. E soprattutto: stare fermi. A volte il muoversi convulsamente porta allo spreco di energie e magari espone maggiormente ai pericoli. Peraltro anch’io, con Santoro e Montanari dico: Tacciano le armi! Ma poi mi domando: A quali condizioni le armi possono tacere? Debbono tacere a spese dell’Ucraina? In che modo possiamo fermare la guerra ma anche neutralizzare la prepotenza della Russia di Putin?

  • 18680
    Golem -

    Come ebbi modo di dire a quel simpatico interlocutore, di cui or non mi sovvien lo nome, avere paura serve solo quando si può trovare una soluzione al rischio che la innesca. Ma in questo caso soluzion non v’è. Dobbiamo solo sperare in quella fortuna di cui accennavo, stando quieti perchè non esiste dove scappare. Ma se ci fosse una guerra totale, anche sopravvivendo, che vita di merda sarebbe dopo? Detto ciò, e premesso che l’atomica ha il vantaggio di non farti soffrire, Putin ha in mano il destino della Terra, e in questa è compresa la sua Madre Russia, che, lo ripeto, dura cinque minuti dopo che provasse a lanciare il primo missile verso Ovest. Gli conviene per avere l’Ucraina? Vedremo. Magari per qualche minuto se ci dice male.
    Io intanto me la godo. Mi spiace solo perchè ho appena comprato la macchina, nuova di pacca, e sto ancora imparando ad usarne la demenziale cibernetica. D’altra parte, automa sono.

Pagine: 1 1.866 1.867 1.868 1.869 1.870 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili