Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.865 1.866 1.867 1.868 1.869 2.361

  • 18661
    Max -

    Golem, la tua considerazione è sacrosanta: nel mondo le guerre ci sono sempre state, per cui in teoria non dovremmo stupirci della situazione attuale. Ma: 1. A partire dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ci eravamo illusi che l’assetto generale sarebbe stato più sotto controllo. Ci sarebbero, sì, state guerre o conflitti, ma sarebbero stati geograficamente limitati e comunque destinati a concludersi presto. Inoltre credevamo che l’Europa e il mondo cosiddetto civilizzato, che aveva sperimentato gli orrori dell’ultimo conflitto mondiale, avesse compreso la necessità di affrontare le controversie con una certa razionalità, ricorrendo magari a una guerra “fredda”, che però non si sarebbe mai “scaldata”. 2. Al giorno d’oggi le guerre preoccupano assai più che in passato perché allora si combattevano con pietre e clave e, al limite, con fucili e cannoni, mentre ora si possono combattere con armi che portano alla distruzione dell’umanità e del mondo così come lo conosciamo.

  • 18662
    Golem -

    Caro Max, quello di illudersi è tra le caratteristiche più umane, e, nello specifico, pensare che dopo le bombe sul Giappone l’umanità sarebbe rinsavita è esattamente la prima delle illusioni.
    Noi Homo Sapiens siamo il frutto del nostro bellicismo, e se ho citato la metafora biblica di Caino e Abele non è casuale, perchè “mors tua vita mea” è inscritto nelle nostre cellule. Con l’aggiunta che siamo anche avidi, quindi non ci basta uccidere per la sopravvivenza, ma vogliamo distruggere il “nemico” per impossessarci dei suoi spazi vitali.
    La guerra si è evoluta ovviamente. C’è chi la combatte nelle Borse e chi come fa ancora Putin, che sappiamo amare le tradizioni invece, ma sempre di guerre si tratta.
    Lo scopo in fondo è quello di far trionfare il proprio “modus vivendi” o meglio, “sopravvivendi”, annullando totalmente l’altro.
    Si dice che gli americani vogliano un mondo tutto americanizzato? Certo, è ovvio, ma è lo stesso per i russi, i cinesi e vìa andare.
    I Sapiens ci riuscirono con i Neanderthal, che infatti si sono estinti. Noi (tutti però) vediamo.

  • 18663
    Golem -

    Trimon, eccomi.
    Golem è un automa, non un è mortale come gli altri.

  • 18664
    Tommy -

    Probabilmente si Golem, alcuni saranno anche morti, ma sempre per sfinimento!!! Però c’è la reincarnazione almeno. 😁

    Che spasso: “perché se ti sei preso la briga di venire a scrivere qua è perché sei stato ferito anche tu da qualche donna, deve per forza essere così.”

    Ma questa deve essere per forza la reincarnazione dello spirito (di-vino) 🤣🤣🤣

    Adesso però posa il fiasco dai, anche perché se mi parli di dolore e di vuoto ogni volta che finiscono le relazioni e vi mollano, vabbè, allora è evidente che non avete capito proprio un caxxo della vita, dai su.
    Guarda, è passata persino a Napoleone la frustrazione, quindi vedrai che passerà anche a te!

    Adesso sei pregarto gentilmente di risparmiare le tue ridicole provocazioni, perché mi fanno male gli addominali a forza di risate, grazie in anticipo eh…

  • 18665
    ARGO -

    Il fior fiore dell’umanità ad Est. Putin invadici, così sostituiamo i maschi italiani con quelli slavi per la felicità di Solzne e kompagne

  • 18666
    Golem -

    Tom, con l’accreditarsi sempre più profondamente della morale vegetariana, vegana, fruttariana e aeriana (chi vive nutrendosi di aria, o di arie. Esistono, sa’?) nella nostra cultura troppo onnivora, il ritorno nella “Tears Valley” non avverrà più attraverso la carne, ma tramite i vegetali o in veste aeriforme. Per cui vedrai cetrioli che una volta erano fior di avvocati, marangiane che ai tempi erano applaudite etoile dell’Opera de Paris, e fetecchie, o piriti che dir si voglia, che prima erano esperti di vari arti e mestieri.
    Rotorni saranno a base di verdure, ortaggi e “arie” insomma.
    Basta con la carne, specie quella rossa. È cancerogena.

  • 18667
    Tommy -

    È inutile catapultarmi sempre nella Chat. Tanto io non indoro la pillola a nessuno, il medico pietoso fa la piaga verminosa!!!

  • 18668
    Tommy -

    Vabbè Golem, adesso che è saltata fuori anche la carne artificiale allora a questo punto è meglio tutto quello che hai elencato.

    Poi il fenomeno reincarnato spirito di-vino dovrebbe andare a sentire quello che ha detto Sandra Moreno, proprio sugli effetti che può provocare il fiasco. L’ha detto una docente di neurologia eh… Mica l’ho detto io. 🙂

  • 18669
    Schizoide -

    È così. La sconfitta dell’Ucraina garantirà il fallimento dell’UE e della NATO. Poco male, visto che sono due associazioni a delinquere. Il fallimento avverrà sicuramente, il piano del nuovo ordine mondiale non sta riuscendo, e il terrore più grande dell’élite occidentale è un mondo multipolare dove il potere angloamericano non è più il padrone del mondo. Hanno già perso.

  • 18670
    Trader -

    Scusate, Tommy, Golem e tutti se non ho ancora risposto, in questi due giorni ero impegnatissimo. Soprattutto Tommy, ti rispondo con calma domani.

Pagine: 1 1.865 1.866 1.867 1.868 1.869 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili