Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.863 1.864 1.865 1.866 1.867 2.361

  • 18641
    Golem -

    Certo Ale, sono la creazione della mente e delle mani del Rabbino Judah Loew ben Bezalel, oggi sepolto nel cimitero del ghetto ebraico di Praga, che forgiandomi nella creta scrisse sulla mia fronte “emet”, verità in ebraico, e così mi diede la vita. Poi ho vissuto sotto i voleri del rabbi Ytzack Berkowitz, dal quale ho assorbito per osmosi (l’argilla è porosa, si sa) l’umorismo yiddish, notoriamente demenziale. Ma per gestire la demenzialità, perchè diventi comica (e per chi è in grado di capirla) bisogna essere molto intelligenti, è automatico, anche per gli automi come il Golem. Anzi, soprattutto per loro, come si intuisce dall’etimologia del termine.

  • 18642
    ARGO -

    H”ospitava nella sua villa ad Arcore immigrate smarrite come Ruby per affetto, benevolenza, carità cristiana. Ma agli italiani piace essere presi per il culo, non si scompongono davanti a menzogne colossali, ipocrisia imbarazzante, mistificazioni continue. Perché? Sono giunta alla semplice conclusione che siano semplicemente i topi del sottosuolo di cui parla Dostoevskij nel suo capolavoro, persone nemmeno meschine, ma talmente pusillanimi da meritarsi questo circo dei freak e goderne anche. Ringraziando un evasore fiscale ( che quindi ha rubato a tutti noi) ”
    A tutti noi chi? Intendi i dipendenti statali come te? Ma se Berlusconi sarà stato il primo contribuente del paese…
    Quanto a Ruby, chissenefrega!

  • 18643
    Trader -

    “Ciò che mi repelle sopra ogni immaginazione, è il Medioman (…) agli italiani piace essere presi per il culo, non si scompongono davanti a menzogne colossali, ipocrisia imbarazzante, mistificazioni continue. Perché?”

    Vero. Tante persone sostenevano che Berlusconi fosse perseguitato dalla magistratura, perché i magistrati sarebbero tutti comunisti, essendo stati in gioventù gli studenti sessantottini. La gente sosteneva che bisognava lasciarlo lavorare, invece di perseguitarlo con gli avvisi di garanzia. Quella gente non pensava che chiunque commetta un reato perderà tempo per parlare con l’avvocato e andare ai processi. Nel caso di Berlusconi questo non andava bene, bisognava lasciarlo in pace per farlo lavorare per noi (o per qualche legge ad personam).

  • 18644
    Trader -

    Tutto giusto Suzanne, ma accanto al medioman c’è pure la mediowoman che si indigna, ma non fa niente. Dove eri quando manifestavamo negli anni in cui Berlusconi era al governo? Non ho mai letto un solo tuo commento su Indymedia. Mentre tu ti facevi gli affari tuoi, noi gridavamo: “Dobbiamo essere tutti uniti per buttare giù Berlusconi!” Se avevi certe consapevolezze, perché non le hai divulgate?

  • 18645
    Golem -

    Berlusconi è morto, ma il berlusconismo vedo, e temo, gli sopravviverà a lungo. L’attuale “italianità media” è quella ormai.
    Il primo contribuente del Paese dice Argo. E meno male, ci mancava anche quello come ulteriore spregio delle regole.

    Mi torna in mente una geniale vignetta di Altan. Si vedeva un comandante al timone di un veliero, che dietro la ridondante divisa tradiva la presenza di un muso e di una coda da ratto. Un marinaio arrivava trafelato e con la preoccupazione dipinta sul volto gli diceva: “comandante, comandante, i topi stanno rosicchiando l’imbarcazione. Rischiamo di affondare”.
    E il “rattomandante”, sibilando ipocritamente dietro i baffi del suo muso appuntito, replicava: “maledetti topastri”.

  • 18646
    Suzanne -

    Certo Argo, chissene frega se è un politico potente e ricco a portarsi a casa prostitute minorenni, però poi andate a spiare nel buco della serratura di gay e trans e rompete continuamente i co....... Poi chissene frega anche se queste prostitute vengono piazzate in politica e/o nella pubblica amministrazione, tanto mica abbiamo bisogno di persone competenti e preparate,l’importante sono due tette e due culi che allietino le battutine da bar. E ancora, chissene frega se milionari evadono le tasse, del resto mica sono soldi pubblici che dovrebbero servire per sanità, istruzione, infrastrutture. Vabbé, hai proprio confermato la mia teoria.
    Trader, ho capito che scodinzoli in cerca delle mie attenzioni, ma cerca provocazioni piú intelligenti se vuoi che ti consideri. Un saluto dai te lo concedo comunque, almeno non hai osannato il Silvio, te lo meriti nonostante la tua noiosità inside.

  • 18647
    ARGO -

    Certo Argo, chissene frega se è un politico potente e ricco a portarsi a casa prostitute minorenni, però poi andate a spiare nel buco della serratura di gay e trans e rompete continuamente i co…….

    Che fosse una prostituta lo dici tu. Ma a chi vuoi interessi spiare gay e trans dal buco della serratura! Siete voi (donne e zerbini progressisti) invece che fate i moralisti coi “puttanieri”, perché vorreste che i donnaioli fossero adoni come attori e calciatori, e che vi fate tutte ste fantasie su olgettine, escort, cene eleganti (per odio e invidia… infatti hai scritto “potente e ricco” )

    Quanto all’evasione, di solito quelli più fissati sono gli statali (non tutti, a dire il vero), quelli che scrivono che loro le tasse le pagano tutte, quando invece le consumano. Che poi è risaputo che la prima categoria professionale per evasione è quella degli insegnanti, con ripetizioni e secondi lavori in nero. Anche se ho sentito che ormai le ripetizioni non sono più in voga perché tanto a scuola viene promosso il 99% degli alunni e quindi i genitori non pagano più

  • 18648
    Trader -

    Suzanne, non so che farmene delle tue attenzioni, ma chi ti credi di essere? Spostando il discorso inventandoti stupidaggini, mi fai capire che ho colto nel segno. È facile giudicare tutto e tutti, quando si assiste ai fatti senza fare nulla. Non mi interessa che tu consideri me, ma ciò che ti ho detto. Lo so, una critica azzeccata dà fastidio, ma fai un’introspezione, invece di reagire negativamente.
    Spero che almeno tu abbia partecipato alla vita politica con il tuo voto. Immagino di sì, non mi sembri così pigra da non andare a votare. Putroppo conoscevo persone che dicevano di simpatizzare per Fratelli d’Italia, che però non votavano, perché non avevano voglia di muovere il sedere fino ai seggi. Il giorno dopo si vantavano assurdamente che solo loro potevano fare commenti politici e giudicare i risultati delle elezioni perché non avevano votato, mentre io dovevo stare zitto, per essermi recato alle urne (che ragionamento stupido, casomai loro dovevano tacere).
    Tuttavia recarsi

  • 18649
    Trader -

    alle urne non è abbastanza. No, Suzanne, non è abbastanza. Tu non mi puoi criticare, non mi puoi guardare con sufficienza dalla cattedra dove sei comodamente seduta, perché a differenza tua io mi sono impegnato, ho agito, sono stato una parte attiva, mi sono confrontato e scontrato con gli altri. Tu ti sei fatta le tue idee, idee corrette, ma hai continuato a farti gli affari tuoi. È inutile pensare bene senza mettere in pratica nulla. Sai, Suzanne, la spocchia dei pensatori che si ritengono l’unica elite degna di autodefinirsi esseri intelligenti è inutile, non produce niente. Rifletti, Suzanne, prima di avanzarmi critiche, di schernirmi perché offro caffè agli immigrati che attendono al freddo fuori dagli uffici. Noioso, certo. Meglio parlare di vacanze, vero?
    Lungi da me osannare il piduista, dalle leggi ad personam, dai mille reati in prescrizione (la prescrizione non dimostra l’innocenza. L’imputato può rifiutarla, andare avanti con il processo per ottenere l’assoluzione, se vuole dimostrare la sua innocenza, ma Berlusconi non lo ha mai fatto, pensate un po’).

  • 18650
    Golem -

    ARGOmenti.
    Visto? Puoi togliere Berlusconi dagli italiani ma non il berlusconismo dagli italiani. Quello è insito in certa italianità.

Pagine: 1 1.863 1.864 1.865 1.866 1.867 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili