Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.862 1.863 1.864 1.865 1.866 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.862 1.863 1.864 1.865 1.866 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Max, Berlusconi oltre al resto, ha avuto una capacità demagogica insuperabile, capendo in anticipo come solleticare i gusti del pubblico, pilotarli e trarne vantaggio. Lasciamo stare la qualità del prodotto, ma indubbiamente da quel punto di vista è stato un innovatore senza precedenti, perchè in fondo era un “venditore”, forse IL venditore, ma pur sempre un parvenue.
Se è sceso in politica, e lo sappiamo tutti, lo ha fatto per salvare il SUO di culo, e ci è riuscito, perché con trenta e più processi a suo carico, in galera non ci è mai andato, lui. Ci andava il fratello, Dell’Utri ma lui never.
Politicamente non ha fatto nessuna reale riforma strutturale, ma solo leggi ad personam. E poi le promesse. Ti ricordi il milione di posti di lavoro? Mai visti, neanche un decimo, nulla. Eppure, come ho scritto, ma come penso sia evidente pure su LaD, è riuscito a creare una mitologia assolutamente unica intorno alla sua figura.
Come ripeto, lunedi è morto “l’italiano” che milioni di italiani avrebbero voluto essere, e che altri milioni hanno dovuto subire.
Amen
Republica delle banane… Come mai non è stato fatto il lutto nazionale per Falcone e Borsellino?
E perché non è stato fatto il lutto nazionale per Enrico Berlinguer?
Semplice, perché siamo nel Paese dei balocchi!!
Effettivamente anch’io, se ho ritenuto inevitabili i funerali di Stato per il Cavaliere, ho fin da subito visto come una indebita forzatura il lutto nazionale per una persona che – per carità! – non voglio demonizzare ma che certamente non è morta servendo lo Stato, come certi magistrati, ma anzi, ha conservato le proprie ricchezze, i propri affetti familiari e ha fruito dell’assistenza e delle cure mediche migliori. La sua figura può aver avuto un significato nella società italiana, con le luci e le ombre che abbiamo evidenziato sia Golem che io stesso, ma di certo non può vantare le benemerenze che sarebbero spettate ad altri, ai quali però non sono stati riservati tutti questi onori. Ben li hanno meritati, invece, politici come Alcide De Gasperi, persona di grande onestà che ha abilmente messo in piedi il nostro sistema politico nell’immediato dopoguerra, e Aldo Moro, barbaramente ucciso da un gruppo che assassinava in nome di un’ideologia.
Vabbè, non so voi ma io ho molta difficoltà ad accettare il fatto che chi ha un potere in mano, come i capi di governo non si battono veramente per il bene del popolo, anche a costo della propria vita. Quindi onore a chi combatte il potere per il bene dell’umanità.
Grazie Falcone e grazie Borsellino!!
Usa la motosega, l’ascia, qualunque altro attrezzo affilato se non riesci con l’accetta. Prova, non arrenderti mai.
Forse, dico forse, finalmente ci siamo: è finita un’epoca.
Alejandro, l’unico onesto è stato Vittorio Feltri dichiarando ” Non posso parlare male di uno che mi ha reso ricco”. Ecco, il problema, al solito, non è nemmeno Berlusconi, perché alla fin fine un granello malsano in mezzo a una moltitudine retta sparirebbe completamente. E non mi sento di biasimare neppure quei leccapiedi dosgustosi che gli sono stati sempre addosso cercando di succhiare tutto il possibile, in termini di soldi, potere e visibilità mediatica. Ciò che mi repelle sopra ogni immaginazione, è il Medioman, l’uomo comune, che da Berlusconi non ha mai ottenuto un briciolo di miglioramento di vita, nonostante le millemila promesse. Ma che lo ha sempre ammirato, stimato, perché l’importante è raggiungere l’obiettivo, a scapito di qualsiasi dignità etica, intellettiva, sociale, umana. Quello che molti definiscono un intellettuale e per me rimane il re dei buffoni, Vittorio Sgarbi, è riuscito a dire che Silvio il benefattore…
…ospitava nella sua villa ad Arcore immigrate smarrite come Ruby per affetto, benevolenza, carità cristiana. Ma agli italiani piace essere presi per il culo, non si scompongono davanti a menzogne colossali, ipocrisia imbarazzante, mistificazioni continue. Perché? Sono giunta alla semplice conclusione che siano semplicemente i topi del sottosuolo di cui parla Dostoevskij nel suo capolavoro, persone nemmeno meschine, ma talmente pusillanimi da meritarsi questo circo dei freak e goderne anche. Ringraziando un evasore fiscale ( che quindi ha rubato a tutti noi) e un uomo connivente con la mafia. Perché al suo posto, ciascuno di questi piccoli uomini avrebbe fatto cosí o forse pure peggio. E poi tutti a fare i giustizialisti e a lamentarsi dell’Italia che va a rotoli mirando all’estero, mi raccomando!
berlusconi al netto dei processi,collusioni mafiose etc,è stato probabilmente l’estremizzazione dell’arrivismo dell’italiano medio che magicamente è uscito dai sogni e si è materializzato in un venditore talmente geniale che se trovava dello sterco per terra riusciva a venderlo spacciandolo per oro.
personaggi del genere saranno sempre divisivi,chi ringrazia per milano2 e chi ricorda che quella non era zona edificabile,chi si scandalizza perchè ha portato il trash in tv e chi come me ringrazia di aver portato veline e letterine invece della litizzetto.
ma il vero problema è che lui ha reso alcuni comportamenti accettabili quando dovrebbero essere rinnegati e messi alla gogna e questa sua eredità sarà difficile da cancellare perchè l’italiano è così..se non gli togli il pezzo di pane non si muove e quando gli viene a mancare preferisce trovare il repsonsabile che paga per tutti per non dire che la colpa è anche sua e di tutti coloro che hanno accettato una situazione del genere
Golem sei simpatico, ma sei soltanto un automa, di nome e di fatto!