Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.857 1.858 1.859 1.860 1.861 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.857 1.858 1.859 1.860 1.861 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Golem, hai ragione. A proposito di sudamericani, a Milano ci sono sempre i Peruviani in Piazza Duomo che bevono birra? (Forse te l’ho già chiesto). Non importunavano nessuno, ma si ubricavano bivaccando sul sagrato e ogni tanto litigavano tra loro. Una volta vidi una lite tra moglie e marito peruviani, intervenne la polizia, lui si calmò subito, invece la tipa ruppe la bottiglia e minacciò gli agenti con il collo della bottiglia rotto, poi scappò.
Premetto che spesso aiuto i richiedenti asilo fuori dagli uffici immigrazione, quindi non ragiono con pregiudizi razzisti. A differenza di Suzanne, che fa vacanze in spiagge da sogno, ma non ha mai visto certe brutture del mondo, non considero sana né innocua una relazione con un asilante che invece di pensare al figlio dall’altra parte dell’Oceano, cerca prede su internet con la scusa di imparare la lingua.
Ana, a proposito della tua città d’origine e a proposito di sudamericani,
per combinazione proprio oggi notizia di una sudamericana che a Trieste ha accoltellato l’autista di un autobus.
Eccola:
https://www-repubblica-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.repubblica.it/cronaca/2023/05/29/news/trieste_cane_museruola_bus_accoltellato-402422009/amp/?amp_gsa=1&_js_v=a9&usqp=mq331AQIUAKwASCAAgM%3D#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=16854758595617&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&share=https%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Fcronaca%2F2023%2F05%2F29%2Fnews%2Ftrieste_cane_museruola_bus_accoltellato-402422009%2F
Trad, ho “conosciuto” ragazze argentine, haitiane, iraniane, tutte belle dentro e fuori, e di cui ho un bel ricordo. Ho avuto un inquilino egiziano, che non mi ha pagato l’affitto per due anni, perché vittima della sua cultura ha fatto quattro figli che non poteva mantenere, figuriamoci se poteva pagare l’affitto, ma era un buon diavolo. Poi di recente mia moglie, inglese, ci ha regalato un test del DNA per risalire alle origini dei nostri avi, e così sono risultato per il 60% greco-italiano del sud, per il 15 italiano e il resto ebreo askenazita e…arabo. Oltre a ciò, sono stato “terrone” nel mio stesso Paese per troppo tempo per essere razzista.
Ma di una cosa sono certo, ed è che non si può creare un rapporto umano che possa essere chiamato amore, se non si dialoga su un piano valoriale comune. E perchè questo accada, a parità di buona fede, bisogna “capirsi”, cosa che è già difficile in una cultura comune, ma difficilissima tra culture molto diverse.
Non è questione di delinquenza, che troviamo dovunque, ma ripeto, di valori. Anche economici, purtroppo.
Quel test lo fece il mio ex ucraino e risultò avere 20 % svedese o area scandinava, strano perché Poltava é lontano da casa sua. Lui era sorpreso. La nonna paterna era polacca, il nonno materno mezzo hutsul mezzo ebreo. Eppure a vederlo era tale e quale all’attore scozzese Sam Heughan che non mi pare abbia questo background. Questi test fanno sorprese sconvolgenti.
Un ucraino avrà facilmente ascendenze askenazite. Gli ebrei askenaziti non sono di origine palestinese, ma popolazioni dell’Europa centrale di religione ebraica. Sono quelli che riempivano le aree polacche, ungheresi e germaniche, compresa l’Austria. Infatti Ashkenaz era il nome, in ebraico medievale, della regione franco-tedesca del Reno; e “aschenazita” significa, appunto, “germanico”.
Ma è pacifico che specie noi italiani si sia la somma di incroci genetici di varie provenienze, considerando che siamo al centro del mediterraneo. Mia moglie, inglese, tra ascendenze scozzesi, scandinave e lettoni, ha anche un 3% di italiano, e considerando che in Brittania ci sono stati i Romani, si spiega il perché.
Siamo tutti dei bastardi, ma come diceva Leonardo, “non abbi genio sanza ibridazione”, dove per “genio” intendeva la bellezza.
E si sta concludendo il giorno dedicato alla “repubblica” italiana più speciale che mai,per gli ovvi fatti di cronaca delle ultime 15/20 giornate fa!!
E adesso sotto con il cosiddetto PNRR!!
Signor CLAUDIO, non so lei, ma visti i tempi di oggi sinceramente penso che ora Renato Zero canterà: “I peggiori anni della nostra vita”.
Avevo risposto al tuo ringraziamento Max, spiegando perchè come interlocutore meriti il mio rispetto, ma non lo hanno pubblicato. Mi spiace.
Per ragioni personali,sig.alejandro,non posso dilungarmi a commentare la sua uscita,che ha l’aria di essere una discutibile Provocazione,a sua volta più o meno condivisa.Su renato zero si parla, da tempo,della sua”raccomandazione”per il cantante ultimo.
E comunque del fatto che,a suo parere, questi siano i “peggiori anni della nostra vita”ne ha,per caso,discusso,con chi ha affrontato,ad esempio,i 2 conflitti mondiali o,meglio ancora, quello russo-ucraino??
Perché si ha la sensazione che in ogni epoca,anche Futura,ci sarà sempre chi si “sentirà peggio”anche se dentro ci saranno eventi(visto l’odierno periodo)tipo festival di Cannes o finali europee di calcio o tutto cio che riguarda lo “sfavillante” mondo dello show-business che dovrebbero”efficacemente”contrastare questo “peggioramento”!!
Saluti!🤑🤔
Golem, interessante il risultato del test del DNA. Beh, la Puglia è stato un territorio bizantino, poi arabo. Paradossalmente però i meridionali hanno anche sangue dell’estremo nord Europa, essendo stati dominati a lungo dai longobardi e poi sono stati pure territorio dei Normanni. In Puglia c’è pure una località che si chiama San Vito dei Normanni.
Chissà che discendenze ho io?
Ho la possibilità di pagare meno imposte sul capital gain sugli investimenti che detengo tramite una società di intermediazione finanziaria. Ho tre settimane di tempo per pagare, si tratta di una cifra contenuta, circa diecimila Euro, che azzererebbe l’imposta sulla plusvalenza al valore del 31 dic 2022 quando disinvestirò il denaro. Ossia, per il calcolo dell’imposta si considererà la plus partendo dal valore delle quote in quella data. Non so se sono stato chiaro.
C’è un però, che, come sempre, ho pensato io. Se da quella data al momento del disinvestimento il valore delle quote diminuissero, pagherei meno imposta. Quindi attualmente so quanto pagherei ora,