Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.852 1.853 1.854 1.855 1.856 2.361

  • 18531
    Trader -

    Chi di noi riuscirebbe a sopravvivere in una trincea alle intemperie per poi andare all’assalto e piantare una baionetta nel collo di un nemico sconosciuto? Non sto dicendo che dovremmo tornare ad essere violenti fisicamente. Sto dicendo che essere meno maneschi non significa non essere violenti, ma che di fronte ad una situazione di pericolo fisico siamo nei guai. Tutti bravi ad offendere a parole, tutti leoni da tastiera (come la nostra leonessa che continua a mordermi), ma in realtà sono solo degli imbelli che se la fanno sotto. Stendiamo un velo pietoso sul commento rabbioso della nostra amica vissuta nella bambagia.
    Sono un pacifista, ma purtroppo la violenza è insita nell’essere umano. Molte innovazioni tecnologiche sono state ideate per scopi militari. L’ingegno umano è stato speso più per costruire armi più potenti che per applicazioni civili.
    L’uomo è pericoloso per la sua stessa specie, uccide 400000 persone all’anno, il leone 200.

  • 18532
    J.J Bad -

    Marconi ma non è mica un caso che sti due disabili continuano a rifuggire la realtà ogni giorno qui dentro, bruciandosi quel paio di neuroni loro rimasti.

    Sono come i cosplayer. Che anche se si travestono nel personaggio di fantasia che vorrebbero essere…restano sempre sfigati reali.
    Solo che questi due hanno l’aggravante che vogliono farti credere pure che sono attendibili, nonostante siano permeati di sfiga nauseabonda inoccultabile.

    Tipo Golem che dice di fare tutto questo da un resort sul Mar Rosso. Proprio balle imbarazzanti, da scuole medie. LOL

    Non credevo esistessero mai dei soggetti così disabili al mondo, ma devo dire che internet mi ha smentito.

  • 18533
    Golem -

    Ahaha, che goduria Baddu. E’ favoloso vedere come ti fai le scuse ad hoc per non sentirti il pezzente che sei.
    Fai così, telefona al resort Mõvenpick di Sharm, a Naama Bay, e chiedi chi occupava la room 4214 dal 28 aprile al 6 di maggio, ti daranno un cognome tipicamente inglese, quello di mia moglie. Poi chiedi se esiste Genny all’animazione, Hanna ai massaggi e Hamada e Firo in spiaggia, e fatti fare un cocktail alla frutta, li fanno ottimi. Pago io.
    Sei un triste poveraccio Baddu, ma non economicamente, quello è automatico vista la povertà delle tue dotazioni intellettuali, sei povero di spirito. Un povero, patetico presuntuoso che si illude di essere carismatico solo perchè si dà aria di esserlo, e per questo che fai pena.
    Piuttosto, a giugno ti perculerò da Malaga, dove porterò my wife che vuole vedersi il flamenco in diretta, e io una corrida, spero. Pensa che anche lei si diverte quando le racconto che ci sono tipi come te che vivono vite da portinaia sentendosi dei fighi.
    Continua, che ci fai divertire, tu e l’altro pagliaccio.
    Due, come i “cotillons”

  • 18534
    Trader -

    Toh, si parla del diavolo e spuntano le corna. Tempo fa avevo invitato J.J Bad a vederci di persona, ma lui ha rifiutato, impaurito. Fa il gradasso solo nascosto dietro al computer, il fifone.
    Golem, le vicissitudini della nostra vita infastidiscono i vari Marconi, J.J Bad e la tua amica, perché loro non hanno niente da raccontare e si sentono da meno di noi. Non ci credono neppure, a loro sembrerà impossibile ciò che raccontiamo, perché non hanno mai vissuto aneddoti come i nostri, sono sempre vissuti nella bambagia. Suzanne compresa, che ce l’ha con me, ma non obietta niente a Bad.
    Sono tanto bravi a parole, ma dei pusillanimi quando li affronti di persona.
    Scommetto che Marconi e Bad non avranno nemmeno fatto il servizio militare, quando saranno stati in età da militare la leva era già abolita oppure hanno chiesto di fare gli obiettori di coscienza per paura di dover dormire qualche notte lontano da mamma e papà.

  • 18535
    Trader -

    Golem, sei ancora in Mar Rosso o sei già rientrato a Milano?
    Per vivere a Milano ci vogliono le palle. Quando vivevo a Milano e a Roma assistevo spesso a scene di degrado e violenza, ma non mi impressionavano, visto ciò che avevo vissuto da adolescente. Una volta, tornando a casa di notte, tre stranieri hanno cominciato a litigare. Il conducente ha fermato il tram, è uscito dalla cabina di pilotaggio con una sbarra di ferro in mano intimando ai tre di calmarsi, cosa che hanno fatto subito.
    Un giorno a Roma mi è successo un fatto analogo in autobus. Delle prostitute nigeriane hanno cominciato a litigare animosamente, urlando nella loro lingua, che a noi suona come se dicessero:”Quaquaqua!”. Il conducente a urlato loro che se non la smettevano avrebbe chiamato la polizia. Si sono calmate subito.

  • 18536
    Tommy -

    Grazie CLAUDIO, mi dispiace solo di non averli fatto il culo a tana di grillo pure a quell’altro amico suo, perché da dietro le spalle il vigliacco mi ha colpito con un crick mentre stavo menando il tipo, poi sono montati in macchina e sono scappati, non ti dico il desiderio di vendetta che avevo quel giorno, poi gli hanno arrestati per aggressione ai danni di un anziano, pensa che merde…

  • 18537
    Golem -

    Siamo tornati domenica, ed è stata una bella vacanza, rilassante, di cui aveva bisogno più lei, perché è quella che lavora di più tra i due. Mo, per il suo compleanno, le ho regalato anche Malaga per un long week end, così si vedrà uno spettacolo all’ “Allegria”, un locale per i flamencofili praticanti come lei. Abbiamo già i biglietti.

    Milano ha le sue violenze come tutte le grandi città, ma non è peggio di tante altre. Nel 2000 ho assistito allo scippo di una anziana uscita dalla chiesa non lontano da casa mia, e ho “stoppato” lo scippatore. Non mi dilungo sul come per non far friggere le portinaie.
    L’ultimo episodio deve essere di una dozzina di anni fa, quando, tornando a tarda notte da una cena con ex colleghi, ho rischiato un incidente serio per uno “strafatto del sabato sera” che ignorò uno stop, e che dopo i convenevoli di rito insisteva a voler aver ragione usando anche le mani, e non come fanno i muti.
    Lo lasciai dormiente come un criaturo, dopo avergli fatto una coccola sulla guancia sinistra che mi costò un bel gesso al mignolo destro. Magic moments.

  • 18538
    Suzanne -

    Trader, hai mai pensato di pubblicare i tuoi racconti? Io li intitolerei “Memorie di un Trader”, in omaggio del sottosuolo di Dostoevskij (stessa profondità di analisi filosofica delle miserie umane) a cui si aggiunge una suspance che nemmeno Stephen il Re ha saputo regalare ai suoi fedeli lettori. Il tutto condito da una sottile e pregnante ironia di cui solo le persone piú intelligenti sanno sfruttarne appieno la potenza evocativa. Insomma, una discesa buzzatiana dei sette piani verso la bassezza umana, però con quella dose di uomo sopravvissuto alla peggiore “educazione siberiana”. Un capolavoro.
    P. S. Se non fossi cosí pieno di te mi farebbe anche tenerezza il tuo sguardo alla Heidi che scende dalle montagne e pensa di scoprire il mondo spiegandolo agli altri. E adesso ripetiamo tutti insieme per i prossimi 30 post di Trader : BAM-BA-GIA!

  • 18539
    Trader -

    Golem.
    Bad e Marconi sono due morti di fame. Bad è incredulo che si possa andare a fare una settimana di ferie in Mar Rosso; una volta Marconi disse che ero povero perché mi facevo passare il sole24ore da una signora delle pulizie. Lo facevo per una questione ecologica, cioè per non sprecare carta. Ma lui invece credeva che non mi potessi permettere un giornale. Ragionamento stupido. Vi pare che una persona che non ha i soldi per comprare un giornale, legga il sole24ore per fare investimenti?!
    A proposito, vi avviso che oggi prevedo di comprare quindicimila Euro di titoli, con buona pace di Marconi che rosicherà in silenzio.
    Golem, la reazione del trio Suzanne-Bad-Marconi alla narrazione di alcuni fatti delle nostre vite la dice lunga su di loro. Ho raccontato solo di essere stato coinvolto in episodi violenti e di esserne uscito fuori. Non ho detto che mi sono legato la fascetta di Rambo in fronte e ho sconfitto tutti i nemici con uno sganassone, sto solo raccontando dei fatti…

  • 18540
    Trader -

    reali, eppure Suzanne si è infastidita a leggere i miei aneddoti. Avevo notato lo stesso atteggiamento di alcuni colleghi sfigati quando lavoravo in un ufficio. Non avevano mai fatto niente nella vita, non avevano niente di notevole da raccontare, io invece avevo aneddoti interessanti che mi erano capitati. Sminuivano sempre tutto, ridicolizzavano ogni cosa dicessi. Ma loro cosa avevano da raccontare? Assolutamente niente, si limitavano a sparlare di tutti. Però si ritenevano dei gran fighi, mentre il resto del mondo era stupido.
    Detto questo, nei prossimi commenti vi racconterò un altro episodio dei fratellini terribili, quelli in cui il minore era stato arrestato per furto nelle auto e l’altro per omicidio.
    A dopo!

Pagine: 1 1.852 1.853 1.854 1.855 1.856 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili