Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.850 1.851 1.852 1.853 1.854 2.361

  • 18511
    Tommy -

    CLAUDIO, ma sai nelle situazioni balorde più gravi è meglio una bella CZ 75 B!! 👍

  • 18512
    Trader -

    Golem, la scuola dove ho fatto le medie era peggio del Bronx. Gli studenti che erano stati bocciati, essendo più grandi, erano più forti. Tra gli altri bulli, ero in classe con un ragazzo che gli anni successivi sarebbe finito sul giornale per aver tentato di rapinare un ufficio postale, per essere evaso dal carcere, per aver fatto risse in carcere; seppi inoltre che spaccia. Ogni tanto perquisiva qualcuno per “chiedergli in prestito” soldi. Prestito senza data di scadenza, ovviamente.
    Ho imparato che reagendo alzando le mani con ragazzi più forti, anche se avevo la peggio, poi non mi infastidivano più. Un giorno dissi ad un mio compagno di classe che mi stava rompendo le scatole:”Vuoi che ti spacco le gambe?” Lui accettò, dandomi appuntamento fuori scuola. Una nostra compagna, la più carina della classe, ma anche str..za, mi disse entusiasta che sarebbe venuta a vederci. Avrei preferito di no, perché non mi interessava avere un pubblico tipo gladiatore in un anfiteatro,

  • 18513
    Trader -

    volevo solo fare un regolamento di conti. Ebbene, fuori scuola iniziammo ad azzuffarci. Riuscii ad evitare un paio di volte il contatto, perché prevedevo che il mio avversario volesse atterrarmi con una semplice mossa di judo che avevo più volte visto in confronti con altro. Alla fine riuscii a farmi perdere l’equilibrio, ma ebbi la prontezza di afferrarlo e trascinarlo a terra con me. La zuffa proseguì a terra, finché ci calmammo. Lui disse che eravamo pari, ma poi si accorse di aversi sporcato i pantaloni di sterco di cane. Un compagno che aveva assistito, vedendo che era sporco di feci, disse:”No, no, ha vinto lui!” (Cioè io). In realtà anch’io mi ero strappato il giubbotto in piu punti.
    Quando lavoravo in tribunale ho rivisto un altro bullo venuto per un processo del figlio tossicodipendente. Non ci siamo riconosciuti, ho capito chi era leggendo il suo nome sugli atti. Non gli ho detto chi ero. Mi stupii che avesse avuto un figlio così presto, che è diventato tossico così presto.

  • 18514
    Suzanne -

    Golem, e che ne saccio, io predico bene ma poi a volte razzolo malissimo. In generale però mi accanisco piú contro determinate idee, perché sono assolutamente convinta che la frase “ogni idea va rispettata” sia una baggianata fotonica. Vanno rispettate le persone in linea generale, ma certe idee sono da condannare punto e stop. Altrimenti, in base a questo principio cosí democratico, pure Hitler aveva idee rispettabilissssime quando voleva sterminare ebrei, rom e omosessuali, cosí come ogni aberrazione di folli criminali sarebbe sempre giustificabile. È un discorso insensato, che molte volte ho visto portare avanti anche su questo spazio. Per il resto invece, sulle personali credenze o modi di essere/vivere di ciascuno che non riguardano il resto dell’umanità, liberi tutti sempre.

  • 18515
    Golem -

    Infatti Suzy, l’idea che tutte le idee vadano rispettate ha comunque dei limiti. Ma una baggianata mi dà anche una bella indicazione della qualità del “portatore” di quell’idea. Non è che se Pinco o Palla mi parlano, per dire, delle “teofanie” cui credono di assistere, mentre io no, lo rispetto, come minimo mi fa ridere. Potrei fingere per “educazione”, come ho spiegato in precedenza alcuni fanno, ma io sono uno che non è “educato” in quel senso, per cui non rispetto un bel niente, perché quel termine contiene un riconoscimento implicito che io non avallerò mai, e che potrebbe indurre equivoci nel teofanista riguardo la mia opinione sulle sue “visioni”. Insomma se uno dice una pirlata, e ci crede pure, è un pirla, cosa rispetto, un pirla?
    E questo vale per gli indovini, cartomanti, aruspici, sibille, sensitivi, medium, rabdomanti, vannemarchi, carismaticisti, espertesse, anonimisti e affini. Tutti soggetti destinati a sentire le mie considerazioni, e se scrivono su un forum, dove se lo fai ti aspetti una replica, lo fanno.
    “Non” mi spiace ma la penso così, 😀

  • 18516
    Golem -

    Vabbè Trad, come ho scritto, se passi l’infanzia nel paesetto del profondo sud negli anni in cui i televisori erano 10 in tutto il paese, o ti fai lupo o sarai agnello. Io ho ereditato la sensibilità della famiglia materna e la reattività fisica, chiamiamola così, oltre al fisico, di quella paterna, quindi credo di essermi saputo comportare adeguatamente nella vita, sia quando era necessaria la prima dote che la seconda, per cui sono contento di come le due caratteristiche si sono collocate nei due “emisferi” cerebrali.
    Chi a suo tempo mi ha “provato” -meritandolo, perchè lo meritavano- è rimasto molto contento, al punto che non ha avuto più bisogno di ripetizioni. Apprendevano facilmente. Erano…apprensivi evidentemente.

  • 18517
    Trader -

    Susanne, che pensiero banale.
    Piuttosto, il problema è stabilire quali siano le idee da condannare e quali siano innocue credenze, giuste o sbagliate che siano. Chi è convinto di un’idea sbagliata, la divulga. Se la credenza crea danni, va messa a tacere. Ma chi lo stabilisce? Qualche secolo si aborriva l’idea che sia la Terra a girare attorno al Sole. E’ dannoso che un no vax metta in guardia dal vaccino perché in realtà è un veleno prodotto per sterminare l’umanità. E’ dannoso un Mazzucco sostenitore del medico che curava il cancro con il bicarbonato. Passi se avesse somministrato il bicarbonato oltre alla terapia convenzionale, ma lui faceva abbandonare la terapia convenzionale sostituendola con il bicarbonato. Ecco, questa è la differenza tra una credenza innocua e una dannosa. Diamo fiducia alla scienza, ma altre questioni riguardano l’etica, la morale.
    Io stesso ho ribadito più volte che su questo sito non dovrebbero trovare spazio commenti fascisti, razzisti, sessisti.

  • 18518
    Trader -

    Torno al discorso del periodo delle medie. In quegli anni mi sono entrati i ladri in casa, un energumeno che è riuscito a sottrarci pochi soldi prima di fuggire. Non è piacevole essere svegliati perché è entrata una persona in casa. Dopo quell’esperienza, costruii delle mazze di legno di varie misure con tanto di cinghietto da conservare sotto il letto per quelle evenienze.
    Alle superiori mi sono fatto dare lezioni di kick boxing da un mio compagno di classe durante l’ora di ginnastica, con il permesso del professore. Ho imparato molto dal mio compagno di classe, appresi ben presto come colpire l’avversario con potenti calci laterali. Esercitandomi anni dopo con amici, mi chiamarono “il calciatore” per la rapidità e la forza dei miei calci. Sono sempre stato un tipo sportivo. Non ho muscoli molto forti, eppure riesco ad esprimere una buona forza e velocità nei movimenti. Integrai la kick boxing con gomitate e ginocchiate. Ma non mi servì. Ero alle superiori, dove l’ambiente era diverso dalle medie, non c’era gente così violenta.

  • 18519
    CLAUDIO -

    Caspita,Tommy,devono essere dannatamente “balorde” quelle situazioni,manco ci trovassimo,ad esempio, nel Tennessee,dove c’è stata l’ennesima strage da”grilletto facile”statunitense!!😱👉😨
    E poi ci sarebbero le pesanti grane con la nostra”giustizia”,non sempre d’accordo con chi usa la”legittima difesa”!

  • 18520
    Tommy -

    Vabbè CLAUDIO, è chiaro che poi ci sarebbero le pesanti grane con la nostra “giustizia”, ma in caso estremo di necessità meglio un brutto processo che un bel funerale. Ok, nel Tennessee ci sono stragi da grilletto facile, anche qui in Italia ci sono stragi dal coltello facile, guarda quello che è successo a Torremaggiore dove un panettiere ha accoltellato la figlia e il vicino di casa, e non è il primo caso.

    Ti ricordi della strage famigliare di Motta Visconti del giugno 2014? Arma del delitto, coltello da cucina.

    E non è il primo caso, potrei continuare all’infinito.

    Eh purtroppo mi è capitata una situazione “dannatamente” balorda dove due tizi mi hanno preso di mira con offese gratuite, il primo da me le ha prese giù una carga, deve ringraziare il vigliacco che era con lui che da dietro le spalle mi ha colpito con un crick per poi montare in macchina e scappare, poi ho saputo che quei due tizi erano stati arrestati per aver picchiato un signore anziano, continua…

Pagine: 1 1.850 1.851 1.852 1.853 1.854 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili