Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

24.057 commenti

Pagine: 1 1.848 1.849 1.850 1.851 1.852 2.406

  • 18491
    Max -

    Rispondo a te, Suzie, e anche a Rossana, osservando che, al di là di una modalità espressiva un po’ sarcastica di Golem e Trader, il problema dei contributi di Luca non è il fatto che creda in cose irrazionali, nelle qualio noi non crediamo o almeno su cui nutriamo forti dubbi. Il fatto è che le cose che ci propone da leggere sono assai poco comprensibili, esposte in modo frammentato e non argomentato. Se ci si vuol far comprendere da altre persone, soprattutto se non ci conoscono, credo sia bene cercare di esporre con un minimo di ordine i termini del problema. Il semplice: Ho fatto un sogno così e così, espresso per cenni, lascia il tempo che trova. Sembra voler avere un che di oracolistico, ma di Nietsche e del suo Also sprach Zarathustra ce n’è assai pochi in giro e chi, più o meno consapevolmente, vorrebbe seguirne l’impronta argomentativa ha più probabilità di incorrere in scivoloni piuttosto che in grandi rivelazioni. Farsi capire, ragazzi; farsi capire, please.

  • 18492
    Tommy -

    Io gli ho sempre odiati i sensitivi, perché sono solamente portatori di SFIGA e basta.

    Guardate ad esempio Nostradamus e Baba Vanga, poi salta fuori il veggente Texano Horacio Villages, sono tutti uguali, mi fanno schifo!!!

  • 18493
    Suzanne -

    Eh buonanotte Max, se tutti avessero le tue doti espressive, che peraltro spesso (ma non sempre) rispecchiano una limpidezza di pensiero, ti pare che saremmo piazziati cosí a questo mondo? C’è chi non ha le capacità e/o la voglia di farsi capire dagli altri, ma magari semplicemente ha bisogno di sfogarsi buttando fuori pensieri sconclusionati. Non credo arrechino particolari danni al prossimo, no? E comunque, se ci si mette in piú di uno a perculare, la cosa può diventare assai fastidiosa.
    Golem in punizione dietro alla lavagna!
    All’altra zecca manco rispondo, tanto è un disco rotto.

  • 18494
    Golem -

    E così Baddu il “carismatico”, malgrado abbia una vita brillante, e relazioni “de visu” dello stesso livello e donne che cadono folgorate dal suo evidente carisma, è sempre quì, sul forum, pronto, come tutti i vigliacchetti, a cogliere la minima crepa sul muro delle relazioni interpersonali per infilarcisi come un ragnetto schifoso, e da lì, al sicuro dell’anfratto, tessere la sua appiccicosa tela verbale, con la quale spera di “catturare” qualche preda. Quello è il suo carisma. Altri mezzi non ne ha. Non un idea, non un argomento, non un intervento che abbia altro obiettivo che farsi i cassi degli altri e rassicurarsi che lui resti, nella sua fantasia malata, il più “fico” del reame.
    Un poverocristo, un fallito, sfessato da ogni donna appena si rivela per quello che è: un povero fesso montato, e non il carismatico che si è autodefinito. Uno costretto a vivere di riflesso attraverso il pettegolezzo maligno da massaia frustrata.
    Mi perdoni Primo Levi per il sacrilegio, ma è la biografia di uno così che dovrebbe titolarsi “Se questo è un uomo”

  • 18495
    Max -

    Comunque, per sdrammatizzare: Martin Luther King proclamò: I have a dream! E Stephen King gli rispose: You’ll have a nightmare!

  • 18496
    Golem -

    Suzy, una volta da una supplente che si era allontanata, e che non mi conosceva ancora, venni nominato suo rappresentante, con l’incarico di segnare buoni e cattivi. Feci un tale casino invertendo i giudizi per divertirmi, che fui degradato ipso facto.
    Ho un amico d’infanzia che ha fatto le elementari con me che è il mio esatto contrario caratterialmente. Una volta parlando con mia moglie, le disse che a scuola non mi sopportava perché ero un casinista bestiale, sempre a litigare e azzuffarmi con qualcuno, ma non si spiegava perchè ogni volta che mi interrogavano rispondessi sempre bene alle domande. In realtà non lo so neppure io, ma forse è proprio perché mi annoiavo durante le lezioni -spesso sapendo già dove volesse arrivare l’insegnante- che cercavo di svagarmi massacrando qualche compagno o costruendo aerei e barchette di carta. Onestamente non ero un secchione, e mi bastava leggere una volta un testo per impararlo. Questo è stato fondamentale all’università, visto che spesso bi e tri lavoravo e dovevo ottimizzare i tempi per non laurearmi a 60 anni.》

  • 18497
    Golem -

    》Non so se nella tua storia scolastica, sia da discente che sa docente, hai mai incontrato tipi così, ma a me, a prescindere da me, piacciono da pazzi. Io a scuola, come da militare e pure in ufficio ne ho fatte di tutti i colori. Alle serali da geometra c’era un tipo che non parlava con nessuno, e che arrivava sempre in ritardo. Un giorno, anzi una sera, c’era il tema in classe con questo titolo scritto sulla lavagna: “Ogni uomo ha diritto a un posto di lavoro e ogni lavoro aspetta un uomo.
    Lui arriva, in ritardo, lo legge, e con la solita fatica si mette a scrivere qualcosa. La settimana dopo l’insegnante riporta i temi corretti, distribuendoli con correzioni e voto, ma quando arriva a quello del tizio gli chiede perchè mai ha fatto il tema sui…”nani…che alla fine lavorano solo nei circhi”.
    Bè, quel tarello aveva letto le U come N, e nella sua testa il tema suonava come “ogni nano ha diritto a un posto di lavoro e ogni lavoro aspetta un nano”. UN’APOTEOSI per uno come me.
    Ho cercato di entrare in possesso di quel tema, ma venni cacciato in malo modo.

  • 18498
    Luca-il sensitivo -

    Rossana, che cosa possiamo fare per liberarci di queste dannate sanguisughe?
    Che il buon Dio ci aiuti perché non vorrei finire asfaltato come il povero Anonymous, quando più una società si allontana dalla verità tanto più odierà quelli che la dicono. Questo lo diceva George Orwell.

    Suzanne, quello è il diavolo altro che zeccha, è un narciso irritante.

  • 18499
    Trader -

    provocatrice e complice di utenti come Luca che pubblicano messaggi di odio o, nel migliore dei casi, disturbano i dibattiti con i loro deliri. Ripeto che non ho avuto da dire niente contro il dibattito sulla chiaroveggenza, anzi, come potete leggere dai miei commenti, ero compiaciuto che fosse nato un dibattito a tal proposito.

  • 18500
    rossana -

    Luca,
    personalmente qui non ho mai voluto “liberarmi” di nessuno. Nemmeno quando per più di 5 anni ho avuto 3 utenti perennemente addosso. Uno dei 3 era soltanto il doppio di se stesso ma sapeva destreggiarsi bene, con l’onestà che lo contraddistingue, per pestare di più e meglio.

    L’altra era un’utentessa che mi dispiace non poter più leggere. Trovavo sia lei che gran parte dei suoi commenti di particolare interesse, nonostante i burrascosi trascorsi.

    Se qualcuno non ti va a genio, basta non leggere quello che scrive o, tutt’al più, scorrere i suoi commenti come un rumore di fondo, ed evitare di rispondere.

    Sarebbe l’unico modo per ridimensionare i “grandi utenti”, padroni quasi assoluti del sito ed educatori di masse, che di grande hanno più che altro parecchi vuoti da riempire, di vario genere, finendo spesso di dialogare fra loro.

    Lasciali dire. Se non ti curi di loro, smetteranno presto di provocarti e di volerti insegnare il loro credo. Chi legge prima o poi impara a distinguere e ad apprezzare secondo i suoi gusti e/o le sue idee.

Pagine: 1 1.848 1.849 1.850 1.851 1.852 2.406

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili