Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.846 1.847 1.848 1.849 1.850 2.361

  • 18471
    Trader -

    Conoscevo un sensitivo. Diceva di vivere dodici anni in anticipo. Almeno così aveva riferito al personale del Centro di Igiene Mentale.

  • 18472
    Golem -

    Trad, il sensitivo era talmente sicuro di quello, che è morto 12 anni prima.

  • 18473
    rossana -

    Luca,
    ho conosciuto una donna che a fine inverno mi ha predetto che mi sarei sposata entro l’anno, mentre ancora non avevo incontrato il mio promesso sposo.

    Anni prima mi aveva precisato il giorno della settimana in cui sarebbe morta la persona che in quel momento più amavo, aggiungendo che non avrei potuto esserle vicina (come in effetti avvenne).

    Un uomo vide nelle linee della mia mano un tremendo evento, a cui non prestai alcun credito, ma che parecchi anni dopo si verificò, segnando uno spartiacque nella mia esistenza.

    La prima offriva visioni di futuro gratuitamente mentre il secondo chiedeva modesti compensi.

    Ho anch’io particolari sensibilizzazioni in merito a persone care e a momenti di pesanti difficoltà.

  • 18474
    Max -

    Trad e Golem, ho narrato questi episodi non per accreditarmi come sensitivo o previsore del futuro: io stesso, peraltro, tendo ad un approccio piuttosto razionale alla realtà e interpreto questo tipo di apparenti premonizioni in due modi: 1. Come semplici coincidenze, oppure: 2. Come previsioni che uno azzarda basandosi sugli elementi di cui al momento dispone, per cui, per fare un esempio banale, se incontro uno che fuma come un turco e si alimenta in modo sregolato, se prevedo che gli verrà un infarto o qualcosa di simile ho – ahimè per lui – buone probabilità di azzeccarci. Purtuttavia, certe cose quando ti succedono un po’ basito ti lasciano. Ciò che ritengo più plausibile, invece, è una sorta di involontaria comunicazione di energia e di emotività fra una persona e l’altra. Sempre ai tempi in cui non esisteva il cellulare e, col telefono fisso, non potevi sapere chi ti telefonava, in più occasioni mi è capitato, quasi senza rendermene conto, di rispondere allo squillo

  • 18475
    Max -

    Ebbene, in tali occasioni mi è capitato di rispondere allo squillo del telefono facendo il nome della persona che mi chiamava. E badate bene che non avevo alcun motivo per prevedere che a chiamarmi fosse proprio quella persona lì, poiché non era qualcuno che mi telefonava, fai conto, tutte le settimane al tal giorno e alla tal ora. Si trattava, invece, di chiamate completamente imprevedibili e imprevedute. In altri casi, mi è capitato di ricevere telefonate, o di avere incontri, con persone che da tanto tempo non sentivo o non incontravo ma alle quali mi era successo di pensare poco prima o che avevo sognato da poco. Anche queste saranno, magari, delle coincidenze, per carità. Però dovete ammettere che son davvero singolari. Peraltro, se, come dice Einstein, a una determinata massa di materia corrisponde una determinata quota di energia, fenomeni di questo genere sono così inattendibili? Io penso che queste siano domande da porci (non nel senso di: maiali, ovviamente).

  • 18476
    Golem -

    Max, sin dall’alba della “coscienza”, in mancanza di “conoscenza” si fanno ipotesi suggestive sugli eventi di cui non si hanno spiegazioni. Se leggi i miei commenti precedenti, noterai che io stesso ho saputo di due premonizione tragiche, e incrociate da persone diverse per di più, non da una sola, col che si potrebbero facilmente riconoscerle come vere, perchè una coincidenza può capitare, ma due, e con lo stesso esito finale… Ma è come per la Fede: o ci credi o restano solo coincidenze. Perché in fondo escono anche Superenalotti, dove la “coincidenza” di beccare la combinazione e 1/680milioni.
    Il fatto è che la gente “semplice” tente a farsi suggestionare facilmente, basta leggere gli ultimi commenti. Poi come ho riportato, uno studio serio condotto dal CICAP ha dato i risultati che puoi leggere nel mio post precedente. Poi ognuno tragga le conclusioni che riterrà più opportune. Ma su cento che credono di avere poteri paragnostici o di credere a chi li ha, 99 hanno solo troppa immaginazione e poca cultura. E come dico sempre il sonno della Ragione genera…》

  • 18477
    Max -

    A proposito delle percezioni telepatiche o extrasensoriali alle quali ho fatto riferimento, vorrei precisare, a scanso di equivoci che: 1. Tali trasmissioni di energia o di emotività si possono ipotizzare, ma non si possono dare per sicure, inoltre: 2. Se questi eventi si verificano, sono indipendenti dal controllo e dalla volontà di chi li origina e pertanto non possono nemmeno essere intermediati da qualcun altro. Perciò tendo a diffidare dei vari cartomanti o sensitivi di professione: nella migliore delle ipotesi si autosuggestionano credendo di padroneggiare cose che non sono alla loro portata e, nel peggiore dei casi, son persone che profittano della debolezza di chi in quel momento è in difficoltà, per poterne manipolare la volontà e magari il portafoglio. Quindi credo sia bene restare aperti sì a dimensioni “altre”, ma sempre con il beneficio del dubbio e con la testa sulle spalle.

  • 18478
    Golem -

    》Se leggi di un ultimo post gli eventi pronosticati, tranne uno, quello nientemento che con le date, sono tutti probabili nella vita di chiunque.
    È un po’ come l’oroscopo che appunto predice cose che possono verificarsi, poi si verificano e eccolo la: l’oroscopo è attendibile. Però nessuno si ferma ad osservare che le previsioni degli oroscopi per la stragrande maggioranza non si verificano, ma siccome gli oroscopofili “vogliono” crederci alla voce delle stelle, fanno finta di niente. Cioè, supervalutano una coincidenza e sottovalutano la norma.
    E di che cosa vuoi discutere con questi soggetti. È impossibile.
    Scommetti che se il Sensitivo parlasse delle sue premonizione ti trovo una soluzione razionale? Guarda, lo…sento.

  • 18479
    Trader -

    “Trad, il sensitivo era talmente sicuro di quello, che è morto 12 anni prima.”
    Bella Golem!

    Max e Golem, avete aperto un interessante dibattito sulla possibilità che possano verificarsi certi fenomeni. Io avevo solo evidenziato che Luca mi sembra uno dei tanti che ci riversano i loro problemi inesistenti e le loro frustrazioni. L’immagine della casalinga chiattona che insegue con il mattarello il marito è davvero divertente, ma evidentemente Luca ne è rimasto scioccato. Vabbè, anche Luca è stato utile: ci ha fornito lo spunto per sviluppare questo dibattito sulla parapsicologia.

  • 18480
    rossana -

    Luca,
    ho avuto anche risposta a una domanda posta a un defunto, tramite il sogno di riscontro, a tempi rapidissimi, di una persona a me molto cara.

    Ti è mai successo qualcosa di simile? Sai di qualcuno che l’abbia sperimentato?

    Dopo parecchio tempo dall’evento, ho trovato una spiegazione del fenomeno abbastanza soddisfacente. Tu, ne sai qualcosa?

    Secondo me, questi eventi strani sottolineano semplicemente una predisposizione alla capacità di “sentire” l’altro nella sua sofferenza, anche se molto diverso da sé. Fermo restando che questo tipo di approccio è favorito da vissuti affini che facilitano il percorso di avvicinamento.

Pagine: 1 1.846 1.847 1.848 1.849 1.850 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili