Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.843 1.844 1.845 1.846 1.847 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.843 1.844 1.845 1.846 1.847 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
… tralascio l’argomento degli effetti dei cambiamenti climatici sul destino dell’umanità(altro grosso problema odierno)per non rendere troppo contorto il mio commento.BUONA SERATA!!
PS:sempre nel film ROCKY 4 c’è quell’iconica, quanto utopistica(con sottile velo di presunzione) uscita finale di s. stallone:”Se io posso cambiare e se voi potete cambiare, TUTTO IL MONDO può cambiare”!ma credo che sia stallone stesso che gli sceneggiatori non immaginavano il grande sforzo mentale e quel mettersi in discussione che un pensiero del genere richiede!
Golem:”Trad, altro “segaggio””
Peccato, gli starebbe proprio bene una tua risposta a quel ribaldo.
Concordo con il tuo ultimo commento (n.18438).
Bollettino sulle conseguenze del vaccino di Anonymous: tre morti e un resuscitato! Boh, uno che non è in grado nemmeno di raccontare balle non è esattamente un genio.
CLAUDIO, parliamoci chiaro, se l’URSS avesse avuto spazio e mezzi adeguati, avrebbe fatto la stessa propaganda che hanno fatto gli americani a loro favore. Ma non solo l’URSS prima e la Russia dopo, tutti. Se ti illudi che al posto degli yankee i tovarisch sarebbero stati più giusti, più libertari e meno guerrafondai ti sbagli di grosso, perché nella loro area geopolitica di influenza di dimostrazioni di cosa sarebbe stato se loro avessero preso le redini di poliziotti del mondo, diciamo così, ne hanno date e ne danno, anche in questo momento. Quindi, aspirare a una migliore giustizia ed equità sociale è lecito, indicare più o meno direttamente la Russia di Putin come alternativa è ridicolo, se non da pazzi, ma sicuramente non da persone equilibrate.
Se non sbaglio lo stato del Buthan ha come progetto la felicità dei propri cittadini e del mondo tutto, ma la Russia come alternativa agli USA è grottesco.
Sono in vacanza, circondato da russi o russofoni, e mi sto leggendo “La mia Russia” di Elena Kostiučenko, che mi sta mettendo depressione》
》per come questa giornalista 36enne descrive la realtà sociale che lei ha vissuto da Eltsin a Putin.
Noi dobbiamo ringraziare il Destino di essere nati e rimasti occidentali, e se viaggiaste e leggeste ve ne convincereste senza fatica. Ma basterebbe che fossimo sotto quel regime, e col casso che il nostro “Anominus” potrebbe permettersi qui di parlare come parla del suo attuale governo se questo sventolasse la bandiera russa. Quindi, non basta questo per sapere come stanno le cose? Per me anche da prima, essendo stato in Russia e avendoci lavorato coi russi, e pure fregato da questi.
Quindi è facile parlare non essendosi mai mossi dal divano di casa, riempiendosi le orecchie di certa propaganda sottoculturale, ma la realtà va “letta” coi propri “sensi”, e non da quelli dei vari Mazzucco o Anominus del casso.
÷÷÷
Suzanne, Anonimus è quello che è, non ha bisogno di ulteriori precisazioni, ma che venga definito equilibrato da chi pare si sia battuto per le libertà civili è, diciamo così, tristemente penoso.
÷÷÷
Trad: è un caso umano. Stop.
Un mia riflessione su pregi e difetti del vivere socialmente. Le specie animali sociali hanno maggior successo. Gli individui sono più forti uniti in società. Le aziende di maggior successo sono in forma sociale, non sono imprese individuali. L’UE non è altro che una sorta di società fatta da nazioni.
Per contro, godere dei vantaggi sociali comporta un compromesso dell’individuo. Ogni consociato deve accettare le regole sociali. Fare parte del sistema sociale è un dare e avere. Le regole possono essere leggi o obblighi morali formatesi dal sentire comune della collettività. I consociati devono ottemperare alle regole, che piacciano o no, giuste o sbagliate che siano, per il bene comune. Diritti e doveri previsti per legge o per obbligo morale li decide il sentire comune. Osservazioni: non è garantito che una regola sia corretta, nemmeno se partorita collettivamente, cioè tramite un sistema democratico; le regole normalmente tutelano la società a scapito dell’individuo
Sensitivo, è proprio perché conosco la differenza tra sensibile e sensitivo che ti ho chiesto cosa sei in realtà. Magari sei entrambe le cose, ma questo lo dici tu, prove non ne abbiamo.
Non ho detto che non credo ai sogni premonitori, anzi, ho avuto indirettamente una prova di questi dalla madre di una ragazza che frequentavo, che morì a 25 anni in un incidente stradale, che un giorno confesso alla mamma di aver sognato il papà che con dolcezza le diceva di prepararsi perché sarebbe venuto a prenderla. Inoltre suo fratello, ignorando quell’episodio, quindi non condizionato da questo, sognò a sua volta il loculo di famiglia con la foto della sorella. Quindi ho esperienza di situazioni razionalmente inspiegabili, in quel caso addirittura due che indicavano lo stesso evento che da lì a qualche tempo accadde. Ma se tu sia un sensitivo non lo so. Se lo fossi le persone malefiche le avresti già individuate qui, e invece non mi sembra. Comunque, se ti senti sensitivo dimmi che tempo farà a Sharm nei prossimi giorni.
E ciavoalamalekhum habibi
Ok,golem,va bene così.Per ragioni personali,non posso dilungarmi più di tanto qua, anche perché vorrei concludere ora la discussione.Attendevo anche la risposta “dell’anonimo”al mio quesito sullo show-meloni per essere più accurato nei commenti,ma anche una sua non-risposta è indicativa in tal senso.
Faccio in tempo a dire che in un mondo “imperfetto”come questo il concetto di ciò che è BENE,da ciò che è MALE sarà sempre questione di punti di vista!
Non a caso esiste,per tutto ciò, una famosa,”saggia”espressione latina,ma con evidenti risvolti Inquietanti ed(mio modesto parere)ASSURDI:MORS TUA, VITA MEA!! condizione che si riscontra quotidianamente nel regno animale,con caratteristiche d’ineluttabile Essenzialita’,ma ASSURDO perché lasciato,quasi sempre,al Caso!!
PS:per coerenza per ciò che hai scritto precedentemente,ti chiedo se ti assumi almeno la responsabilità dei contenuti del tuo comm.n°3 del 24/2/2021 h22:41 alla lettera”dire che sono depresso e’ dir poco”di ultimalacrima73…
..(continua)dove definivi tra l’ altro (testuali parole)”il resto dell’umanità”Carne da cannone”.Ti anticipo subito che per quel commento,mi trovi Parzialmente d’accordo, poiché anch’io, esattamente come te,sono un Essere Umano con sentimenti da non ferire e non un Santo immacolato (o ironicamente”caporale”come riferiva il mitico TOTÒ).E non ambisco neppure ad esserlo.
Tanti cari Saluti!! 👍👍
CLAUDIO, certo che mi assumo la responsabilità di quel post, e lo ribadisco. Se la “massa” non servisse a questa economia di consumo, non saremmo più di un miliardo sulla Terra, e saremmo comunque tanti.
Ma lasciamo stare le teorie malthusiane, il punto vero è la stupidità umana, che paradossalmente è il sottoprodotto dell’intelligenza, per il modo con cui questa viene utilizzata. Infatti nessun animale è “stupido”, perché segue l’istinto della propria specie, sempre e senza variazioni nel tempo. Noi no, noi siamo animali “esperenziali” nel senso che “impariamo” facilmente, adeguando subito il nostro comportamento secondo la “convenienza” acquisita. Ma questa dipende dalla qualità “dell’insegnamento” e dalla soggettiva capacità critica di giudicarne fonte e valore. Ecco perchè, per me, ci sono troppi fessi in giro, in esuberanza uso dire, per significare che ce ne sono più di quanti ne servirebbero statisticamente. Il fenomeno Covid e la sua “interpretazione” complottista ne ha mostrato il peso e la sofferenza che rappresentano per i NON fessi.
Golem, all’inizio ero imbarazzato quando le persone mi raccontavano convinte che nel vaccino ci sono microchip o veleni a scoppio ritardato. Ora ci ho fatto l’abitudine, ne sento molti che continuano a lamentarsi ancora del green pass, che si sconvolgono quando gli dico che sono vaccinato e prospettano la mia futura morte con sincero sgomento e dispiacere.
Dicono che sono un fesso perché mi bevo le notizie del tg e non ascolto piuttosto mio cugggino che è a conoscenza dei piani segreti che “loro” stanno attuando per sterminare la popolazione mondiale. Ebbene, sappiate che per il mio lavoro devo leggere cinque giornali al giorno. Se ho successo nella mia attività anche grazie alle fonti ufficiali di notizie, evidentemente qualcosa di veritiero ci sarà, no? Evidentemente so scegliere le fonti delle notizie, che dite? Non ascolto mio cugggino che racconta di come sia diventato milionario facilmente con il trading facendo due click con il mouse dopo aver letto un libretto che…