Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.836 1.837 1.838 1.839 1.840 2.361

  • 18371
    Trader -

    Golem, deve essere bella la Bulgaria, ma sono preoccupato per la guerra.

  • 18372
    Golem -

    Trad, ormai la guerra è diventata endemica, come la pandemia, Putin invecchia e presto o tardi sparirà, e poi conto sulla generazione dei giovani come l’autrice che ha scritto quel libro.
    La Russia dei Putin ha già perso la guerra con la Storia, perderà anche quello con la Geografia e col suo popolo. Ci vuole pazienza, e io ce l’ho. Trovala anche tu.

  • 18373
    Tommy -

    Golem, quello è molto pericoloso perché è in possesso di un arsenale nucleare e non ha niente da perdere, appunto perché ormai è un anziano questo lo rende ancora di più pericoloso. Cerchiamo di essere realistici, io ho paura che se fanno qualche mossa sbagliata sarà lui a farci sparire a tutti quanti, quello non scherza.
    Ma il problema è che non volete capire che anche Biden deve essere fermato con ogni mezzo perché quello ci porta alla terza guerra mondiale!

  • 18374
    Golem -

    Tommy, in questo preciso momento non puoi immaginare quante testate nucleari americane e occidentali in generale sono puntate sulla Russia. Putin lo sa ma abbaia per spaventare il nostro popolino, ma non certo i pezzi grossi che sanno quanto sta bluffando.
    Non pensarci, perchè col primo missile che dovesse lanciare Vladimiro, tempo 5 minuti la Russia sparisce dalla faccia della Terra.
    Io sono tranquillo. È lui che ha più paura , contaci

  • 18375
    Trader -

    Golem, lo spero.
    A proposito di libri su Putin, sto cercando i libri sulle Pussy Riot, editi negli anni del fattaccio con Putin, 2012-14, è difficile reperirli.
    Lo so Tommy, ma se una persona è pericolosa, a maggior ragione la devi affrontare. E poi c’è il problema con Taiwan. Sono molto preoccupato.

  • 18376
    Max -

    Golem, sostanzialmente puoi aver ragione, nel senso che i rapporti di forza sono decisamente a favore degli USA rispetto alla Russia. Il problema è che anche lo scambio di un solo missile nucleare può distruggere, se non il mondo intero, vaste zone dell’Europa, rendendole invivibili per decenni. E per giunta, i combattimenti sono molto, troppo vicini alla famosa centrale di Zaporija e se succede un incidente lì, quel che è capitato a Chernobyl parrà uno scherzo. In tutto questo gli USA, che rispetto a noi son separati da un oceano, si salveranno (forse). Questo è ciò che è in ballo in questa guerra. Poi ovviamente Putin non sta simpatico a nessuno e per gli Ucraini ci dispiace a tutti, ci mancherebbe. Non sarebbe male se si riuscisse a rendere Putin e la Russia innocui senza dover correre un rischio così apocalittico.E ciò va ben al di là del salvare le nostre piccole vite per farci le seghe, come scriveva Itto Ogami.

  • 18377
    Golem -

    Trad, presumo se ne parlerà anche nel libro che ho citato che sto aspettando. D’altra parte quello è un episodio di contestazione dei tanti che hanno costellato la bieca carriera del puzzone rosso.

  • 18378
    Golem -

    Max, Putin è un criminale ma non è scemo. Può tentare di invadere i suoi vicini di casa, ma non avrebbe senso che usasse armi atomiche sapendo che la reazione gli farebbe perdere capra e cavoli, e dopo, anche se sopravvivesse, per lui sarebbe comunque finita. È chiaro che fa la voce grossa e minaccia, facendo spaventare la gente comune, ma non gli converrebbe andare oltre perchè non è quella la strada che lo porterebbe alla vittoria. Per rendere innocuo Putin senza ricorrere alla forza non restano che le sanzioni. Qui non arrivano notizie di come è messo il popolo russo, ma un mio amico che ha la moglie russa, con i genitori a Mosca che la informano, mi dice che gli effetti si fanno sentire, e come non potrebbero, ma che sono guai se si azzardano a farlo sapere urbi et orbi. E la cosa non mi sorprende, perchè sappiamo quanto la popolazione abbia paura di manifestare. Quindi, per me, la guerra continuerà così come è iniziata, in attesa che qualche sicario non elimini il satrapo rosso. Ma se lancia un solo missile la Russia ha chiuso la sua storia. E lui lo sa.

  • 18379
    CLAUDIO -

    E si percepisce ,perfettamente,l’atmosfera di”liberazione”in giro!!

  • 18380
    Morena -

    CLAUDIO, ma non hai nient’altro di meglio da fare? Potresti dire la tua opinione sull’argomento che stanno trattando anziché fare battute fuori luogo. Non è difficile sai, basta che ti impegni!!

Pagine: 1 1.836 1.837 1.838 1.839 1.840 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili