Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.834 1.835 1.836 1.837 1.838 2.361

  • 18351
    Janca -

    @ CLAUDIO, non c’è ne può fregare di meno!!

  • 18352
    Golem -

    “La mia Russia” di Elena Kostjucenko.

    “La più importante giornalista d’inchiesta russa apre uno squarcio su un mondo al limite dell’inimmaginabile. Dall’ascesa di Putin alla guerra in Ucraina, un ritratto agghiacciante e umanissimo del Paese vero e della sua gente, vicino e lontano da Mosca e dal Cremlino. Il 28 marzo 2022, sei mesi dopo che era stato assegnato il Nobel per la pace al suo direttore Dmitrij Muratov, «Novaja Gazeta» fu costretta a sospendere le pubblicazioni. Due pezzi in particolare avevano irritato le autorità russe: lunghi reportage dalle città assediate di Mykolaiv e Cherson, scritti dalla trentaquattrenne Elena Kostjucenko. Già da tempo nel mirino dei servizi russi e arrestata varie volte, Kostjucenko racconta da anni il degrado e la desolazione morale del proprio Paese. “La mia Russia” è un libro incendiario e straziante in cui ai reportage scritti tra il 2008 e il 2022, si alternano riflessioni che scavano nel torbido di quanto sta accadendo oggi.”

    Accattatavillo, figli di Putin. Forse capirete qualcosa. Forse.

  • 18353
    Trader -

    E’ ovvio che MG neghi, ma non può essere una serie di coincidenze.
    Ennesima coincidenza: Elena tirò fuori il narcisismo: “il narcisista ipocondriaco o il vecchietto terrorizzato non hanno alcun diritto di limitare la mia legittima libertà”

    Max, condivido il commento n. 36 di Streghetta. Sia chiaro, giusto per non passare per stupidi, che abbiamo capito che dietro a quei nickname si cela la stessa persona.

  • 18354
    maria grazia -

    Già… non siamo tutti scemi.. e infatti non ho mai creduto a chi si professa per l’uguaglianza e i diritti universali e poi cerca di tappare la bocca a chiunque gli è scomodo. E per farlo cerca di screditare l’altro tirando in ballo una sua presunta aggressività/ignoranza o fantomatici fake. Ma capisco che quando non si hanno altre risorse è questa la natura dei mezzi a cui si può attingere.

  • 18355
    Suzanne -

    Che ridere, detto da una che ha aperto un sito per insultare i partecipanti a questo, in un monologo delirante di rabbia e rancore. Ti screditi da sola, non c’è bisogno di nessun altro intervento. Detto ciò, per me puoi continuare a scrivere con cento nick diversi : una scemenza rimane tale anche se amplificata fintamente da mille voci. Anche questa è una delle tante strategie malsane del web per far circolare le peggio cose. E se piace a voi… Bona camicia a tutti!

  • 18356
    maria grazia -

    Max, mettiamo pure che io sia questa Elena, così facciamo contenti i soliti provocatori che vogliono mettermi in cattiva luce. In sostanza, in uno spazio come questo cosa cambierebbe? Da quello che ho intuito, io e tale Elena abbiamo le stesse idee sulla questione covid, credo sia per questo che mi hanno associato a lei. Ebbene, se qui dovrebbero contare solo le idee fa poca differenza chi le scrive. A meno che il problema non sia – come penso io – l’ aver difficoltà a controbattere a quelle idee in modo convincente.
    Da notare inoltre che costoro non hanno mai avuto niente da ridire quando c’erano dei palesi fake che però gli tornavano utili.
    Tra l’ altro qui sono stata una dei pochissimi a mostrarsi in faccia e in passato avevo proposto alla stessa Suzanne di conoscerci di persona. Proposta che lei ha sempre furbescamente rifiutato, preferendo continuare a nascondersi.
    Max, la verità è che qui ci sono delle perfette nullità che però vogliono sentirsi qualcuno, e..

  • 18357
    maria grazia -

    ..e pur di riuscirci cercano di gettare fango su gli altri. In particolare su chi li mette in ombra. Una tattica vista e rivista tante volte.

    Trader piantala! Ormai di narcisismo se ne parla ogni due per tre. È il tema del momento. Pensi davvero che questo significa automaticamente ciò che affermi? Eddai.
    Ammetti piuttosto che ti brucia ancora per il fatto che ti avevo perculato, ma d’altronde tu la perculata te la vai proprio a cercare. O forse davvero non ci arrivi, il che è preoccupante.

  • 18358
    CLAUDIO -

    E dopo i risultati di ieri sera si può dire:Tutto come previsto!!!anche a chi di ciò,per una parte Giustamente, ma per un’altra a Torto,non gliene può fregare di meno!! 🤔⚽🤔
    Intanto(almeno dalle mie parti)piove☔(e questa cosa,sicuramente,FREGA ASSAI)!!

  • 18359
    Trader -

    Golem, interessante il libro che proponi.
    Vivamente consigliato ai tanti sostenitori del nostro nemico Putin, sperando che aprano gli occhi e capiscano con chi abbiamo a che fare.

  • 18360
    Golem -

    Trad, a quei “figli di Putin” non interessa informarsi in modo autorevole, è inutile. La mia era solo una provocazione. I soggetti che qui hanno sostenuto, o anche solo “tollerato”, la criminale invasione del Cremlino sono principalmente ignoranti pensando di non esserlo. Vivono una forma di cattività intellettuale che ne condiziona la visione delle cose, essendo già prevenuti in modo “gastrico” verso quelli che ritengono essere i “poteri forti”, ma pilotati in questo da altri poteri non meno forti, che però i nostri ingenui “rivoluzionari” ritengono essere i veri salvatori del popolo. Come ho già detto, sono persone che non posseggono mezzi critici adeguati per gestire le informazioni, sia per carenze endogene che per mancanza di educazione didattica diciamo, nè sanno capitalizzare le esperienze che dimostrassero l’errata interpretazione di quei fatti. Se succedesse che una loro visione si sconfessasse con evidenza ai loro stessi occhi, non ne terrebbero conto per non confermarSI la loro incapacità di valutazione.
    Qui ne ho avuto “esperte” conferme negli anni.

Pagine: 1 1.834 1.835 1.836 1.837 1.838 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili