Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.800 1.801 1.802 1.803 1.804 2.361

  • 18011
    rossana -

    Golem,
    nessuna presunzione di sapere. Semplice testimonianza, una tantum, sulla mia scelta di non vaccinarmi.

    Esattamente come te, che spesso sbandieri la tua in senso opposto come se fosse l’unica “vincente”.

    Nessun giudizio: libero ognuno di decidere sulla propria vita e sul proprio corpo come meglio crede.

    Per me, resta un mistero comprendere come si sia giunti a cure domiciliari e a banali antinfiammatori soltanto a fine pandemia…

  • 18012
    Suzanne -

    L’unico commento degno di nota è quello di Gentilone. Visto quel servizio piuttosto inquientante.
    Sulle altre farneticazioni meglio stendere dieci strati di pece bollente. Fascisti dichiarati che parlano di diritti negati, pur continuando ad essere no vacccs e liberi di fare disinformazione in ogni pertugio. Coerenza, siori e siore, eccola qui!

  • 18013
    maria grazia -

    A suo tempo Suzanne aveva duramente contestato l’uso di fake. Chissà se lo farà anche stavolta..

  • 18014
    Golem -

    Ros, testimonianza simile, se non identica, a quella di tanti no vax, che preferiscono credere alle fantasie dei numerosi “venditori di pentole” diffusi in rete. Stesso fenomeno constatato per la vicenda Ucraina, dove si può osservare come il gruppo sia omogeneo nello scetticismo verso il vaccino che con l’adesione alla figura di Putin e alle sue scelte.
    Credo non sia difficile intravedervi quella famosa mancanza di educazione alla critica delle informazioni che un certo livello di istruzione riesce a fornire. Tipico delle “culture scolapasta”, piene di lacune, che lasciano passare le informazioni più raffinate trattenendo quelle più grossolane. Altro non possono fare.

    P.S. Le cure domiciliari? I virus nel tempo tendono a perdere forza nell’interazione con le difese dell’organismo umano, quindi sono meno virulenti verso la fine del loro iter ma dopo aver ucciso chi non aveva resistenze adeguate. Se così non fosse la Spagnola del 1918 (come tutte le altre antiche pandemie) non si sarebbe mai estinta. Però, senza vaccini, all’epoca fece 50 milioni di morti.

  • 18015
    maria grazia -

    Come Volevasi Dimostrare.

    Che poi.. dove e quando avrei detto di essere fascista?
    Sono semplicemente turbo-capitalista, a favore del motore diesel, dei pronomi maschili e femminili e della dieta rigorosamente onnivora.

  • 18016
    Trader -

    Golem: “parli di popolo fratello, quando il Caino russo lo sta massacrando da oltre un anno…fraternamente.”

    Vero, dobbiamo ricordare Bucha e Irpin? Ah, ma ora i nostri geni diranno che è tutta finzione.

    Gentilone: “i polli vengono imbottiti di un mix di antibiotici e altri farmaci”

    Il coronavirus è un virus. L’antibiotico non serve per i virus, ma per i batteri.
    So che il commento era ironico, ma volevo approfittare per precisare che l’antibiotico non si assume per le infezioni virali.

  • 18017
    MdX -

    Perché mai noi “Saputi”
    non dovremmo credere ad una narrazione diversa? Siete liberissimi di credere nelle istituzioni, visto che avete creduto anche in
    Giulio Andreotti, sette volte Presidente del Consiglio e per ventuno volte Ministro presso numerosi dicasteri, nonostante i giudici dimostrarono in più istanze prove di collusione fino alla primavera del 1980, con Cosa Nostra (alla stregua di un vero e proprio partecipe secondo la formula contestata dai P.M.) non fu condannabile perché il
    Reato era ormai in prescrizione. Avete letto il libro di Imposimato, se non l’avete fatto vi invito a farlo, soffermandovi sulle rivelazioni dei mandanti dell’omicidio di Aldo Moro(ah no forse era pure lui “fuori dal coro”)?
    Bello fidarsi come voi delle istituzioni.
    I venditori di pentole, molto spesso, sono coloro ai quali dovremmo fidarci.

  • 18018
    Golem -

    Trad, qui siamo in pieno nella sindrome del peones, di cui ho già parlato. Questi soggetti alla Anonymous, sono individui che vanno contro il Sistema perché questi non li ha gratificati, si lamentano delle tasse, dei politici tutti ladri e di questa e di quell’inefficienza, quando sono i primi a renderla tale nel momento in cui potrebbero fare qualcosa per la societá ma pensano solo a sè stessi. Non riescono a realizzarsi, e di questo danno la colpa a al Sistema, l’unico che conoscono, e immaginano l’erba del vicino più verde della loro, anche se non l’hanno mai vista. Alla base c’è un profondo provincialismo e l’ignoranza, non solo accademica, che come ho scritto in precedenza li rende facilmente preda dei tanti ciarlatani che sanno come pilotarne le idee e le azioni. Se immaginiamo come l’atavica diffidenza verso il “Potere” sia radicata in questi individui, si può capire come un vaccino spaventi come “un’intromissione fisica” indebita, e certamente interessata, di quel “Potere”. E siamo sempre al quadro di Goya e al sonno della Ragione che crea mostri.

  • 18019
    maria grazia -

    Trader certi errori non devono stupire quando la scemenza viene scambiata per.. scienza.

    Comunque la Spagnola non fu causata da un virus ma dalle prime emissioni di onde elettromagnetiche. Emissioni a cui la popolazione di allora non era ancora avvezza. Lo dicono gli esperti, non i venditori di pentole. Anche se devo dire che la mia cultura da scolapasta è nettamente superiore a quella della maggior parte dei laureati.
    Vabbè, visto il livello degli atenei italiani non mi stupisce.

  • 18020
    Golem -

    Eddai MG, le emissioni elettromagnetiche (bassissime, data la primordiale tecnologia dell’epoca) che provocano una pandemia virale, come puoi pensare una cosa del genere? Una emissione di natura elettrica a bassa intensità e frequenza che fa oltre 50 milioni di morti? Le uniche onde EM dannose a livelli elevati nello spettro radio tra UHF e EHF sono le “microonde”, che sono emissioni ad altissima frequenza (miliardi al secondo) che agiscono facendo “vibrare” le particelle liquide surriscaldandole, come sappiamo. I virus sono entità biologiche, e agiscono SOLO nel campo biofisico, e non c’è nessuna prova scientifica che siano prodotti o favoriti nella diffusione da emissioni elettromagnetiche, nè mai ci sarà.
    Come sempre, anche all’epoca, i primi esperimenti delle nuove tecnologie, non essendo capite dalla massa mettevano in moto timori fantascientifici, che non facevano fatica a trovare chi ci credeva, come succede e succederà sempre e per le stesse ragioni. Le pandemie ci sono da quando l’uomo è sulla Terra, e ci accompagneranno sino all’ultimo giorno dell’umanità.

Pagine: 1 1.800 1.801 1.802 1.803 1.804 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili