Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.795 1.796 1.797 1.798 1.799 2.361

  • 17961
    Golem -

    Ma perdona se intervengo MdX, tu puoi scrivere tutto quello che vuoi sui vaccini, esprimere tutti i dubbi che credi, ma se non porti delle prove alle tue tesi, cosa vuoi che ti si risponda. Qui c’è chi dice di aver visto dei morti dopo il vaccino, ma quanta gente è morta dopo essersi vaccinata? Migliaia, anzi decine, centinaia di migliaia, perchè da sempre si muore, anche dopo aver preso una camomilla. E si muore a tutte le età, e per i motivi più vari. Perchè io non sono morto, e i miei, e gli amici e i conoscenti? Non solo, non sono morti, non hanno avuto neppure un effetto negativo. I tuoi dubbi da cosa nascono? Hai dei dati inoppugnabili che ti fanno sospettare, oppure anche tu supponi? E se supponi, ti sei chiesto chi ti ha instillato queste “supposte”?
    Sai, i vaccini ci sono da oltre un secolo, ed è CERTO, documentato, che hanno salvato milioni di persone, tu hai qualche notizia affidabile sul fatto che questi vaccini invece ci uccidono? Se le hai, forza, mostrale e ci azzittisci forever, perchè delle supposte non sappiamo che farne se non metterle nel….

  • 17962
    Trader -

    Mdx, il paragone non è pertinente.
    Non siamo su un sito di pro vax, quindi non ha senso paragonarlo al forum di una squadra di calcio, in cui i pochi tifosi avversari sarebbero contestati solo perché tifosi avversari. Qua ragioniamo sul tema dei vaccini, non ci incaponiamo irrazionalmente a favore del vaccino.
    Se la Lazio perde e il tifoso scrive che invece ha vinto, è ovvio che gli altri utenti lo smentiranno. Insomma, LaD non è il sito dei pro vax; è ovvio che se un no vax scrive assurdità, gli altri utenti lo contestano.

    “…ci fosse correlazione siero con le morti degli ultimi mesi, nessuno studio in quel senso verrà mai preso in considerazione”
    Non è vero. Se mi presentate dati in tal senso, ne parliamo. Non ho investito nelle aziende produttrici di vaccini, quindi non me ne va e non me ne viene se scopro che i vaccini stanno mietendo vittime.

    Golem, questa gente non solo crede ciecamente alle notizie di

  • 17963
    Trader -

    morti da vaccino, ma addirittura sta delirando. AnonyMGous avrebbe esperienza diretta di non una, ma cinque persone morte in circostanze misteriose. Però! La gente attorno a noi sta cadendo morta stecchita e non ce ne accorgiamo. Sarà a causa di un effetto collaterale del vaccino, che impedisce di farci vedere i morti che ci cascano addosso? Mah!
    Al tg non bisogna credere per partito preso, ma per esempio alle scemenze di un Mazzucco che parla di Ufo si. Mah!

  • 17964
    Golem -

    Trad, mancano le cognizioni più elementari. oltre che la logica. È come nel quadro di Goya: “il sonno della ragione gere mostri”. Pensare che si voglia iniettare un siero per sterminare la popolazione mondiale, da parte di una presunta “cupola” di super potenti, quando la ricchezza di questi dipende proprio dalla demografia, è da dementi, o alla meglio da ignoranti. Poi come vedi, e come dicevo in un mio precedente post, il complottista standard trova sempre la risposta giusta ai suoi dubbi. Che dice MdX a proposito della possibilità che il siero sia venefico? Che se si accertasse che fosse così, mai ce lo farebbero sapere. Morale, siccome non risulterà mai che il vaccino è quello che i complottisti pensano sia, la loro conclusione non sarà quella di convincersi di aver preso un granchio, ma che la “cupola” è omertosa. E senza una briciola di prova, solo convincimenti paranoici.
    È un dramma, perchè se una volta le fobie irrazionali erano circoscritte al bar o alla piazza, oggi con questi mezzi informatici si diffondono e moltiplicano peggio di una pandemia.

  • 17965
    Anonymous -

    “Scemi di guerra” sono quelli che dicono scemenze sulla guerra e quelli che ci credono, cioè i popoli europei e qui in particolare modo due disadattati mentali (o davvero scemi o pagati per farlo) come Tarder e Gomel . Dopo un anno dovrebbero avere imparato a “vaccinarsi” anche dalla fiaba di Cappuccetto Rosso con il lupo cattivo da una parte e dall’altra la bambina innocente. Putin è cattivissimo. Ma dall’altra parte ci sono i buoni che in realtà si fanno i loro porci comodi sulla pelle delle uniche vere vittime che sono i cittadini ucraini e, dal punto di vista economico, i paesi europei. Stiamo pagando carissimo il prezzo di questa propaganda e in un mondo normale un popolo che si rispetti avrebbe iniziato a far sentire la propria voce da un pezzo. E personaggi come Tarder e Gomel, scemi di guerra appunto (e scemi per la guerra), sarebbero tranquillamente subissati da centinaia di altri commenti a sovrastarne le idiozie.

    È ormai evidente che i cosiddetti “ceti riflessivi” sono il problema del paese. È una sacca a cui si può raccontare di tutto.

  • 17966
    Anonymous -

    Impermeabili all’esperienza, pretenderebbero che la realtà si adeguasse alle loro menti illuminate. Ma l’incapacità di apprendere dall’esperienza è il segno distintivo della stupidità.
    Non capiscono niente ma hanno la spocchia del saputello. Discettano di storia, Scienzah e politica per categorie a priori.
    Purtroppo la stupidità ha giornali, potere, influenza. Non può produrre nulla, ma può impedire la cosa più necessaria in questo paese: la circolazione del senso tra politica e realtà. E dove questa è bloccata emerge una crisi del sistema nel suo complesso.
    A bloccare questa circolazione sono i “ceti riflessivi”. Giornali riflessivi. Essi sono il tappo, l’origine della crisi della democrazia, della mobilità di idee e persone.
    Le masse popolari sono anni luce più avanti nella capacità di decodifica, nella percezione della realtà e della posta in gioco essenziale oggi.
    Uno scollamento grave tra sistema culturale e mondo delle interazioni quotidiane, che richiede responsabilità e nessuna complicità con questa sacca di superbia e ignoranza.

  • 17967
    Golem -

    Anonymous è il classico “idiot savant”: dice senza sapere. Non conosce la storia della Russia, e quindi NON può capire perché è arrivata al punto in cui si trova, dove, o acquisisce forza “fisica”, annettendosi territori con relative risorse umane e naturali, o scompare. Questo perchè, non avendo forza economica per competere nel mercato del 21° secolo, la sposta su quella “muscolare”. E così il nostro “savant” non capisce che è proprio la Russia che imposta la propria cultura sulla guerra, come ha dimostrato invadendo un Paese confinante. Parla delle masse popolari ritenendole “avanti anni luce”, contraddicendosi mentre parla della stupidità che permea la società attuale, composta, evidentemente, soprattutto dalla massa popolare, sulla cui ignoranza fa conto proprio il sistema, soprattutto quello “orientale” che vive di propaganda e disinformazione. Ma lui si informa sulle testate “indipendenti”, e come tanti ignoranti che si sentono “saputi” (savant) è vittima di quella propaganda dittatoriale che ritiene la via per la democrazia. Comico vero?

  • 17968
    Adam -

    Scolapasta in testa è tornato
    Cosi come i suoi copia e incolla

    post 17966 & 17967 di Jhonny Anonymous copiati ed incollati da qui
    (https://www.ariannaeditrice.it/articoli/la-sacca-superba-degli-autoreferenziali)

    Un pensiero originale da chi pensa con la propria testa?
    No un copia e incolla
    RIP

  • 17969
    maria grazia -

    Credo che quello che sfugge alla maggior parte della gente ( e non solo in questo sito ) sia il concetto di rispetto verso gli altri. Noi tutti bene o male nella vita prima o poi ci imbattiamo sempre in qualcuno che per idee, vissuti, convinzioni, temperamento, è diverso da noi. In quel caso attaccare l’ altra persona solo per questo non ha alcun senso logico. Ma, come si è visto anche in passato su queste pagine, tale atteggiamento nasconde in realtà un tentativo di compensazione e di risoluzione dei propri disagi interiori. Ecco che allora etichettare altre persone ( il no vax, il fascista, la poco di buono, ecc.. ) diventa per chi lo fa una questione di “sopravvivenza”.

  • 17970
    Golem -

    Errata corrige,
    Non “idiot savant”, solo “idiot”, ça va sans dire.

Pagine: 1 1.795 1.796 1.797 1.798 1.799 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili