Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.782 1.783 1.784 1.785 1.786 2.361

  • 17831
    Golem -

    Dante, l’orso russo invecchia come tutti, non è invincibile. Se leggiamo tra le righe le dichiarazioni dello zarino, ci vedremmo tutta la psicologia del bulletto che gonfia il petto per fare il duro, ma per intima debolezza. Come ho già detto, se quel buffone si azzarda a sfiorare un Paese Nato con una sua atomica tattica, cinque minuti dopo la Russia sparisce dalle carte geografiche. Quello che sta succedendo, letto in termini socio economico politici, non è altro che il ruggito di un orso morente. La Russia non è un Paese ricco, il rublo vale un centesimo di dollaro, e la sua economia è sostenuta solo dalle risorse del sottosuolo, gas in primis, che non sono inesauribili. Non ha nessuna competitività a livello industriale sui beni di consumo, che futuro l’aspetta secondo te? Ecco perchè cerca di mettere le mani sulle terre rare del Donbass, e dei paese africani. Quindi tutta la manfrina nazionalista sui confini storici e i russofoni che soffrono, è solo biada propagandistica per convincere il “bestiame” che alleva e mandarlo in guerra. A lui interessa la “crana”

  • 17832
    Golem -

    Trad, io su Sky ho già visto la storia dello zarino, e quella frase si riferiva ai presunti attentatori ceceni che si diceva fossero gli autori di esplosioni di condomini civili. In realtà, in un paese nei dintorni di Mosca vennero beccati tre individui che stavano piazzando una bomba proprio in un condominio: bè, si scopri che erano tre agenti dell’FSB. Non sarebbe la prima volta che l’FSB si crea le condizioni per giustificare certi interventi, come quelli in Cecenia quando cominciavano i moti indipendentisti. Lui, in quell’occasione stava facendo la solita recita da ipocrita in tv, ma dopo il primo attentato, dicendo con fare da boss che se prendeva gli autori li avrebbe buttati nel cesso…”è così e basta”. Se osservi bene, in quelle immagini appare più giovane, e voleva dare l’impressione del duro. È facile pensare che gli attentati siano stati compiuti dalla polizia segreta, di cui lui era stato capo sino a poco tempo prima, per “farsi” le ragioni e avere un motivo per attaccare l’indipendentismo ceceno, cosa che poi ha fatto per il Donbass.
    È un porco.

  • 17833
    Donna Reese -

    Salve.
    Navigando su goole mi è capitato di leggere che la fashion blogger Rossana scrive su questo forum.
    Sapete l’indirizzo del suo blog?
    Grazie.

  • 17834
    Trader -

    Dante, io rispetto la tua decisione di non rivelare i nomi dei casi umani, ma per il futuro ti consiglio di non avere paura di esporti su un forum. È più apprezzabile chi ha il coraggio di esprimersi esplicitamente senza fare allusioni, senza omettere parole. Le cose si dicono in maniera limpida, altrimenti è meglio tacere del tutto. Se si lancia il sasso, non si deve nascondere la mano.
    Vabbè, non importa. Torniamo al discorso della guerra. La leva obbligatoria è solo sospesa e si può ripristinare. Dai 18 ai 45 si può essere richiamati obbligatoriamente a combattere, anche se non si ha fatto il servizio militare. Non so quanti anni hai, ma se hai parenti giovani, nulla impedisce che vengano arruolati. Nel caso di una guerra mondiale contro la Russia e suoi alleati, che sta mobilitando centinaia di migliaia di soldati, non sarebbero sufficienti quattro nostro soldati professionisti.

    Golem, non ti sbagli quando descrivi Putin. Il documentario racconta di come sia bugiardo, negando…

  • 17835
    Trader -

    di fronte all’evidenza: nel 2014 negava che ci fossero soldati russi in Crimea. Gli altri capi di stato si lamentavano di aver catturato soldati russi che combattevano contro l’UA in Donbass, lui rispose che avevano sconfinato per sbaglio perché si erano persi. Agli accordi di Minsk, Putin disse che non conosceva i ribelli ucraini, poi li ha contattati. Solo un ingenuo come marc potrebbe credere alle sue panzane.
    Golem, sempre su Sky sto registrando altri due documentari su Putin che trasmettono in questi giorni.

    Golem, è vero, nello spezzone della pubblicità del documentario Putin era visibilmente più giovane. Anche in quel caso mentiva. È un bugiardo seriale.

    E stanotte è un anno. Un anno di guerra e orrore.

  • 17836
    Golem -

    Trad, io i bugiardi li “annuso” a un chilometro. Ma per Putin quello è solo un modo per raggiungere i suoi obiettivi, quindi lo ritiene…giusto.
    Quell’individuo non si fida di nessuno, e con nessuno è realmente leale, questo perché SI conosce molto bene, e sa di cosa si può essere capaci con la finzione. A questo aggiungici il fatto che per lui la Russia è i russi sono il non plus ultra sulla faccia della Terra, e si capisce con chi abbiamo a che fare.

  • 17837
    Dante -

    Trader, allora mettiti in testa una cosa, se sfiga vuole che scoppia una terza guerra nucleare sarà per colpa di Biden, se c’era Trump le cose sarebbero andate diversamente, questo è poco ma sicuro. Quindi se non vuoi vedere da che parte sta il vero pericolo allora sei tu che stai facendo allusioni, non il sottoscritto.
    Putin va fermato, ma non va messo con le spalle al muro, altrimenti scatena l’apocalisse, ti è chiaro il concetto?
    E dato che hai sminuito le mie capacità intellettive ti informo che quello quando era un ragazzino andava a caccia di topi, ha imparato una lezione quando un topo gli è saltato addosso perché lui lo aveva messo alle strette, ecco perché dico che con quello non si scherza. Sta di fatto che ha sospeso il trattato Start e adesso ha rinforzato l’arsenale di quello schifo di armi nucleari. Vogliamo andare avanti ancora a buttare benzina sul fuoco?
    Quello non sta bleffando, se viene messo alle strette faremo tutti una brutta fine, quindi anziché dare consigli sforzati di essere almeno più realista!

    Continua…

  • 17838
    Dante -

    Prosegue…

    “Dai 18 ai 45 si può essere richiamati obbligatoriamente a combattere, anche se non si ha fatto il servizio militare.”

    Certo, con la Meloni al governo e tutti gli altri politici europei aspettiamoci questo ed altro!

    Questo governo deve cadere, questa guerra deve finire, fuori dall’Europa e dalla NATO, e le armi nucleari devono sparire dalla faccia della terra, e chiunque si ostina a detenerle deve essere punito, senza se e senza ma!

  • 17839
    Golem -

    “…se sfiga vuole che scoppia una terza guerra nucleare sarà per colpa di Biden…”
    Ah, e così, alla fine, Putin sarebbe una vittima quindi. E quel bulletto questo va cercando, che noi occidentali abbozziamo per paura. Già ci considera delle fighette omosessuali, gli serve solo che glielo confermiamo per fargli continuare a pensarlo, e così perseguire il suo programma espansionistico con i mezzi che conosciamo.
    Se si azzarda a fare un solo passo oltre i suoi confini, in territorio Nato, avrà condannato a morte il suo popolo, puoi giurarci. Putin è tipi come lui possono spaventare i tipi come te, Dante, non quelli come me. In gioventù ne ho sistemato più di uno di quei bulletti naniformi. Vorrei proprio averlo a tu per tu per fargli vedere quanto fighette siamo noi occidentali. Dopo ci vorrebbe il libretto di istruzioni per rimettere insieme i pezzi. Anche su questo puoi giurarci.

  • 17840
    Trader -

    Dante, non ha senso ciò che dici: se io non mi metto in testa che il pericolo è Biden allora tu non hai fatto allusioni? Ma che nesso logico c’è? Quali allusioni farei?
    Ti confondi, Dante. Non ho sminuito le tue capacità intellettive. Riporta dove hai avuto l’impressione che io l’abbia fatto.
    Riguardo l’aneddoto del topo, stai dicendo che Putin ha imparato a reagire da un topo quando viene messo alle strette? Vabbè, tutti reagiscono violentemente quando si trovano con le spalle al muro, non occorre imparare dai topi. Grazie dell’informazione, ma sapevo già che dobbiamo cercare di vincere senza umiliare troppo la Russia. Ma lasciare fare alla Russia ciò che vuole è un’altra cosa.
    Non è una decisione saggia fuori da Europa e Nato. Uniti siamo più forti. Non otteniamo nulla uscendo da quelle istituzioni.
    Sono d’accordo che le armi nucleari dovrebbero essere messe al bando, ma se se firmiamo tutti la petizione contro le armi nucleari, poi Putin verrebbe arrestato? Oppure…

Pagine: 1 1.782 1.783 1.784 1.785 1.786 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili