Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.780 1.781 1.782 1.783 1.784 2.361

  • 17811
    Trader -

    Dante, quando senti odore di donna, non capisci più nulla. Ora rinfrescherò la tua memoria.
    Sulla sezione chat ti avevo scritto:
    Dante, MG è una che ha cominciato a prendermi di mira offendendomi senza che le avessi fatto niente e sta continuando a prendermi in giro, cosa c’è da capire mettendomi nei suoi panni?!
    Giustificarla sostenendo che c’è gente peggiore, è come giustificare un ladro perché c’è chi uccide. Elencami pure i nomi di questi utenti che si comportano peggio, ma ora parliamo di MG, non degli altri. Non hai saputo elencarmi nemmeno UNO di questi utenti! Nemmeno uno! Nel contempo, difendevi anche la sua antagonista Suzanne. È insensato sostenere contemporaneamente due fazioni.
    Ma non finisce qui. Dante, al comm. Dante 525 della lettera “https://www.letterealdirettore.it/saggezza-di-vita/comment-page-53/#comments”, ti avevo risposto nel commento 529.
    Tu non hai più risposto adeguatamente, quindi dobbiamo dedurre che avevo ragione.
    Ora, visto che dai ragione ad entrambe, ma Suzanne e MG sono in contrasto,

  • 17812
    Dante -

    E gli alberi votarono ancora per l’ascia, perché l’ascia era furba e li aveva convinti che era una di loro, perché aveva il manico di legno!

    Cari signori, quell’ascia si chiama Meloni!

    Comunque la questione che preoccupa maggiormente è questo:

    https://m.youtube.com/watch?v=iLGMIwSV-Pc

    Chi vuole capire capisca!

  • 17813
    maria grazia -

    Dante, alcuni partecipano agli spazi in rete solo per provocare e per attirare l’attenzione, fondamentalmente perchè hanno vite vuote e non hanno granchè da fare là fuori, oppure perchè hanno un disturbo patologico. E, pur di ottenere quello che vogliono ( monopolizzare le discussioni e suscitare nell’altro delle reazioni ) se ne inventano di ogni. In questi casi l’unica cosa da fare è ignorare e non rispondere nemmeno a certe cose prive di senso che vengono scritte.

  • 17814
    Dante -

    Eh lo so Maria Grazia, purtroppo qui dentro vedo che ci sono due casi molto critici, quindi non sono solo gli ordigni nucleari a preoccuparmi!

    Credo che forse bisognerà revisionare Basaglia, che dici? Togliamo il forse!

  • 17815
    Golem -

    Dante, ma tu, sinceramente, non ti rendi conto delle ingenuità che proponi? Ma secondo te, quale persona sana di mente non auspicherebbe un disarmo globale, comprese le fionde, ma è impossibile. Ti ho citato la vicenda biblica di Abele e Caino perchè è una metafora dell’animo umano, che contiene il Bene e il Male contemporaneamente. Paradossalmente per arrivare a quello che pensi tu bisognerebbe “disumanizzare” l’essere umano, e questo non è possibile. Quindi a che serve invocare Basaglia, quando non basterebbero tutti i manicomi o gli psichiatri del mondo per risolvere il problema dal tuo punto di vista. Anche perchè NON è un VERO problema, ma una condizione immanente dell’umanità quella della violenza, che, altrettanto paradossalmente, ha a che fare con l’istinto di sopravvivenza. “Mors tua vita mea” dicevano i latini. Non era poesia, né una citazione di alta retorica di Cicerone, ma la dura realtà dell’esistenza.

  • 17816
    Trader -

    Sono d’accordo con Golem. A questo punto firmiamo tutti un contratto in cui aboliamo ogni genere di arma e di guerra al mondo. In realtà qualcosa di simile lo aveva pensato un avvocato, Hobbs, qualche secolo fa: stabilire delle normative internazionali che prevedano la risoluzione delle crisi senza prevedere la guerra. Ingabbiare le relazioni internazionali in un corpus giuridico che vieti il ricorso al conflitto armato. Fantascientifico.

    “Dante, ma tu, sinceramente, non ti rendi conto delle ingenuità che proponi?”
    Golem,la sua è una proposta ingenua, come è un comportamento ingenuo correre dietro alle gonne.
    Dante, io ti ho risposto, ho chiarito i tuoi dubbi. Hai qualcosa da dire riguardo quanto ti ho scritto, oppure non hai nulla da dire?

    “qui dentro vedo che ci sono due casi molto critici”

    Due?! Tanti. Ma chi sarebbero questi che, a tuo dire, sarebbero critici?

  • 17817
    Dante -

    Golem, le fionde e le testate nucleari sono due cose diverse, certo che mi rendo conto delle ingenuità che propongo dato che abbiamo 9 paesi ostili che sono armati di quello schifo, ma non è impossibile spingere l’Italia a firmare quel benedetto trattato per mettere al bando gli ordigni nucleari depositati nelle basi NATO, anche perché una volta svuotati e disarmati il rischio che la Russia ci attacchi diminuirebbe di molto. Quello di Basaglia è un eufemismo perché mettersi contro ad una potenza mondiale che dispone di ben 6000 testate nucleari è un suicidio, capisci? Il nemico va disarmato prima di attaccarlo, ma Zelensky questo lo sa?
    No, secondo me lui vuole passare alla storia, ed è proprio quello il pericolo!
    Lo sai che cosa ha detto in un’intervista al Die welt? Se la Cina si alleerà con la Russia in questa guerra contro l’Ucraina, allora si avrà una guerra mondiale. Ora dimmi tu se questo vuole la pace.
    Continua…

  • 17818
    Dante -

    Prosegue…

    Per quanto riguarda Giulietto Chiesa mi spiace doverti informare che purtroppo le sta azzeccando tutte, quel video che ho linkato nel commento 17812 è la prova evidente, quello a qui bisogna temere di più è l’America di Biden, è proprio lui che sta buttando benzina sul fuoco caro Golem, tanto lui sta dall’altra parte dell’Oceano, quindi immagina quanto gli frega di noi, per questo rimpiango Trump!

  • 17819
    Trader -

    Golem! È stata una bella dimostrazione di forza da parte degli USA la visita di Biden da Zelensky
    direttamente in UA!
    Tra l’altro avevano avvisato la Russia della visita, quindi hanno avvertito di non sognarsi di fare scherzi contro Biden in UA.

  • 17820
    Golem -

    Dante, si capisce da quello che scrivi che la tua è solo umanissima paura per la TUA di vita, non certo una visione possibilista di un disarmo totale. A te basta che la Russia non si senta minacciata e tu ti senti tranquillo che non ci sarà nessun attacco atomico. E forse è vero, ma per il resto che facciamo? Lasciamo che uno zarino alto un metro e un c.... si svegli un bel mattino e decida di invadere, chessò, la Finlandia, o la Svezia, come ha già fatto con l’Ucraina, senza che nessuno muovesse un dito? Vedi Dante, le armi servono purtroppo, ma per difendersi, mentre la Russia lo fa per offendere, e tutte le belle parole di Giulietto “Santosubito” Chiesa, non servono a niente, perchè la sua era una visione unidirezionale, che dava per scontato la malafede americana contro l’innocenza della Grande Madre Russia. Ma lui era filorusso anche di fronte alle più evidenti schifezze putiniane, come gli assassinii degli oppositori, le stragi a Grozny e dei ceceni con l’uso del gas nel teatro dove si erano asserragliati. Lassa perd Dante.

Pagine: 1 1.780 1.781 1.782 1.783 1.784 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili