Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.779 1.780 1.781 1.782 1.783 2.361

  • 17801
    Suzanne -

    Al solito, occorre puntualizzare l’ovvio.
    Una donna è assolutamente libera di utilizzare il proprio corpo come meglio crede, ad eccezione dei casi in cui esso divenga strumento per ottenere incarichi di cui non all’altezza. In questi casi, viene leso il mio diritto di cittadina e contribuente di essere rappresentata da persone competenti e di poter usufruire di servizi pubblici funzionanti. Inoltre lede il diritto di tutte quelle donne che, anziché specializzarsi sulla cura del membro maschile, scelgono di formarsi in determinati ambiti, con la vana speranza che la competenza in questo Paese sia un valore maggiore della capacità di vendersi. Inoltre, proprio in virtú della difesa dei diritti delle donne, ritengo che ciascuna sia libera e responsabile delle proprie scelte amorose e, laddove si accoppi col “bandito” violento che, quando non impegnato a saltare da un ramo all’albero la prenda a randellate sui denti, abbia il pieno diritto di goderne senza passare per vittima.

  • 17802
    maria grazia -

    Dante, perchè i cosiddetti “anarchici” sono troppo impegnati a presenziare in presunti centri sociali dove stordirsi, appendere bandiere di Che Guevara, farsi le canne e bivaccare a tempo perso.
    Temo però che anche il cittadino con i migliori propositi possa fare poco o nulla al riguardo. Qui parliamo di potenti della terra, di personaggi che hanno risorse e mezzi infiniti per annientarci, se vogliono. Se finora non l’ hanno fatto ( o non completamente ) è perchè un disastro nucleare globale non conviene neanche a loro.
    A noi poveretti non resta che confidare in Dio, cercare di vivere serenamente la vita così come accettare serenamente la morte quando arriverà la nostra ora.
    Io però non voglio alcun funerale. Al massimo solo una festa con tanto sesso, alcool e rock n’roll per ricordarmi e salutarmi come si deve!

    Come sempre Suzy hai una visione troppo propagandistica. Lungi da me voler promuovere certe modalità per fare carriera, del resto io stessa ho sempre declinato..

  • 17803
    maria grazia -

    ..quando si è trattato di andare a letto con personaggi che mi avrebbero aperto molte porte, se non altro perché se dovessi decidere di fare una marchetta vorrei stabilire io con chi, come, quando e perché. Tu però ignori molte di quelle “sfumature” di cui ti piace spesso parlare per ergerti a persona aperta di mente a dispetto di noi poveri ignorantoni. Ti faccio presente che anche chi usa il suo corpo ( uomo o donna che sia ) potrebbe avere la stessa competenza e preparazione di chi non lo usa ( magari perché non ne ha le occasioni ). Che poi chi lo usa adotti un sistema moralmente discutibile questo è un altro discorso, ma qui stiamo più sul filosofico che sul pratico.

    Veniamo ai “banditi” ( chiaro riferimento alla sottoscritta ).
    I motivi per cui si rimane a lungo in una relazione tossica possono essere svariati e trattare l’ argomento in maniera così superficiale non fa certo onore a chi vanta e millanta “competenze e conoscenze”.

  • 17804
    Golem -

    Eddai Dante, rassegnati: le armi ci accompagneranno sempre, nucleari e non.
    Sin dai primordi abbiamo “ucciso il fratello”, perché non dimenticare che noi siamo figli di Caino, in quanto Abele non potè riprodursi perchè “acciso” dal primo. Siamo fatti così, cattivi e assassini nell’anima de li mortacci nostra. L’Etica, la Morale e le norme religiose nascono proprio per cercare di controllare questa ferocia distruttiva e in fondo antisociale, ma arrivano sino a un certo punto, ma solo perchè in un modo o nell’altro infrangerne le suddette regole vuol dire andare incontro a delle punizioni.
    E poi perchè continui a preoccuparti delle armi nucleari che di tutte sono le più “pietose”, in quanto ti vaporizzano prima che te ne renda conto. Pensa a un colpo di MG42 nella coscia che ti becca l’arteria femorale e ti vedi morire per dissanguamento, o un colpo di balestra nella scapola sinistra che ti trancia il nervo cranio brachiale, o peggio, un colpo di spingarda che si conficca nella colonna vertebrale paralizzandoti forever. Dai, se deve essere, è meglio un’atomichetta.

  • 17805
    Trader -

    Un’igienista dentale che fa una rapida carriera politica, la Gelmini che fa l’esame di stato in Calabria perché a Brescia non c’era merito (cioè non riusciva a superarlo)… Che periodo che abbiamo vissuto.
    La mercificazione del proprio corpo per ottenere favori a scapito degli altri non consiste solo nel farsi dare cariche politiche. Ho visto dipendenti presentare la domanda di ferie al capo vestite per l’occasione con ampie scollature. Così ottengono la priorità nelle ferie a scapito dei colleghi. Che dire della venditrice che cercava di imbonirmi piegandosi in avanti per far intravedere dentro al suo prosperoso décolleté? Anche in quei casi si sfrutta la capacità di vendersi per sopperire alla mancanza di altre doti, ledendo i diritti degli altri.
    Dante, anche tu con le donne ci caschi con tutte le scarpe. Le difendi ad oltranza contro ogni evidenza. Ti ricordi di cosa ti avevo rivelato sulle tue amiche? Eh, già!
    No, Dante, è inutile parlare con certe persone. Altro che…

  • 17806
    Trader -

    messa al bando del nucleare, lei è favorevole alle armi chimiche!

    Golem, hai ragione, in effetti se ti scoppia una bomba sopra la testa ha poca differenza de è nucleare o no. Durante la seconda guerra mondiale hanno raso al suolo città intere, come Dresda, con bombe convenzionali. Per chi è morto a causa di quei bombardamenti fa poca differenza se si trattava di bombe atomiche o no.

  • 17807
    maria grazia -

    Ma basta con ste cacchiate! Io capisco che qualcuno se la sia legata al dito perchè ho colpito il suo ego e adesso non è in grado di andare oltre, ma c’è un limite alle fregnacce. La gentil donzella che ottiene un incarico perchè si concede al boss di turno non lede nessun diritto di chichessia, se non forse il suo: cioè quello di essere presa professionalmente in considerazione senza dover aprire le gambe. Tale persona quindi tuttalpiù danneggia se stessa.

    Non credo comunque che per ruoli che richiedono realmente delle capacità, uno come Berlusconi ( che ha svariate pecche ma non è certo un idiota ) metterebbe una squinzietta qualsiasi solo perchè questa gliel’ha fatta assaggiare. Gente come la Minetti, la Gelmini o la Carfagna non hanno mai avuto un vero potere, le loro sono solo cariche rappresentative ma i giochi li dirigono ben altre figure. Meno visibili e molto meno avvenenti.

  • 17808
    maria grazia -

    In linea generale quando qualcuno ti sottopone a un ricatto sessuale ( implicitamente o meno ) è perchè non crede minimamente alla tua professionalità e non pensa che gli potrai tornare utile da quel punto di vista. Quindi non ha molto senso concedersi in quel caso, se il proprio obiettivo è ottenere il lavoro. Chi pensa di fare strada non avendo alcuna competenza ma solo perchè è disposta a saltare nei “letti giusti” farà ben poca strada. E infatti le squinzie di Arcore sono tutte finite nell’oblìo.

  • 17809
    Dante -

    Hai ragione Maria Grazia, ormai è fin troppo evidente che il 90% della gente preferisce fare come fanno gli struzzi, se c’era uno con qui bisognava affidarsi quello era il povero Giulietto Chiesa, dov’è il Dio barbuto? Non possiamo aspettare a braccia conserte il Padre Eterno che non c’è, dobbiamo spingere questo paese a firmare quel benedetto trattato per mettere al bando gli ordigni nucleari che sono depositate nelle basi NATO!
    Io sinceramente temo di più gli USA che già in passato due atomiche le hanno sganciate a Hiroshima e Nagasaki, chi ci dice che non lo rifaranno ancora?

    Golem, non voglio rassegnarmi, io voglio un mondo migliore dove c’è gente che si batte per la pace e per mantenere gli equilibri del mondo. Rassegnarsi significa accettare di aver perso!

    @Trader, ma di cosa stai parlando? Ritorna in te, per piacere sempre!
    “lei è favorevole alle armi chimiche!”
    Dove lo hai letto?
    “Ti ricordi di cosa ti avevo rivelato sulle tue amiche?”
    Ma che stai a dì?

  • 17810
    Golem -

    Dante, a me fa tenerezza il tuo candore, sa’? Vuoi svuotare gli arsenali nucleari della NATO, e immagini che come per incanto lo facciano la Russia, la Corea del Nord, l’India, il Pakistan, e tra poco anche l’Iran? Il buon Giulietto era uguale a Stalin non solo fisicamente, e lui il mondo lo vedeva solo colorato di rosso, quindi le sue suggestive dichiarazioni vanno tarate sulla frequenza di Radio Cremlino.
    Se non avessimo quel deterrente nucleare, oggi saremmo tutti sudditi di Putino, suoi figli in un certo senso: i figli di Putin.
    Ripeto, è inutile che ti illudi: i rapporti sulla Terra sono regolati DA SEMPRE dalla forza, sia militare che economica. L’uso delle armi ha scandito tutta l’evoluzione umana, cominciando con le pietre per arrivare alla bomba termonucleare. Anzi per finire con questa, perchè dopo la guerra termonucleare si ricomcia daccapo, con le pietre. Ma sempre armi sono, perchè noi… “🎶siamoo così, follemente alterati, scollegati, impazziti, e cerchiamo ancora un altro
    bang…🎵”
    Ciavo

Pagine: 1 1.779 1.780 1.781 1.782 1.783 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili