Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
24.057 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.774 1.775 1.776 1.777 1.778 … 2.406 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.774 1.775 1.776 1.777 1.778 … 2.406 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Marc tu proprio non capisci proprio, o ti rifiuti di voler capire per partito preso.
L’Ucraina HA frange neonaziste come le hanno Paesi che sono stati la culla della Civiltà e della Democrazia. Alba Dorata è nata ed è attiva in Grecia, dove la Democrazia è nata, questo significa che la Grecia sia un Paese nazista? Rispondi. Lo è forse la Germania odierna chè è piena di skinheads? Lo è la Francia? Lo è la Svezia? Eppure tutti questi Paesi della civile Europa hanno fazioni di stampo neonazista, come le ha la tua intoccabile Russia, ti risulta o fesso?
L’Ucraina che tu reputi neonazista, ha forse manifestato intenzioni espansioniste? E la Russia, trovi sia un Paese democratico dove ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni? Dai, facci sapere, ma non inventandoti le cose come fai regolarmente, sèrviti dei fatti, come quello che vede Putin invadere militarmente uno stato sovrano.
Davvero Marc, piantala di fare figure da pagliaccio, anche perchè non fai ridere, ma l’opposto.
÷÷÷
Trad, non meravigliarti e ricorda cosa diceva Totò: “i fessi sono in esuberanza”.
Trader, in effetti i dibattiti su temi “caldi” non servono ad altro se non ad inasprire le posizioni opposte, anche per chi magari qualche dubbio se lo pone. Soprattutto quando si ha a che fare con argomentazioni illogiche le quali, per natura umana, tendono ad essere respinte con durezza e sarcasmo. Per questo secondo me non ha senso protrarle quando prive di reale e significativo scambio, se non altro per non diventare noi stessi troppo granitici su un blocco unico di posizioni, sempre comunque passibili di revisione e aggiustamenti.
P. S. Io non ti ho lanciato nessuna provocazione. Quando lo faccio, sono sempre molto esplicita, tranquillo.
“…dovete ricordarvi i motivi che ho elencato che hanno portato Putin a voler iniziare la SMO? Non mi è capitato di ripetere le cose così tante volte…ma anche questo lo rende particolarmente divertente”
Si,le panzane che racconti fanno ridere.
Facciamo chiarezza, riportando degli stralci di MicroMega di aprile 2022.
“L’Ucraina è un Paese nazista?
No, non è un Paese nazista ma è un Paese nella cui vita politica partiti e movimenti neonazisti – attualmente molto minoritari – sono presenti da decenni, cosa non rara nei Paesi dell’Est.
Il battaglione Azov ha un ruolo centrale in Ucraina?
No. Quella in corso è una guerra tra due Stati sovrani e due eserciti. Parliamo di una grande potenza come la Russia di Putin che ha sul campo di battaglia un centinaio di migliaia di uomini e usa ogni tipo di arma, dall’aviazione ai carri armati. Dall’altra parte c’è un esercito nazionale più piccolo ma tenace, che in questi due mesi ha potuto contare su tre miliardi di dollari di finanziamento in strumentazioni militari dagli USA
Il battaglione Azov conta su un gruppo di circa tremila volontari: numeri che mostrano l’irrilevante incidenza di questa formazione in un conflitto su larga scala che vede impegnati migliaia di soldati.
In questa guerra, l’estrema destra è schierata dalla parte dell’Ucraina o della Russia?
Per l’estrema destra europea occidentale questa è una domanda estremamente imbarazzante, soprattutto dopo che per quasi quindici anni la dottrina euroasiatica della Russia di Putin è stata la “stella polare” di ogni tendenza di destra radicale a livello mondiale. (…)
Sostenere la resistenza ucraina significa essere “di destra”?
Ovviamente la risposta è no. Qui non parliamo di una guerra tra l’esercito russo e un esercito “di destra” ma di un’aggressione da parte della Russia a uno Stato, quello ucraino. Schierarsi contro Putin non significa schierarsi con Azov o prendere parte alla vita politica Ucraina, ma distinguere bene chi sono gli aggressori e chi gli aggrediti (…)”
Grazie Trader per la tua risposta.
Mi piacerebbe tornare in Francia. E credo che farò il grande passo da sola l’anno prossimo. E che sarà mai una settimanella da sola lontano da casa? Tanto c’è Google Maps!
Ma il mio sogno proibito resta il Giappone… <3….
Ma servirà una buona dose di incoscienza a mettere al mondo una creatura per poi fargli sopportare questi brutti tempi!
No non ci posso credere che siano così (s)combinati io stò parlando di nazi-fascismo ucraino e loro dicono che io parlo solo di nazismo.
Scommetto che se chiedete a “un bambino” dell’elementari secondo te queste due parole sono uguali, identiche?
Nazi-fascismo = Nazismo.
Solo dalla faccia capite che senza risponde, risponde “Ma che stai a di”, ma anche all’asilo dove iniziano a scrivere le singole lettere vi potrebbero rispondere: “no, signora maestra una è composta da 7 lettere e l’altra di 11, ma solo non capisco perchè c’è il segno meno” (che poi sarebbe un +)
Se non ci fossero bisognerebbe inventarli.
“No non ci posso credere che siano così (s)combinati io stò parlando di nazi-fascismo ucraino e loro dicono che io parlo solo di nazismo.”
Basterebbe questa “puntualizzazione” per capire quanto sei messo male Marc.
Allora, dai, visto quanto sopra, spiegaci sinteticamente la differenza, forza.
Facci continuare a ridere con le tue freddure.
Suzanne, ok, ti credo. Credevo che alludevi a me con il “pure” nella frase “pure tu hai problemi seri di comprensione del testo?” In realtà non ero sicuro che fosse una provocazione nei miei confronti, qua ci sono molti analfabeti funzionali che capiscono fischi per fiaschi.
Suzanne, sono pefettamente d’accordo con il tuo commento. Se il confronto resta pacato, sono disposto ad ascoltare, ma, se i toni si alzano, prende il sopravvento l’emotività, per cui si tende ad arroccarsi sulle proprie posizioni per non darla vinta all’interlocutore.
Questa guerra mi sta preoccupando molto.
Golem, è inutile, marc non ci arriva. Non capisce. Glielo abbiamo spiegato e rispiegato. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Adesso è nella fase isterica in cui fa la punta su questioni tipo “sono marc, non Marc”. Del resto non ha argomenti, ma è troppo presuntuoso per rendersi conto di non sapere ribattere. Proprio non se ne rende conto.
Marc: “io stò parlando…”
“Scommetto che se chiedete a “un bambino” dell’elementari secondo te queste due parole sono uguali…”
Io invece scommetto che se chiedete ad un bambino delle elementari come si scrive “io sto parlando”, lo scrive correttamente senza l’accento su “sto”.
Marc, che ci stai a fare ancora qua, se tanto non ti interessa confrontarti, ma solo imporre le tue idee insensate?
Prego kittya! E’ un piacere! Bella la Francia e anche a me piacerebbe una volta nella vita andare in Giappone. Un paio di miei amici ci sono stati.