Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.771 1.772 1.773 1.774 1.775 2.361

  • 17721
    Trader -

    Marc, premetto che ho un caro amico putiniano con il quale ragiono pacificamente sull’argomento; non simpatizzo con l’ideologia della Meloni, figurati se simpatizzo per fasci o

    nazi. Ma la denazificazione dell’UA è una fregnaccia, una scusa come lo era la religione per le crociate.

    “Putin vuole la denazificazione dell’ucraina se lui è un nazista?”
    Marc, non reputo nazista Putin, ma nemmeno l’UA. Comunque sia, non essere nazista non significa essere per forza buono, non essere sanguinario. Nemmeno Attila era nazista, eppure

    non era una brava persona. Stalin nemmeno. Insomma, smettiamola di cercare per forza il diavolo nazista in questa situazione. Non siamo nella WWII, ma nel 2023. Hitler è morto,

    non c’è più. Non stanno combattendo i nazisti tedeschi contro l’Armata Rossa. Quei fatti sono successi ottanta anni fa. Adesso la situazione è un’altra.

    “spiegatemi perchè l’alleato più stretto della Russia è la “Cina Comunista”? Se fosse un nazista Putin non…

  • 17722
    Trader -

    non potrebbe “MAI” essere alleato della Cina”
    Ne sei sicuro? All’inizio della WWII Hitler se la intendeva con Stalin. Ti dice niente il patto di non aggressione tra Molotov e von Ribbentrop? Inoltre Hitler era alleato con i Giapponesi, che non erano nazisti.
    E’ pur vero che, come sostengono teorici delle relazioni internazionali, l’ideologia comune favorisce le alleanze, ma focalizzarsi troppo su questo aspetto è fuorviante.

    marc comm. 17704: “quindi a questo punto Nazismo = Comunismo”
    Gli estremi si toccano. Hitler e Stalin si possono dare la mano per le loro atrocità da loro rispettivamente commesse.

    Marc, come vedi, io guardo i video che linki e li commento seriamente. Ora ti chiedo di guardare e commentare il seguente video, spiegandomi perché, se Putin non è nazista e, anzi, sta lottando contro il nazismo, un collettivo di sinistra russo è imbufalito contro di lui e condanna la sua guerra:
    https://www.youtube.com/watch?v=zr0GN2llJaY

    Il video dovrebbe piacerti, perché non è propaganda occidentale, bensì prodotto da cittadine russe.

  • 17723
    marc -

    Niente non riescono proprio a limitarsi a parlare delle motivazioni che hanno portato a questo conflitto, di questo passo arriveranno all’era dei dinosauri. Per fortuna sono loro ad aver problemi di comprensione io non posso farci nulla.
    Niente non ce la facciamo a capire che in Ucraina ci sono battaglioni nazisti. Ad esempio a Mariupol nell’Azovstal erano quasi tutti Nazisti.
    Perchè? Semplice da capire…perchè i morti e quelli che si sono arresi avevano tatuati simboli nazisti.
    Tra i morti ucraini molti hanno simboli nazisti sulla loro pelle ora mi spiegate se un ucraino non è nazista perchè si tatua il simbolo delle SS o la svastica sulla pelle?
    Adesso non mi dite che sono stati i marziani a fargleli mentre dormivano…. diventano sempre più simpatici, si allontano sempre più dalla realta terrena fra poco arriveranno su Marte a far compagnia ad Eta Beta.
    Topoliniclinicamente gli spiegheranno se vedete uomini che hanno tatuata una svastica sono Comunisti mentre se hanno tatuata la falce e il martello sono
    Nazisti. Povero Eta Beta…

  • 17724
    Golem -

    min.... Marc, dopo aver letto la tua ultima uscita, di tutti i fessi incontrati su questo forum tu diventi il numero uno per acclamazione.
    “I russi ci reputano dei nazi-fascisti perchè aiutiamo l’Ucraina nazi-fascista…”. E se lo dicono i russi tu ci credi ciecamente, deve essere così per forza, sì?
    Io quando incrocio soggetti così ottusi, ma nel contempo così sicuri di sè, mi chiedo ogni volta se questa gente lavora e viene pure pagata, perchè con quella capacità di “comprensione” le cazzate che si produrranno saranno infinite e continuative, è inevitabile.
    Io non lo ricordo bene, ma sei tu quello considerato “super” da conoscenti e amici? Se sì, due devono essere le cose: o i tuoi amici hanno visto il bel film di Woody Allen “Criminali da strapazzo” e come per il protagonista Ray ti chiamano sarcasticamente “la mente”, o sono più cogli.ni di te. Propendo per la seconda ipotesi. Anche per la legge dei grandi numeri applicata alla ridondante prevalenza dei cretini.
    Io un Armageddon lo vorrei, ma che agisse su base sinaptica. Se ne hai poca, caput

  • 17725
    Golem -

    Testa di legno di un Marc, ammesso e non concesso che sia come sostieni tu, sai quanti neonazisti esistono in Italia, in Germania, in Francia, dappertutto? Questo signica forse che italiani, tedeschi francesi e quant’altri siano nazisti? Dimmi. È noto a tutti che le destre siano nazionaliste, e ti pare che se il “democratico” Putin ti invade casa quelle fazioni non reagiscano nazionalisticamente? Lo farebbe la gente comune, figuriamoci chi ha quella visione politica.
    Tu sei solo ignorante Marc, non è una cosa di cui vergognarsi, ma daresti prova di intelligenza se lo riconoscessi. Ma purtroppo intelligente non lo sei, e quindi adegui le realtà alla tua visione delle cose, e “ti fai” una opportuna costruzione dei fatti per corroborare la tua tesi sugli eventi. Questa è una condizione normale in chi non sa ma crede di sapere, come nel tuo caso. Pensa che tutta la storia della superstizione nasce da questi presupposti, dall’ingnorantità come direbbe Checco Zalone, quindi la tua è storia antica e pertanto puoi esserne orgoglione.
    Un ciavo te lo meriti.

  • 17726
    rossana -

    Trader,
    avrei bisogno di tuoi suggerimenti, se puoi essermi di supporto:

    1) sai che si possa tenere una valuta straniera poco comune in deposito in una banca italiana?

    2) se tu dovessi cambiare questa valuta in una più facilmente accettabile sia per i conti on line che per un deposito bancario, su quale opteresti?

    Poiché si tratta di problematiche private, preferirei, se ti fidi di me, che mi rispondessi qui: carren2@gmail.com

    Grazie fin d’ora.

  • 17727
    Trader -

    Golem, ti ricordi bene. Marc è quell’utente che sostiene di aver ragione, perché è convinto di avere una mente superiore alla nostra.

    Marc, però una cosa sono dei soldati che si professano nazisti e si fanno i tatuaggi, un’altra è un paese nazista. Mi spiego.
    In Italia ci sono soldati (per esempio parà della Folgore, membri delle forze dell’ordine) che si professano fascisti. Non so se hanno anche fasci tatuati, ma è indifferente. Quindi in Italia c’è il regime fascista? NO. L’Italia è un pericolo per la Francia, come lo fu nel 1940? NO. Un’invasione francese all’Italia per defascistizzarla è giustificata? NO.
    In Ucraina ci sono miliziani che si professano nazisti. Quindi l’Ucraina è nazista? NO. E’ una minaccia per la Russia? NO. L’invasione russa all’Ucraina per denazificarla è giustificata? NO.

    Marc, aspetto che commenti quel video che ho linkato.

    Suzanne, alla prossima tua provocazione nei miei confronti, reagisco.

  • 17728
    marc -

    Bene qualcuno dice che non siamo nazisti o fascisti, sicuro non siamo comunisti, per forza di cose dovremmo essere dei democratici e rispettare le regole.
    Tra i principi fondamentali della costituzione l.art.11 recita”L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.
    L’Italia non poteva assolutamente inviare armi in Ucraina. Ma allora per quale motivo invece le ha inviate e continua ancora ad inviarle dopo un anno? E non riesce neanche a fare una proposta decente di pace?
    Per me di sicuro non siamo neanche democratici. Ma allora chi siamo in questo momento “I CAMALEONTI”… ok… ma di quale colore?

  • 17729
    Golem -

    Scemo, non sal leggere neanche l’articolo della Costituzione, o meglio, con la tecnica che ti si riconosce, lo interpreti come ti fa più comodo. L’italia ripudia la guerra come mezzo di offesa, NON di difesa. Aiutare l’Ucraina è difesa, difesa di un popolo aggredito, e difesa dei valori democratici occidentali, dove ogni stato sovrano ha il diritto di scegliersi liberamente il proprio modello di vita.
    Sei davvero un altro dei tanti casi umani. Forse il più tragico.
    Una mente superiore si definisce, ma si può?

  • 17730
    Trader -

    “per quale motivo invece le ha inviate e continua ancora ad inviarle dopo un anno?”

    Inviare le armi non ha violato l’art. 11 della nostra Costituzione. Infatti l’articolo dice che l’Italia ripudia la guerra. Ma non c’è nessuna guerra, si tratta di un’operazione militare speciale. Le armi sono utilizzate contro l’esercito russo per provarle, mica per condurre una guerra, dai. Si tratta di un test di armi, tutto qua. Anzi, non sono armi, sono strumenti di difesa.

    Aspetto ancora un commento sul video che ho linkato.

Pagine: 1 1.771 1.772 1.773 1.774 1.775 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili