Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.770 1.771 1.772 1.773 1.774 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.770 1.771 1.772 1.773 1.774 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
“Ve li immagginate i tedeschi quando avranno visto i reparti nazisti ucraini sparargli contro.. “Ke kazzen fate noi vostri alleaten rincogliten”…”
Marc, idee ne hai poche e pure confuse.
Suzy, mi sembra più adatto Topolino al nostro geopolitologo fai da te.
I soliti discorsi senza capo ne coda della maestrina dalla pennetta.. rossa. Sembra che ci si dimentichi che durante la seconda guerra mondiale furono proprio i russi, questi tiranni cattivoni, a liberarci dai nazisti. E sembra che ci si scordi che ancora nel 2020, nell’ Italia moderna e democratica, nel terzo millennio, nell’era tecnologica, a un giovane siciliano fecero illecitamente il TSO solo perchè ebbe l’ardire di scendere in strada e di protestare con un megafono contro le assurde normative “anticovid” e contro la disinformazione mediatica. In tutto questo dove stanno la libertà e la democrazia? Spiegatemelo.
Se solo si imparasse a non farsi accecare dalle ideologie e a vedere la realtà che ci circonda con occhi e mente più lucidi, quante rovinose cadute intellettuali e morali si potrebbero evitare.
La mia unica consolazione è di non avere figli. Non avrei potuto accettare che venissero “formati” da insegnanti così.
Ben detto Maria Grazia se non ci fossero stati i russi non sò come sarebbe finita la WW2. E ovviamente abbiamo perso anche questa memoria. Siamo diventati tutti dei smemorati di collegno. Perchè ? E’ quello il punto di partenza per cercare di capire ed è quello che ci potrebbe portare anche alla WW3.
Ogni capo di stato in tempo di pace deve saper tenere rapporti diplomatici e commerciali per la propria nazione con i neri i rossi e i bianchi.
Per dimostrare ulteriormente la vostra elementare ignoranza allora spiegatemi perchè l’alleato più stretto della Russia è la “Cina Comunista”?
Se fosse un nazista Putin non potrebbe “MAI” essere alleato della Cina.
Per fortuna che certe sparate le leggo solo su LAD, come possono imparare la storia i ragazzi se non la sanno neanche i professori? Una insegnante quì dovrebbe difendere la storia e la memoria. Siamo messi molto male in Italia siamo diventati tutti della banda del 27. Il giorno di paga. E dei doveri..? Chi se ne fotte.
Logica. Perchè Putin vuole la denazificazione dell’ucraina se lui è un nazista? Vediamo le risposte.
E non solo signora Maria Grazia, a quanto pare sembra che ci si dimentichi che i Russi hanno combattuto contro l’ISIS in Siria, che fino al 2016 era considerato la più grande minaccia per il mondo, forse non sono proprio così tiranni cattivoni come vogliono farci credere.
“durante la seconda guerra mondiale furono proprio i russi, questi tiranni cattivoni, a liberarci dai nazisti.”
No, casomai, se proprio bisogna vederla come un atto di liberazione, sono stati gli Americani. I Russi non hanno liberato l’Italia. E ricordo che gli Jugoslavi hanno cercato di fare una pulizia etnica di Italiani.
Marc.
Nel seguente video ci sono i parà della Folgore che cantano, riprendendo un inno fascista:
https://www.youtube.com/watch?v=8g7KI-sKWp0
Ecco marc, in base a questo video e in base al fatto che al governo c’è la Meloni, giustificheresti un attacco militare francese contro l’talia per defascistizzarla? Tra l’altro, il fascismo in Italia è stato più pericoloso per la Francia di quanto lo sia il nazismo in Ucraina, perché in passato l’Italia fascista aggredì la Francia, mentre l’Ucraina non ha mai aggredito la Russia né ha la forza per farlo.
Quindi a maggior ragione la Francia dovrebbe invaderci militarmente ed annetterci?
Marc, quando cerchiamo i motivi di questa guerra (o operazione militare speciale, chiamala come ti pare, tanto non cambia niente) non ha senso parlare di nazisti o non nazisti. Le crociate non sono state combattute per ragioni di fede, quelle motivazioni sono la scusa da fornire al popolo. Allo stesso modo questa guerra non è nata per abbattere il nazismo.
Come dice Suzanne, non bisogna dividere le fazioni in buoni e cattivi.
Io sono molto angosciato e addolorato per questa guerra.
Marc, ma pure tu hai problemi seri di comprensione del testo? Io ho semplicemente detto che a questa panzana della guerra per denazificare non ci crede manco Putin quando la spara. Io ho la repulsione per nazisti, fascisti e ignorantoidi simpatizzanti neonazi pro-putiniani, ma allo stesso tempo bisognerebbe non dimenticare altre forme di barbarie e violazione di ogni diritto umano. Mai sentito parlare della strada delle ossa in Siberia? Costruita sulla pelle di migliaia di prigionieri nei gulag russi. Per me ogni forma di sopraffazione e negazione dei diritti umani è da condannare e ricordare. Leggi Marc, libri, non scemenze da minus sul web. Maronna ma sapete ancora cos’è un libro? Una rivista di storia? Una pubblicazione scientifica? Altro che analfabetismo di ritorno.
No, Golem, Topolino è troppo dentro al sistema. Topolinia ci sterminerà tutti arrrrrrhhhhggg😂😂
I russi moscoviti non sono l’armata rossa che ha liberato mezza Germania.
I russi moscoviti prendevano le varie popolazioni forti che avevano assimilato come i borg nell’Unione Sovietica e li facevano diventare “armata rossa”. Ci sono stati i tatari di Crimea, gli Ucraini, le genti di bielorussia, e molti altri popoli ancora più orientali, che sono stati inviati in guerra contro i nazisti. I partiti bolscevichi nostrani hanno ignorantemente fatto credere agli europei che l’armata rossa erano RUSSI. Invece erano tutti quei popoli che oggi NON vogliono stare con la Federazione Russia. Senza l’assimilazione BORG, i russi “russi” non sarebbero niente. Tanto è vero che stanno prendendo mazzate dagli ucraini, che sono molto più forti e ai quali dobbiamo dire grazie per aver fermato i nazisti (ieri o oggi)
“Per dimostrare ulteriormente la vostra elementare ignoranza allora spiegatemi perchè l’alleato più stretto della Russia è la “Cina Comunista”?
Se fosse un nazista Putin non potrebbe “MAI” essere alleato della Cina.”
Se c’era bisogno di una conferma, caro Marc, con quella citazione hai confermato solo la tua di ignoranza.
Tu sei fermo alla separazione didascalica “comunismo contrario di nazismo”.
Vedi caro, il fatto che il Comunismo abbia combattuto il Nazismo non lo rende automaticamente diverso negli effetti da quest’ultimo. Se volessimo giudicare il Comunismo Sovietico nella realtà dei fatti, osserveresti stili “comunisti” persino peggiori di quelli nazisti. Solo ieri ti ho citato quei 7 milioni di morti di Stalin, la quintessenza del Comunismo applicato, ma tu niente, un cane di Pavlov a un certo “suono” reagisci in un modo e ad un altro in modo opposto. Il mondo così ti diventa semplice, alla tua portata e tutto prende il significato che desideri, grazie all’ineffabile, e non rara, capacità di non capire un casso.
Saresti quasi da invidiare.
Mentre qui qualcuno non conosce la storia e da del nazista ai Russi, i russi ci reputano dei nazi-fascisti perchè aiutiamo l’Ucraina nazi-fascista. Chi è che svalvola l’Occidente o i russi in base alla “STORIA E ALLA LOGICA”?
I nostri governanti stanno facendo di tutto per metterci contro la Russia, usando anche questa “falsa storia” che i russi sono Nazisti,niente di più assurdo.
Dopo un Armagedon nucleare i nostri governanti lo capiscono che nessuno governerà nessuno?