Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.769 1.770 1.771 1.772 1.773 2.361

  • 17701
    Golem -

    Parlare di nazismo ucraino, con un Putin che ha decine di omicidi di avversari, e migliaia di morti civili sulla coscienza è davvero comico Marc, lasciatelo dire.
    Poi, rimembrando i bei momenti dell’URSS, dimentichi le gioie che nel’32/33 Stalin ha regalato proprio ai contadini (kulaki) ucraini, che ha fatto scientificamente morire di fame in numero di 7 milioni (sette, a proposito di olocausti) sia perchè si opponevano alla collettivizzazione delle loro terre, che per stroncarne le aspirazioni nazionaliste. Cosa che il “democratico” Putin sta cercando di ripetere verso gli ucraini odierni, sempre per questioni di…terre e di indipendenze altrui. https://www.balcanicaucaso.org/aree/Ucraina/Holodomor-morire-di-fame-nell-Ucraina-sovietica-206652
    Ti farebbe onore se ti informassi bene sulla storia di quei luoghi Marc, anche per trovare delle scuse pure per quelle antiche vicende.
    Tu non sai un casso, ma lo sai dire bene.
    Potresti fare una bella coppia di “non sapenti bene dicenti” con un soggetto simile a te.

  • 17702
    Itto Ogami -

    Evidentemente non è chiaro che io conosco perfettamente i paesi ex sovietici, non mi serve un interprete.

    1) La Z sui tank russi è il simbolo (pari alla svastica) utilizzato dai nazisti russi durante la loro invasione dell’Ucraina, niente più niente meno di quanto già visto in Polonia.
    2) Gli ucraini non sono nazisti. E’ una solenne cagata bolscevica per giustificare l’attacco all’Ucraina. Vorrei precisare che mentre stiamo scrivendo sulle televisioni russe dicono che gli europei sono tutti nazisti. Chiunque si mette contro l’orco è nazista.
    3) Zelensky è ebreo. Fa parte della popolazione che fu perseguitata dai nazisti, non il contrario
    4) Chi minaccia di usare le armi atomiche non è la Nato, non è Zelensky, ma la cricca bolscevica.
    5) L’armata rossa che sconfisse i nazisti era composta da ucraini. Infatti gli ucraini sono la parte maschile dei russi. Senza l’Ucraina la Russia è zero. Ecco perché Putin è isterico.
    6) Non abbiamo paura dei missiloni di Putin.

  • 17703
    marc -

    Anche io sono nuovamente d’accordo con te e anche se stò dicendo una cosa che forse farà incassar qualcuno…
    La Russia negli ultimi anni con Putin è cresciuta economicamente e questo agli USA non garba. E noi europei vassali degli Usa non facciamo altro che obbedire agli ordini statunitensi che con la complicità di Zelesky il diavolo nero stà facendo letteralmente massacrare il suo popolo che può poco e nulla contro una potenza militare come la Russia.
    L’Occidente sta impazzendo.
    https://www.youtube.com/watch?v=3E83Pfe1TYI
    e i media occidentale continuano a dirci un mare di bugie.
    https://www.youtube.com/watch?v=3E83Pfe1TYI

  • 17704
    marc -

    e i media occidentali oltre che dire un mare di bugie
    cercano di farvi il lavaggio del cervello.
    https://www.youtube.com/watch?v=HhinqOAaTvA&t=1225s
    Niente non ce la facciamo ad aprire questo libro di storia e a leggere il capitolo della WW2?Non serve analizzare la storia o la preistoria della Russia..
    Perchè? ma è elementare perchè noi stiamo parlando dei motivi della OSM. Fissazioni psicologiche e manie di persucuzioni, passioni ideologiche non vi
    aiuteranno a ragionare razionalmente. E si vede..
    1) Dopo la mia spiegazione rimane il fatto che Z = svastica.
    2) Nazismo tedesco = bolscevismo Russo, quindi a questo punto Nazismo = Comunismo
    3) A me risulta che gli ucraini nazisti della WW2 stessero con i Nazisti tedeschi a qualcuno risulta che stessero con i “Nazisti russi”(mai saputo l’esistenza del nazismo in russia.bò). Ma su quale libro di storia lo avete letto? Sarà che forse a un certo punto che i tedeschi si sono vestiti da russi e i russi da tedeschi.

  • 17705
    Golem -

    Marc, non sei strabico: sei proprio cieco. Un russo medio vive con 400 euro al mese, il rublo non vale niente e solo un pugno di straricchi può dire che la situazione economica sia migliorata con Putin. La Russia non produce nulla oltre le armi, perchè gas e petrolio sono un regalo del destino. Di cosa vuoi che si preoccupino gli USA, di un Paese del secondo mondo? È proprio la diminuzione del peso russo nell’economia mondiale che sta muovendo Putin. Intanto perchè l’Ucraina produce cereali per oltre 600 milioni di persone e questi sono un mezzo di ricatto peggiore delle atomiche, e con questo torno a ricordarti quello che fece Stalin 90 anni fa e l’effetto che produssero.
    Ripeto, tu non sai un casso, nè della Russia che della situazione geopolitica mondiale, ti abbeveri alle tante fonti che ti gonfiano la pancia, ma la testa resta all’ordinaria amministrazione. Invece di continuare come un asino a seguire pedestremente lo stesso sentiero, aprila quella testa, togli i paraocchi e leggi di più, soprattutto la Storia di quei luoghi.

  • 17706
    Alejandro -

    “6) Non abbiamo paura dei missiloni di Putin.”

    Ma insomma lo dica, lei nel caso scoppiasse l’Armageddon ci porterà tutti a bordo sulla sua nave spaziale e andremo sulla luna. Quel’orco psyco penserà di andare in paradiso e invece morirà solo lui con tutti i suoi accoliti. Ce lo dica, lei ha progettato tutto, che forza….E poi dicono che non ci sono più eroi salvatori…..

    “4) Chi minaccia di usare le armi atomiche non è la Nato, non è Zelensky, ma la cricca bolscevica.”

    Di che si meraviglia? È mezzo mondo che continua a provvocarla questa cricca bolcevica, e non solo, peggio ancora è che continuano imperterriti a sottovalutare l’orso, che quello se messo alle strette è morte certa! Ma lei sa già tutto….

  • 17707
    marc -

    Ve li immagginate i tedeschi quando avranno visto i reparti nazisti ucraini sparargli contro.. “Ke kazzen fate noi vostri alleaten rincogliten” ora bisogna capire se gli ucraini capivano il tedesco… sarei curioso di sapere come è andata a finire… perchè forse ora si potrebbe riscrivere la storia e cioè che i Nazisti Ucraini hanno sconfitto i nazisti tedeschi e che l’armata rossa si è limitata a guardare e a sbudellarsi dal ridere.
    Che dire… Siete simpaticissimi…. Grazie di esistereee.

  • 17708
    Suzanne -

    Marc, ti consiglio vivamente la lettura de “I racconti della Kolyma”, uno splendido libro autobiografico di chi nei gulag siberiani sovietici ci ha passato ben 17 anni.
    Attenzione a polarizzare la realtà in Buoni e Cattivi: si finisce solamente per mistificare la storia e banalizzare il presente. Tra l’altro Putin da anni gode delle simpatie delle destre occidentali piú estreme. Un bel controsenso seguendo il tuo ragionamento. La tua stessa compare turidda si definisce da lungo tempo una simpatizzante neonazi e ammiratrice del fascino del “Putin uomo duro”. Come vedi, ci sono parecchie inconguenze nella dicotomia che tu continui a portare avanti. Bisognerebbe chiedere ai russi piú giovani ed emancipati quanto apprezzino la politica economica ed estera di Putin, e quanto si sentano appagati nel vivere in una Confederazione di Stati senza libertà di parola, manifestazione e opposizione.

  • 17709
    Trader -

    Eccomi, oggi lavoro e quindi torno a scrivere su LaD.
    Riprendo dal comm. di marc 17685.
    Marc, ma ti pare cbe l’UA sia una minaccia per la Russia?
    Biolaboratori: marc, questa scusa per giustificare un’invasione militare è vecchia. Bush ha invaso l’Iraq con la scusa delle armi di distruzione di massa. Inesistenti. Che bisogno c’è di costruire biolaboratori in UA, li potrebbero costruire in USA, no?!
    UA nella Nato e testate nucleari in UA. Capisco il punto di vista russo, che vede avvicinarsi un’alleanza militare, ma così giustifichi un’eventuale invasione della Finlandia, che sta per entrare nella Nato. Ci sono riserve a fare entrare nella Nato l’UA. Anche la Russia installa testate nucleari al confine con paesi Nato e vicine alle capitali europee. La Russia ha invaso l’UA perché POTREBBE aderire ad un’alleanza militare DIFENSIVA.
    Marc, confondi i cittadini russi con gli ucraini russofoni. La Russia si è intromessa in una guerra civile di un’altro paese. È come se…

  • 17710
    Trader -

    scoppiasse una guerra civile in Alto Adige e con questo pretesto l’Austria invadesse l’Italia.
    Nazismo. Come detto da Itto e Golem, l’UA non è nazista. Zelensky non è la reincarnazione di Hitler. L’UA si è avvalsa da sue milizie che propugnano il nazismo. Anche nella nostra Folgore ci sono tanti fascisti che cantano “bombe a mano e carezze col pugnale”.
    Nel medioevo si accusava il nemico di avere un’altra religione. Infedeli, pagani, eretici e quindi cattivi da distruggere. Oggi siamo secolarizzati e la scusa della religione non regge più ed è stata sostituita con l’ideologia. va di moda accusare di essere nazisti. Ecco che Putin vuole solo distruggere il nazismo. Ma i motivi di questa guerra (chiamala OMS, tanto non cambia la realtà dei fatti) sono diversi sono gli stessi di quelli delle crociate, ossia conquiste territoriali. Altro che nazismo da abbattere. Chi si sta comportando come ha fatto Hitler è Putin, non Zelensky

Pagine: 1 1.769 1.770 1.771 1.772 1.773 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili