Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.768 1.769 1.770 1.771 1.772 2.361

  • 17691
    marc -

    Maria Grazia, anche io sono d’accordo con te ma se i nostri governanti stanno rischiando la WW3 ogni discorso passa in secondo piano perchè tutti morti. Ma ci pensi a che livello sono arrivate le democrazie Europee? Rischiamo la guerra nucleare perchè gli USA vogliono mettere in ginocchio economicamente la Russia?
    Ma come noi occidentali siamo i mejio der mondo e andiamo a rompere le balle ai Russi? Pensassero alle diseguaglianze e ingiustizie sociali delle loro democrazia “capitalista”, all’aumento della povertà.
    L’aumento dei suicidi, delle malattie mentali, dell’aggresività che sfoga in omicidi femminicidi familliaricidi,assasini, immoralità collettiva, aumento di uso di droghe, alcool e di psicofarmaci è ovvio sono tutti segnali che indicano
    che in occidente è tutto “OK”. VERO?
    E si perchè nella recita e competizione sociale occidentale bisogna anche dire che tutto va bene anche se va tutto male.

  • 17692
    marc -

    Insomma anche se stai nuotando in una piscina piena di m***a noi occidentali abbiamo sempre la “libertà democratica di pensare” di nuotare in una bella piscina di acqua dolce di un celeste cristallino”.

  • 17693
    Golem -

    Marc, tu sei politicamente strabico.
    La Russia si è messa in ginocchio da sè, non c’è bisogno che si muova la Nato o gli USA. Lo ha fatto da sola: “si” è fallita.
    Guarda la Cina, comunista più della Russia; dagli anni ’70 in avanti, da paese agricolo che era è diventata la seconda potenza economica mondiale. La Russia dopo l’URSS cosa ha fatto? Hai in casa un oggetto made in Russia? Non credo, a meno che non abbia una matriosca, mentre ne avrai dieci made in Cina. Compreresti una automobile fatta in Russia? Una lavatrice? Un vestito? Ne dubito, ma potresti comprare un Sukoy supersonico, o un missile ipersonico e persino una atomica tattica, e vieni a dire che è l’Occidente a volere la guerra?
    Avere i paraocchi per fanatismo non giustifica il fatto di sparare cazzate Marc. La Russia di Putin è uno stato criminale, guerrafondaio è antioccidentale, e tu vorresti che la gente “normale” fosse filorussa? Ma ti sei informato di quanti crimini vengono riconosciuti a Putin da quando si è insediato? 》

  • 17694
    Golem -

    》Tu della Russia hai una visione idealizzata come contraltare alla degenerazione occidentale di cui parli, ma si capisce che da quelle parti non sei mai stato, nè sei informato del fatto che il 30 % dei russi non ha accesso al gas e cucina ancora con la cucina a legna, e ben il 50 % non ha l’acqua in casa. A questo aggiungici
    pure che il livello di alcolismo russo è ai primi posti al mondo, la speranza di vita non arriva a 70 anni, e il PIL è inferiore a quello spagnolo, che ha un terzo degli abitanti della Russia. E quella sarebbe una società da prendere ad esempio? Ma ti rendi conto delle cazzate che dici quando parli in certi termini della nostra way of life senza mettere sulla bilancia quella dei tuoi tovarish?
    Investi un po’ di euro e vatti a fare un giro nelle zona rurali intorno a Mosca, magari in inverno, e vedrai come da quelle parti vivono ancora come negli anni ’50. E continuano a farlo mentre Putin pensa ad invadere l’Ucraina, e in tavola c’è sempre il solito borsh e il montone stufato, cotti con la legna e con l’acqua presa dal pozzo.

  • 17695
    Itto Ogami -

    Non sarà sfuggito a quelli intelligenti (pochi purtroppo) che il giornaletto “bolscevico quotidiano” reca nel logo uno strillone con berretto bolscevico. Potremo aspettarci qualcosa di diverso se non idiozie bolsceviche scritte li sopra ?

    1) lo stato ucraino è sempre esistito, e da generazioni odiano i bolscevichi. Appena è stato possibile grazie agli eroi di Maidan hanno eliminato il regime di Yanucovich (2014) che guardacaso è scappato in orcolandia.
    2) Chi parla di nazisti tra i bravi ucraini e non vede le Z naziste degli orchi è un povero demente (oppure è un guastatore bolscevico)
    3) Zelensky è stato votato, con libere elezioni. Quindi silenzio.
    4) La NATO fa entrare quello che vuole nella NATO. Forse qualcuno si ricorda che gli orchi stavano per entrare nella NATO 20 anni fa? E perché non dovrebbero gli ucraini ?
    5) Nei biolab ucraini ci fanno il test anticovid. In Cina invece lo producono.
    6) I missili nucleari c’erano in Ucraina, poi dati agli orchi in cambio della…

  • 17696
    Itto Ogami -

    6) I missili nucleari in Ucraina c’erano, restituiti in cambio della promessa di pace di Eltsin, che gli orchi non hanno mantenuto.
    7) A Kaliningrad, nel mezzo dell’Europa, gli orchi testano ogni genere di missili, e hanno testate nucleari. Quindi orcolandia ha circondato la NATO.
    8) I trattati di Minsk non venivano rispettati nemmeno dagli orchi, che continuavano ad armare i separatisti.
    9) La gente del Donbass non è tutta pro-orchi. Chi voleva poteva prendere il bus e andare in orcolandia senza fare il separatista.
    10) Gli orchi hanno attaccato e invaso un altro stato (Ucraina), mentre l’Ucraina aveva tutto il diritto di agire sulle proprie regioni (Donbass e Crimea). Esattamente come lo fanno in Corea del Nord, Russia, Cina, Bielorussia ecc.
    11) Il numero sacro “14000” morti del Donbass include le perdite non solo di orchi, ma anche di Ucraini. I bolscevichi mentono come sempre….
    12) In Italia ci sono molti guastatori bolscevichi, la voce della verità può fermarli.

  • 17697
    maria grazia -

    Anche stavolta Marc mi associo alla tua chiosa, e aggiungo che l’occidente tanto bene non doveva stare visto che ha avvertito il bisogno di rompere le palle al mondo intero, dagli aborigeni ai nativi americani, dagli africani ai vietnamiti, dai siriani ai libici. La grande madre Russia è solo una delle sue molteplici prede. Fino a prova contraria se uno viene a vessarmi in casa mia tanto liberale e tanto “efficiente” non dev’essere, questa tanto decantata democrazia tanto democratica non mi sembra.

  • 17698
    maria grazia -

    E’ arrivato quello che non può più fare i suoi viaggi di turismo sessuale in Ucraina. Ma lascia perdere va!..

  • 17699
    marc -

    Itto la “Z” sui tank russi non significa nazisti, secondo il ministero della Difesa russo, sta per “Za pobedu”, che significa per la vittoria. I tank con la lettera “V” sono quelli che hanno partecipato alle esercitazioni in Bielorussia.
    Mentre le svastiche di molti mezzi UCRAINI e i tatuaggi sulla loro pelle quelle si che significano che sono “NAZISTI”.
    Magari qualcuno mi vuole dire che le SS nella WW2 sta per “SQUADRE DI SANTI” che mandavano nell’aldi là gli ebrei per evitare una sofferenza terrena…?
    Svastiche e scritte “SS” sono solo tra le unità ucraine.CHIARO? Ora attenzione vi faccio una domanda difficile… chi sono i Nazisti gli Ucraini o i russi? vi ho dato anche un indizio subdolo oibò perchè ho la strana sensazione che qualcuno mi risponda “i russi”? O Perbacco sono simpaticissimi.
    Itto se scrivi tali assurdità non serve a nulla leggere tutto il resto.
    Vi invito a leggere il capitolo della WW2 e in particolare nazismo o nazionalsocialismo.

  • 17700
    marc -

    Così per dire, avete mai sentito parlare di razza ariana superiore, ultranazionalismo, manie di espansione e di conquista, gli ebrei e non solo erano considerati una razza inferiore e dovevano essere eliminati, fucilazioni, campi di sterminio,forni crematori, fosse comuni, dopo se un italiano uccideva un tedesco dovevano morire 10 italiani, torture e della eroica resistenza dei partigiani italiani? E la giornata della memoria?
    Avete letto il capitolo ma non il contenuto. Che simpatia…Sanno la storia della Russia di cui potrebbero fregarsene e hanno dimenticato chi ha causato la WW2 con milioni di morti. Ma non lo trovate strano? e Ora ce risemo un altra volta il NAZISMO UCRAINO sta rischiando la “WW3 NUCLEARE”.
    Ma per fortuna sembra che quì hanno tutti i bunker.

Pagine: 1 1.768 1.769 1.770 1.771 1.772 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili