Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.766 1.767 1.768 1.769 1.770 2.361

  • 17671
    Golem -

    Marc viene sminuito? Ma che senso ha cercare, per differenza, le ragioni di altri come nel caso della Russia, di un Paese che non tiene in nessuna considerazione la vita singolo individuo, usandolo come un numero.
    L’Occidente non è il paradiso terrestre, ma ha un retroterra culturale sui diritti umani che la Russia non ha, nè mai avrà. Putin lo dimostra continuamente, e se vi informaste come si deve lo capiresti, forse. Ieri su Sky ho seguito le puntate sulla storia di Litvinienko, un ex funzionario del FSB (già KGB) che nel momento in cui Putin ne divenne capo denuncio la corruzione dilagante di quella struttura. Da quel momento fu perseguitato da Putin, sino all’epilogo dell’avvelenamento da polonio. Poi l’uccisione della Politkowskaja, i finti suicidi dei dissidenti rifugiatisi a Londra e i massacri in Cecenia sino all’invasione dell’Ucraina. Qualunque discorso polemico che nasca da certi confronti non ha senso. Andate a vedere come vive in Russia uno cittadino del vostro livello e poi decidete se il confronto abbia senso. Tornereste a piedi in Occidente.

  • 17672
    Trader -

    “Dove è che non ti ho risposto?”
    Su questa sezione chat. È successo poche settimane fa, non dieci anni fa. Il fatto che tu, persona dalle normali capacità intellettive, non abbia più risposto e non ti ricordi niente mi conferma che quando si parla di quelle due la mente ti si annebbia, ma è anche chiaro che avevo ragione a giudicarle male. Eri incredulo, mentre facevi ipotesi inverosimili per difendere Suzanne. Mi dispiace di averti fatto scoprire certe cose.

    “Se fossimo in tanti come dici, si vivrebbe in Santa Pace a quest’ora.”
    Sono tanti a pensarla così, ma non comandano. Tra quei seguaci non c’è Draghi, Meloni, Putin, Biden né altri esponenti politici. Ma se fossero al potere farebbero la guerra ugualmente, forse a qualcun altro, ma la farebbero.

  • 17673
    Dante -

    Trader, allora visto è considerato che le hai solamente tu le capacità intellettive e per questo ti senti superriore, dimostralo.
    Organizza una protesta per il disarmo degli ordigni nucleari nelle basi NATO che ci sono in Italia, dai.

    Infatti sfiga ha voluto così, non comandano. Ma tu sei contento, di Drachi che ha messo in ginocchio la Grecia e che ha firmato l’invio delle armi, violando la nostra costituzione che dice in chiare lettere che l’Italia ripudia la guerra, inviare armi è un atto di guerra, o no?
    Meloni segue l’agenda di Draghi, che bella coppia, e poi vuole proibire i RAVE PARTY, intanto arrivano grilli e insetti sulle nostre tavole, ti piace Trader?
    Si c’è anche Biden che comanda, per questo rimpiango Trump, perché se ci fosse stato ancora lui questa guerra sarebbe stata conclusa già da un bel pezzo, e forse non iniziava nemmeno!

    Mi dispiace di averti fatto scoprire certe cose!

  • 17674
    Suzanne -

    Mamma mia Trader quanto sei disagiato! Ma smettila di sottolineare di continuo la tua povertà intellettiva!
    P. S. Grande eroe per non aver brindato a Putin! Io continuo a sperare per te che tu sia in piena età adolescenziale : anche se tonto lo rimarresti comunque, almeno avresti qualche minimo margine di miglioramento.
    Ecco, hai avuto i tuoi 30 secondi di attenzione, contento poretto?

  • 17675
    marc -

    Quanti sono che quì mi sminuiscono 2? Nella vita reale tra parenti,amici, conoscenti e clienti a cui ho parlato di questo conflitto militare nessuno ripeto nessuno ha cercato di sminuirmi personalmente, perchè io discuto e capisco chi ho di fronte e non perderei tempo a parlarne con chi capisco per come si presenta che non può capire… nel virtuale purtoppo certe considerazioni le puoi fare solo dopo le risposte che ricevi. (quì faccina sorridente che non sò come si fà)
    Per lo stop all’invio delle armi e la ricerca di una soluzione diplomatica invocata dal PROF. ORSINI fin dall’inizio del conflitto tutte le persone che conosco sono farevoli. Anche la maggior parte degli italiani è contraria all’invio delle armi e questo è già buono, il problema è che i nostri governanti e quelli degli altri paesi occidentali sono contrari ad una soluzione di pace perchè obbligati ad obbedire agli ordini degli Stati Uniti, in primis Zelesky.

  • 17676
    Golem -

    Allora Marc, facciamo così, spiegaci cosa succederebbe se non inviassimo più gli aiuti militari all’Ucraina. Facci sapere come secondo te si svilupperebbe la situazione geopolitica in Europa, perchè nazioni come Finlandia e Svezia hanno chiesto l’ingresso nella Nato e quale ruolo svolgerebbe la Russia a fine conflitto con la vittoria in mano, forza.
    Perchè mi pare ovvio che tu faccia parte di quell’abbondante parco buoi che credendo di liberarsi dalla propaganda del main stream si “guarda” in giro e, con la miopia dell’ignoranza, finisce per andare a pescare notizie nel big stream della “ruera” intellettuale del web, di cui Umberto Eco aveva anticipato l’avvento.
    Poi, sicuro di sè, si presenta qui e senza saperlo conferma le previsioni dell’autore del Pendolo di Focault.

  • 17677
    Trader -

    Dante, non ho mai detto che ho solo io le capacità intellettive.

    “inviare armi è un atto di guerra, o no?”
    Da quasi un anno sto dicendo che di fatto siamo in guerra con la Russia e ne sono terrorizzato. Una guerra in cui forniamo le armi, ma per fortuna non gli uomini e mi auguro che non debba mai succedere.

    Gli insetti sono un’ottima fonte di proteine e dovremo smetterla di ragionare da opulenti occidentali che vogliono tutti gli agi senza nessun sacrificio. Credete di essere pronti, anche spiritualmente, ai sacrifici e alla morte, ma poi pretendete di vivere nella bambagia. Condizionatore d’estate, vacanze ai Caraibi… Io mi alleno mentalmente ai sacrifici e all’economia di guerra mangiando pane per pranzo, tenendo il riscaldamento spento, aiutando i bisognosi.
    Non mi hai fatto scoprire nulla, leggo i e giornali anch’io.
    Suzanne, tu hai proprio la faccia tosta. Venerdì ero fuori dagli uffici immigrazione per aiutare gli stranieri al freddo. Una famiglia con neonati…

  • 17678
    Trader -

    voleva aspettare tre ore in strada l’apertura pomeridiana. Per convincerli di andare al caldo in bar gli ho offerto qualcosa. Tu Suzanne non hai mai fatto niente di tutto ciò, sai solo offendere. Vergognati!
    Secondo te sono stupido, ma intanto io mi guadagno la pagnotta facendo analisi di bilancio, tu chiacchierando. Poveri i tuoi studenti.

    Golem, ah ridaje, marc ricomincia con il discorso: “sono un genio in matematica e due è un numero maggiore (maggiore!) di novantotto. Novantotto miei fans sfigati mi hanno detto che sono un essere superiore a tutti, quindi ho ragione io qualunque cosa dica.”

    “capisco chi ho di fronte e non perderei tempo a parlarne con chi capisco per come si presenta che non può capire”

    Marc, ma micapisci quando parlo?

  • 17679
    Dante -

    Trader: “Dante, non ho mai detto che ho solo io le capacità intellettive.”

    Mi hai sminuito dubitando delle mie, dimostralo!

    Organizza una protesta per il disarmo degli ordigni nucleari nelle basi NATO che ci sono in Italia, stop all’invio di armi. Si agli aiuti umanitari!

    Lo sai che nel 1994 l’Ucraina aveva consegnato le proprie testate nucleari alla Russia?
    Allora se l’Italia sta dalla sua parte dovrebbe prendere buon esempio, invece no, si era rifiutata di firmare il trattato per la messa al bando di quello schifo, cosa che l’Ucraina non ha fatto e questa è una buona cosa, non ho la memoria corta come credi.

    I grilli e gli insetti per salvare il pianeta, certo, però ci sono gli ordigni nucleari. Io voglio vedere la coerenza e non l’ipocrisia!

  • 17680
    Trader -

    “Quanti sono che quì mi sminuiscono 2? Nella vita reale tra parenti,amici, conoscenti e clienti a cui ho parlato di questo conflitto militare nessuno ripeto nessuno ha cercato di sminuirmi personalmente”

    Marc, non ti SMINUISCO, bensì DISCUTO e semmai SMENTISCO le tue opinioni.
    A parte che non siamo solo due che qua la pensano diversamente da te (per esempio Adam e altri ti hanno smentito per bene) e ometti di dire che dalla tua parte c’è solo un utente (tipico tuo fare cherry picking, scartando tutto ciò che non conferma le tue idee), ma ti rendi conto che le tue argomentazioni consistono nel contare gli amici che la pensano come te?! Secondo te, hai ragione, perché i tuoi amici ti approvano. Hitler aveva il consenso di milioni di persone, allora significa che aveva ragione? Oppure, al contrario, significa che c’è tanta gente stupida? Senza contare il fatto che gli amici sono persone affini, quindi è anche ovvio che molti dei nostri amici la pensino come noi.
    Secondo il tuo…

Pagine: 1 1.766 1.767 1.768 1.769 1.770 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili