Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.607 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.750 1.751 1.752 1.753 1.754 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.750 1.751 1.752 1.753 1.754 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Si minchione, e ho pure risposto: culo.
E preciso che, se anche non fosse Golem il destinatario di quelle alate parole, va bene lo stesso.
Ciavo neh.
Angwhy, è come dire: chiediti perché chi guida senza cintura di sicurezza sta benissimo ed è sempre stato bene. Mica tutti i non vaccinati devono aver per forza contratto la BESTIA (così ho soprannominato la Covid-19) o averla presa in forma grave. Ma esistono anche persone che sono state male e altre che sono morte. Non è vero che tutti quelli che non si sono vaccinati sono stati bene: conosco PERSONALMENTE più di qualcuno che è stato molto male a causa della Covid-19. Non uno, ma più di qualcuno.
La BESTIA è tosta, Angwhy. Morde di brutto. Non scherziamo con le malattie.
Golem, anche per il cancro ci sono molti più di 30 anni di ricerca ma i risultati sono ancora molto scarsi. l’AIFA ha dichiarato prima dell’uscita sul mercato che “Per la prima volta verranno usati dei vaccini ‘a Rna’ “. L’agenzia regolatoria statunitense Food and Drug Administration (Fda) approverà il nuovo vaccino Pfizer aggiornato alle varianti Omicron BA.4 e BA.5 senza esaminare nuovi studi clinici su sicurezza ed efficacia. Lo ha confermato la stessa Pfizer, che lunedì ha depositato la richiesta di autorizzazione per un vaccino bivalente. Il nuovo prodotto indurrà la produzione di anticorpi sia contro la variante originale – quella di Wuhan del 2020 – che contro i nuovi ceppi Omicron 4 e 5 dominanti negli Usa e in Europa. Nella stessa nota, l’azienda ha confermato che gli studi sugli esseri umani relativi al nuovo vaccino devono ancora iniziare.
Cioè per ogni variante sarebbe necessario uno studio sugli esseri umani che non viene e non verrà fatto. Grazie per lo scambio di opinioni. A presto.
MdX, i margini di miglioramento esistono per tutte le branche della conoscenza, e comunque sul cancro i progressi fatti sono straordinari rispetto anche solo a mezzo secolo fa. Ovviamente non siamo riusciti a sconfiggere…la morte, ma sempre mezzo secolo fa l’aspettativa di vita era di dieci anni inferiore a quella odierna, quindi credo che la Scienza abbia avuto un ruolo importante nel raggiungimento di quel traguardo. Poi certo, ci sarà sempre chi si curerà un tumore col succo di agave, o col bicarbonato, e chi sfiderà un virus come il Sars Cov2 con la sola forza del proprio sistema immunitario, o con i superpoteri di un Angwhy. Come dicevo ognuno è libero di giocarsi la pelle come preferisce, purchè le sue azioni non mettano a rischio quella altrui, magari occupando spazi sanitari che con una semplice iniezione si potevano lasciare a chi ne aveva forse più diritto, almeno per il senso civico dimostrato.
Saluti.
MdX,
pur cercando di mantenersi aggiornati sul tema, possono sfuggire notizie più o meno affidabili, che aiutano a meglio comprendere.
” è arrivato questo vaccino, così rapido, nonostante sai meglio di me quanti anni ci vogliono per renderlo “sicuro”, indipendentemente dagli studi MRna (che sono già attivi ad esempio nel vaccino per il Papilloma virus).”
Infatti, la pandemia influenzale 1918-1919, che contribuì a circa 50 milioni di morti nel mondo, stimolò l’interesse per la ricerca sui vaccini antinfluenzali. 20 anni dopo, nel 1938 fu somministrato il 1° vaccino antinfluenzale ai soldati statunitensi. E soltanto dalla stagione influenzale 2010-2011 alla stagione 2017-2018, esclusa la stagione 2014-2015, tale vaccino si è dimostrato efficace nel ridurre il carico dell’influenza stagionale negli Stati Uniti.
(https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0264410X19313647?via%3Dihub)
Continua…
… segue per MdX
Con il Covid-19 in Italia si è preferito attendere 1 anno per avere un “vaccino”, anziché mettere in atto fin da subito cure e farmaci già disponibili come antiinfiammatori e anticoagulanti.
Nel terzo anno di pandemia i morti sono diminuiti, benché qui sia molto elevata la percentuale di vaccinati. Quindi non sembra affatto certo che i sieri iniettati proteggano dalla malattia grave. La scarsa diminuzione di decessi potrebbe essere dovuta a cure precoci o a un virus ancora capace d’infliggere a molti ingenti danni nonostante sia notevolmente diminuita la sua carica virale.
Non mi risulta che qualcuno abbia cambiato idea sulla scelta di aderire o rifiutare il “vaccino”. Sia se fatta in modo del tutto razionale che se fatta completamente di pancia. Entrambe sono scelte da rispettare, al di là della simpatia o antipatia per chi le ha volute attuare.
Gli antinfiammatori, come dice il termine, servono a attenuare l’infiammazione e non il virus, altrimenti su chiamerebbero antivirali. Gli anticoagulanti cosa c’entrano? Questi si assumono se c’è già una tendenza piastinica all’aggregazione, ma entrambi non sostituiscono il vaccino, ne coadiuvano l’azione, ma non sono risolutivi di per sè. Le morti “vaccinate” rientrano nella casistica, in quanto l’azione vaccinale deve essere supportata da una adeguata risposta anticorpale, che in molti fisici anziani o debilitati non avviene a sufficienza. Quindi, se i 4/6 degli italiani si sono vaccinati, è chiaro che la percentuale degli ammalati vaccinati avrà un certo peso sul numero totale malati/morti. Ma questo non significa che il vaccino non funziona, perchè per capirlo bene bisognerebbe contare i morti non avendo vaccinato nessuno e poi avendo vaccinato tutti, solo questo consentirebbe
un consuntivo costi-benefici incontestabile. Ma la netta diminuzione dei decessi dopo i vaccini è già un’indicazione chiara per chi “vuol vedere”.
In Italia sono circa 43.000 ogni anno le vittime di patologie oncologiche causate dal fumo, persone che occupano letti in ospedale ed in terapia intensiva. Per quanto riguarda L’alcool, deceduti nel 2015 per patologie epatiche 1240 persone mentre nel corso del 2017 si sono verificati complessivamente 39.182 accessi in Pronto Soccorso. Senza dimenticare gli incidenti mortali causati da ubriachi. Hai detto bene, “ ognuno è libero di giocarsi la pelle come preferisce, purchè le sue azioni non mettano a rischio quella altrui, magari occupando spazi sanitari “.
Io non fumo e non bevo. Dunque queste persone occupano spazio che potrebbe essere necessario per me. “Vizi” oltretutto regolamentati e fonti di introito per le casse dello stato, vizi che potrebbero essere ridotti in modo perentorio semplicemente aumentando, come in Australia (per scoraggiare l’acquisto), il costo delle sigarette (circa 19/20 euro a pacchetto); —>
—> In questo modo si ridurrebbero drasticamente le occupazioni di letti in TI ed in ospedale, e di conseguenza i decessi, anche quelli da fumo passivo ( https://www.epicentro.iss.it/discussioni/fumo/forastiere) tabella 1. Per quanto mi riguarda, un “drogato” di tabacco e di Alcool dimostrerebbe grande senso civico se smettesse questi vizi, e che le nuove generazioni facessero altrettanto evitando di iniziare a bere ed a fumare. Fatto questo allora potremmo discutere di senso civico per la vaccinazione.
Feroci scontri nei dintorni di Bakhmut.
Assassini del Gruppo Wagner attaccano le forze ucraine.