Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
24.068 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.734 1.735 1.736 1.737 1.738 … 2.407 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.734 1.735 1.736 1.737 1.738 … 2.407 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Segue per Trader…
In laD funziona più o meno così, ci sono due categorie di utenti, serie A e B!
Quelli che fanno parte della seconda categoria vengono considerati personaggi mediocri e sempliciotti, quindi molto probabilmente saranno messi in condizioni di abbandonare laD se non sono in grado di sapersi difendere bene, un po’ come è successo all’ex utente Tommy, questo vedo.
Qui devi essere SARCASTICO per difenderti anche contro a dei troll provocatori, chi ci riesce e resiste allora diventerà un utente “FERRATO” proprio come lo è Golem!
Non è un traguardo che proprio tutti possono raggiungere, è molto difficile più di quanto pensi.
Così come nel film di Squid Game, solo un giocatore su mille con la tuta blu è riuscito a vincere il premio diventando milionario, vincendo tutte le partite dei giochi senza lasciarci la pellaccia e senza farsi uccidere dalle guardie con le tute rosse.
Guardatelo quel film, capirai che la realtà è molto più sconvolgente, nel senso che per soldi e bene personale la gente è pronta a fare qualsiasi cosa.
J.J.Bad,
in alcuni obiettivi di partecipazione attiva, diversi fra loro, mi riconosco sia in Trader che nel peggior utente mai incontrato qui.
Con il primo mi piace avere scambi di vedute, talvolta in contrasto. Dimostra un interesse per il forumismo affine al mio, così come altri si dedicano a hobby diversi da questo.
Ho affetti intimi e profondi ma vivo sola, ho tanto tempo libero e un’indole chiacchierina, che ama confrontarsi su molti argomenti.
Ho compreso Golem quanto basta per non volerci più avere niente a che fare da molto tempo ma è lui che non può fare a meno di me. Forse, se non mi punzecchia almeno una volta al giorno, corre il rischio non avere gratificazioni altrettanto entusiasmanti nel tran-tran della sua favolosa vita di coppia.
Con lui non è questione di disperazione ma di non lasciarlo troppo blaterare su di me senza essere mai frenato, di sforzarsi a tenerlo con i piedi per terra nelle sue elaborate costruzioni virtuali.
Non miri anche tu a riportarlo ogni tanto a una più obiettiva visione della sua realtà?
Una che vive come nel Meraviglioso Mondo di Amèlie, l’altro convinto di avere carisma dovrebbero essere coloro che riportano coi piedi per terra gli altri?
Rossana, ma sono questi i tuoi interlocutori?
Baddu non ha mai fatto un solo intervento degno di nota, è qui solo per infastidire, è la quintessenza della presunzione ignorante, e tu ti rivolgi a questo mentecatto, complessato e paranoico come fosse un riferimento autorevole? Sei ridotta proprio alle pezze per doverti giustificare. Vedi come vengono fuori i tuoi veri limiti?
Quindi se torni indietro con la memoria non dovresti fare fatica a capire quello che TI accadde otto anni fa e perché.
Insomma, se pure il soggetto è caratterialmente opposto ad ogni tua dichiarazione sulle qualità che vorresti negli utenti, essendoti però utile per l’antigolemità (e pure “traddità”. Il che ti fa ancora più incoerente visti i buoni rapporti e la stima verso Trad) che mostra, per te quando è tempo di buriana ogni buco è porto.
E ti meravigli della mia antica reazione? Tu non ti “vedi” proprio per ciò che sei.
È bene che siano state evidenziate le tante mazzate che ho ricevuto, che spiegano quelle che ho dato. Forse meno numerose e meno orientate a colpire più punti vulnerabili possibile degli avversari (2+1 fake a 1/2 servizio) ma di fatto botte assestate in fragilità dove è stato più facile affondare nel profondo. Fortuna dei principianti! 😊
Acqua passata, che PER ME non macina più da un MARE di tempo ma che altri proprio non riescono a dimenticare… Non resta che prenderli sul ridere, parafrasando Dante:
“Livor, che a nullo odiato odiar perdona,
mi prese del costei rancor sì forte,
che, come si vede, ancora non m’abbandona.” 🤣🤣🤣
So più che bene chi “non mi ama”: di solito evita di interagire con me, come faccio a ch’io nei suoi confronti. Troppo difficile per grandi menti, che continuano a pretendere di dare lezioni a chi non le cerca e non ne ha bisogno? Un ulteriore, miserrimo, modo di esserci, sentirsi utili o vivi?
Che noia! Se non fosse abbastanza interessante come studio psicologico di temperamenti da compiangere!
Rossana, non dare retta a J.J Bad. È un mascalzone. Ce l’ha con Suzanne, Golem e me. Si è accanito in particolare contro di me senza nessun motivo, adducendo fantasiosi pretesti da malato di mente: prima dice che ci scrive insulti su questo sito, perché non sopporta la gente che scrive su internet. Chissà in quanti forum si comporta allo stesso modo. Poi si irrita ulteriormente, affermando di odiarci perché secondo lui abbiamo mentito quando affermammo che siamo sposati. Certo, mi sembra un buon motivo per odiare uno sconosciuto! Poi si convince che io scriva sotto mentite spoglie con altri nickname. Sostiene che bisogna vedersi di persona, ma quando lo invito a farlo, promettendogli di dagli, tra le altre cose, il mio stato di famiglia e gli estratti conto della banca, glissa da buon codardo che è. Poi ci accusa addirittura di bullismo di gruppo, non si sa nei confronti di chi. Insomma, Suzanne, Golem e io avremmo costituito un’associazione a delinquere finalizzata alla distruzione…
di altri utenti. Naturalmente non è in grado di fare nessun esempio di questi episodi. Di recente sta penosamente e viscidamente cercando di mettervi contro di me. Sostiene che non lavoro. Bene, quindi sarei un miliardario o un principe, che posso permettermi di non lavorare. Magari!
Dante, grazie della spiegazione, non ho visto quel film. Mi chiedo perché la gente che frequenta questo sito lo scambi per un campo di battaglia e non un forum dove discutere.
Golem, hai fatto un quadretto perfetto di J.J Bad.
Livore? Che parolona.
È fastidio. Quello che proviene dal sapere di avere a che fare con qualcuno che vuol sempre piacere a tutti. Ma quale livore: fastidio.
Ricordo bene come reagivi quando, ancora “a capo” del “polLaDio, entrava qualche “pennuto” che osava contraddire i tuoi starnazzi. Tu non lo ricordi, vero? Io invece ne ricordo parecchi. Guai a chi osava mettere in dubbio l’immagine che ti eri “costruita” negli anni. Una “parola buona” per tutti, un ammonimento, un “consiglio”, tutto sempre opportunamente adattato al buonismo di circostanza che non a una linea di pensiero coerente. Ma guai se qualcuno osava dubitare delle “certezze ameliane” con le quali, si intuiva, avevi fatto le scelte di vita. Quelle erano cassazione, urbi et orbi.
Mò ti sei ridotta a cercare consenso da un patetico narcisista che non è in grado di mettere insieme due idee originali in un discorso, ma che essendoti “utile” -si sa per cosa- tratti come uno a cui dare credito.
Tu hai bisogno degli altri, eccome, ma non per dare, anche se sei abile a farlo credere quasi a tutti. Quasi.
@Trader, guardatelo e capirai.
“Mi chiedo perché la gente che frequenta questo sito lo scambi per un campo di battaglia e non un forum dove discutere.”
Che ti aspettavi?
Non è un campo di battaglia, è simile a quello che ti ho descritto.
È la gente vuole così.
Guarda fai una cosa, abbandona!
A questo punto abbandono pure io, tanto ho capito già tutto, qui ti becchi qualche “mazzata” e non sai neanche il perché.
È successo a me, a Tommy, rossana e pure te.
Ne vale la pena Trader?
No, non ne vale proprio la pena e non ci guadagni niente, dammi retta, lascia perdere!
Trader,
da quando mi sono trovata a difendere un’opinione in un’aspra lite virtuale, senza comprendere chi e cosa l’avesse innescata, ho cominciato a fare attenzione a come questi scontri iniziavano e prendevano slancio.
Nel caso di J.J.Bad, se fin dal primissimo avvio mi fosse stato chiesto di schierarmi, sarei stata dalla sua parte. Non tanto per la condivisione di eccessi di presenza sul sito (che mi includono pesantemente) quanto per modalità d’interazione che provocano i conflitti e ne alimentano le iniziali battute. Difficilissime poi da fermare.
La penso diversamente da te per quanto riguarda J.J.Bad, sia come persona che come utente, e non credo che questo dovrebbe influire negativamente sui nostri interscambi. Già ci accade abbastanza spesso di non essere in sintonia in altri contesti, senza che la relazione ne abbia risentito.
Ognuno risponde per cosa scrive e per come lo scrive. Può succedere di essere coinvolti in contrasti che non avrebbero dovuto riguardarci.
Vedi Dante, essere “ferrati” non significa ne essere inutilmente arroganti e ne fare del sarcasmo fine a se stesso ( cose che tu a quanto pare mi attribuisci ). Essere ferrati significa invece saper leggere tra le righe, andare oltre quelle che sono le apparenze, le buone maniere e i discorsi di circostanza; significa saper valutare persone e situazioni con occhio clinico, senza lasciarsi irretire dai convenevoli.
E questo vale anche quando partecipiamo a un forum virtuale.
Per esempio, tu come interpreti una frase del genere: “botte assestate in fragilità dove è stato più facile affondare nel profondo. Fortuna dei principianti! 😊” ?
Non so tu, ma io ci vedo la confessione di una persona compiaciuta di aver ferito a morte qualcun altro a suo tempo ( la faccina sorridente poi è un tocco di classe ). E si tratta della stessa persona che molti utenti stimano per la sua presunta eleganza e correttezza.